• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Esperienze di eccellenza per i titolari di carta in tutto il mondo con la Mastercard Collection e l’introduzione di World Legend Mastercard

    Santanchè: il 2023 per il turismo sarà l’anno del sorpasso al 2019

    Italia e Balcani uniti dal turismo: a Roma il primo Forum bilaterale

    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Banca d’Italia e Guardia di Finanza: intesa rafforzata contro riciclaggio e terrorismo

    Email in Italia: il 70% dei professionisti predilige ancora l’utilizzo di domini free rispetto a quelli a pagamento

    Agcom: posta tradizionale giù del 6%, pacchi +7%. Ecco i numeri del 2024

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa rivela come UEFA Women’s EURO 2025 stia favorendo la crescita economica in Svizzera

    Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing

    Worldline lancia una soluzione di pagamento con IA per aumentare le autorizzazioni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Esperienze di eccellenza per i titolari di carta in tutto il mondo con la Mastercard Collection e l’introduzione di World Legend Mastercard

    Santanchè: il 2023 per il turismo sarà l’anno del sorpasso al 2019

    Italia e Balcani uniti dal turismo: a Roma il primo Forum bilaterale

    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Banca d’Italia e Guardia di Finanza: intesa rafforzata contro riciclaggio e terrorismo

    Email in Italia: il 70% dei professionisti predilige ancora l’utilizzo di domini free rispetto a quelli a pagamento

    Agcom: posta tradizionale giù del 6%, pacchi +7%. Ecco i numeri del 2024

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa rivela come UEFA Women’s EURO 2025 stia favorendo la crescita economica in Svizzera

    Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing

    Worldline lancia una soluzione di pagamento con IA per aumentare le autorizzazioni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Adyen e il Gruppo BMW estendono la partnership per i pagamenti

3 Settembre 2024
in Pagamenti Digitali
A A
0
Lo smartphone si trasforma in un POS

Billing concept or paper bill to represent online web payment. Ecommerce or bank payment from electronic account. Isometric vector design.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

di Kevin Pimpinella

L’ampliamento della partnership tra Adyen e il Gruppo BMW è il risultato di una collaborazione globale di successo in ambito e-commerce, nella quale Adyen ha sviluppato soluzioni di pagamento personalizzate per soddisfare le esigenze di coinvolgimento e di esperienza di acquisto dei clienti del Gruppo BMW. L’integrazione delle soluzioni point-of-sale di Adyen nell’ecosistema BMW consente ora al Gruppo di fornire un’esperienza di pagamento best-in-class senza interruzioni per i propri clienti, anche offline, presso BMW Welt e il Museo BMW.

Da diversi anni Adyen è il partner di pagamento per l’e-commerce globale del Gruppo BMW in 36 Paesi. Adyen gestisce i pagamenti con carta di credito per il ConnectedDrive Store in mercati rilevanti quali Europa, Australia, Malesia, Singapore, Corea, Giappone e Brasile. Grazie alla sua piattaforma standardizzata a livello globale, Adyen è anche in grado di soddisfare le esigenze dei singoli mercati in modo mirato, offrendo i metodi di pagamento preferiti a livello locale. iDeal nei Paesi Bassi, TWINT in Svizzera, Swish in Svezia e molti altri metodi di pagamento locali sono disponibili per i clienti BMW.

“Siamo molto lieti di proseguire la proficua collaborazione degli anni passati in quasi tutti i mercati in cui BMW è attiva – e di poter ora offrire anche un’esperienza di pagamento moderna e fluida per i loro clienti presso il Museo BMW e il BMW Welt”, commenta Alexa von Bismarck, Presidente EMEA di Adyen. “Attraverso la piattaforma unificata di Adyen, tutti gli insight e i dati dei diversi canali sono disponibili in un’unica overview”.

La collaborazione con Adyen rappresenta un ulteriore step verso un’esperienza di pagamento premium senza interruzioni e coerente a livello globale per i clienti BMW. Attraverso l’implementazione, da parte di Adyen, di POS per l’elaborazione dei pagamenti presso il BMW Welt e il Museo BMW di Monaco, numerosi sono i vantaggi ottenuti collegando online e offline su piattaforma Adyen, ad esempio le funzionalità di reporting unificate per entrambi i canali. Inoltre, Adyen offre funzionalità innovative, strumenti di analisi integrati e overview delle transazioni in tempo reale, che consentono al Gruppo BMW di comprendere le preferenze di pagamento dei clienti e prendere decisioni commerciali consapevoli. È prevista l’estensione dei metodi di pagamento nell’area POS, per cui sarà presto possibile pagare in loco con Apple Pay e Google Pay.

Adyen vanta una lunga esperienza di collaborazione con marchi e aziende leader a livello mondiale. Il consolidamento della partnership con il Gruppo BMW sottolinea la fiducia del settore automotive in Adyen e nella capacità di sviluppare soluzioni di pagamento personalizzate e fornire tecnologie innovative.

Tags: automotiveecommercemobilitàpos
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing
Pagamenti Digitali

Worldline lancia una soluzione di pagamento con IA per aumentare le autorizzazioni

16 Luglio 2025

Worldline, azienda leader mondiale nei servizi di pagamento, ha presentato una nuova soluzione che utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare il...

Leggi ancoraDetails
Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

Pagamenti esteri rapidi e trasparenti: UniCredit prima in Italia con Wise

15 Luglio 2025
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Embedded Finance e pagamenti digitali trasformano la competitività delle imprese

15 Luglio 2025
YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

Pagamenti transfrontalieri più facili su Google grazie alla partnership con Ria e Xe

14 Luglio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.