• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Clearwater assiste Archiva, portfolio company di Progressio SGR, nell’acquisizione della maggioranza di Mitric

    Clearwater assiste Archiva, portfolio company di Progressio SGR, nell’acquisizione della maggioranza di Mitric

    Il CEO di Binance entra nel club dei più ricchi al mondo

    La Repubblica del Kirghizistan firma un protocollo d’intesa con Binance sullo sviluppo delle criptovalute

    Fondazione Sanlorenzo lancia Fuoristagione: il nuovo bando per le piccole isole di Puglia e Sicilia

    Fondazione Sanlorenzo lancia Fuoristagione: il nuovo bando per le piccole isole di Puglia e Sicilia

    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    Bybit lancia lo Spread Trading

    Business Elite Awards: un giovane italiano nella prestigiosa Top 40 Under 40

    Business Elite Awards: un giovane italiano nella prestigiosa Top 40 Under 40

    Il decalogo per le videoconferenze

    Festa della Mamma: ecco 5 esperienze originali Civitatis per coccolare la tua mamma in questo giorno così speciale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Clearwater assiste Archiva, portfolio company di Progressio SGR, nell’acquisizione della maggioranza di Mitric

    Clearwater assiste Archiva, portfolio company di Progressio SGR, nell’acquisizione della maggioranza di Mitric

    Il CEO di Binance entra nel club dei più ricchi al mondo

    La Repubblica del Kirghizistan firma un protocollo d’intesa con Binance sullo sviluppo delle criptovalute

    Fondazione Sanlorenzo lancia Fuoristagione: il nuovo bando per le piccole isole di Puglia e Sicilia

    Fondazione Sanlorenzo lancia Fuoristagione: il nuovo bando per le piccole isole di Puglia e Sicilia

    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    Bybit lancia lo Spread Trading

    Business Elite Awards: un giovane italiano nella prestigiosa Top 40 Under 40

    Business Elite Awards: un giovane italiano nella prestigiosa Top 40 Under 40

    Il decalogo per le videoconferenze

    Festa della Mamma: ecco 5 esperienze originali Civitatis per coccolare la tua mamma in questo giorno così speciale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Formazione

Accademia di Comunicazione e Underdogs Group presentano il Master Executive in New Technologies & Innovation System

25 Luglio 2024
in Formazione
A A
0
Accademia di Comunicazione e Underdogs Group presentano il Master Executive in New Technologies & Innovation System
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Accademia di Comunicazione, istituzione che da più di 35 anni è in prima linea nel campo della Comunicazione e nel Marketing, si riconferma come punto di riferimento nazionale e internazionale per la formazione e la ricerca. Forte della propria volontà di proporre un’offerta formativa all’avanguardia, sempre aderente alle richieste concrete del mercato, lancia oggi ufficialmente il nuovo Master Executive in New Technologies & Innovation System progettato in collaborazione con la mad-tech company Underdogs Group. Al centro del percorso lo studio di Intelligenza Artificiale, Data Management, Blockchain, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Realtà Mista.

Il piano di studi, suddiviso in 5 moduli della durata di tre mesi, toccherà tutte le principali aree di sviluppo della tecnologia applicata alla Comunicazione e alla Pubblicità. L’obiettivo del percorso formativo sarà quello di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze fondamentali per guidare il futuro dell’innovazione in un panorama comunicativo sempre più complesso. Integrando diverse tecnologie all’interno di un unico percorso accademico, i professionisti e le aziende acquisiranno una visione complessiva maggiormente strategica, divenendo più consapevoli e capaci di programmare, progettare e valutare l’impatto delle tecnologie stesse sull’azienda e sulle sue funzioni. Le iscrizioni al Master sono già aperte, le prime lezioni si terranno a settembre 2024.

Conoscenze e competenze pratiche: la risposta alle esigenze del mercato

Accademia di Comunicazione ha deciso di puntare sulle competenze tecnologiche oggi più richieste dalle aziende in modo trasversale in molteplici professioni, dall’Art Direction sino al Graphic Design. Questo unendo le proprie competenze formative al know how tecnico e strategico di Underdogs gruppo che, attraverso le aziende di consulenza di cui si compone, opera attivamente nel campo dell’Innovazione, a tutto tondo. L’obiettivo di questa unione di saperi è quello di formare professionisti capaci di rispondere alle sfide del domani, con spirito critico e competenze applicabili concretamente. L’impatto delle nuove tecnologie sul Business, sia sul piano strategico che operativo, è ormai dirompente. Intelligenza Artificiale, Data Management, Blockchain, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Realtà Mista sono infatti tra le competenze pratiche più richieste dal mondo del lavoro. Ad esempio, in Europa, l’83% dei Chief Marketing Officer identifica l’intelligenza artificiale e il machine learning come le tendenze più importanti per il 2024. L’importanza del tema AI in Italia è invece riconosciuta dall’81% dei CMO.

Il Master Executive nel dettaglio

I docenti dell’Executive Master in New Technologies & Innovation System saranno professionisti attivamente impegnati nel settore, come Andrea Tommaso d’Aietti, tech entrepreneur, investitore, growth & digital strategist, co-founder di Underdogs Group. A coordinare le attività con Accademia di Comunicazione sarà Riccardo Spinelli, scelto da Underdogs per il suo background manageriale, tecnologico e formativo. Spinelli unirà nell’insegnamento il proprio background accademico e le competenze tecniche acquisite sul campo. Il percorso è rivolto a laureati, professionisti e aziende in ambito Marketing, Digital Strategy e Sales che intendono aggiornare le proprie competenze nel contesto delle cosiddette New Technology. Avrà una frequenza ibrida, con tre lezioni settimanali in live streaming e una giornata in presenza a Milano, al sabato. 96 ore di formazione suddivise in 5 moduli, per 11 settimane di formazione intensiva. Ad una prima fondamentale fase teorica seguiranno nozioni pratiche nei moduli successivi, con casi reali con i quali confrontarsi.

“La collaborazione tra Underdogs Group e Accademia di Comunicazione è un passo importante dell’innovazione nella formazione. Ricerca, creatività, innovazione tecnologica e impegno sociale da sempre guidano la formazione in Accademia di Comunicazione, con successo.
Il progetto & ‘The Good Loop’, vincitore del Future Lions Alumni a Cannes 2024, ne è la prova più recente” – commenta Michelangelo Tagliaferri, Presidente di Accademia di Comunicazione.

“Per essere e mantenersi competitivi al giorno d’oggi, è necessario avere le competenze e la formazione per comprendere che le tecnologie funzionano efficacemente solo quando sono integrate. Da qui il desiderio di questa partnership, che ha dato origine ad un percorso complesso, in cui ogni tecnologia viene considerata all’interno di un contesto di coesistenza con altre innovazioni” – aggiunge Andrea Tommaso d’Aietti, co-founder di Underdogs Group.

Per maggiori informazioni sul Master: https://www.accademiadicomunicazione.org/emntis/

Tags: fornazionemasternews
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Essse Caffè si affida a MobieTrain per innovare la formazione del personale nel settore del caffè espresso
Formazione

Essse Caffè si affida a MobieTrain per innovare la formazione del personale nel settore del caffè espresso

11 Maggio 2025

MobieTrain, piattaforma all-in-one per la formazione digitale, annuncia una nuova collaborazione con Essse Caffè, storico marchio italiano nato nel 1979...

Leggi ancora
Il digital divide cinese e quello italiano ai tempi della grande pandemia

Educare al Digitale: sfide e opportunità per la scuola

30 Aprile 2025
Mastercard e Microsoft, dimensione e carattere in Borsa

Escp Business School: al via una nuova Training & Trading Room a Torino per la formazione finanziaria

11 Aprile 2025
Formazione accessibile: al via gli EDUCATION DAYS di 24ORE Business School

Formazione accessibile: al via gli EDUCATION DAYS di 24ORE Business School

9 Aprile 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.