Xiaomi Studios, la divisione per la produzione di contenuti video di Xiaomi, presenta “Se io non dimentico”, il cortometraggio di Vincenzo de Caro, interamente girato con Xiaomi 14 Ultra. Un progetto innovativo, che segue la filosofia di Xiaomi e di Xiaomi Studios di dimostrare come la creatività e la tecnologia possano coniugarsi per creare progetti cinematografici di alta qualità.
“Se io non dimentico” è un viaggio ai confini del mondo a caccia dell’aurora boreale in Lapponia ripresa dalla telecamera di Xiaomi 14 Ultra, che racconta il rapporto incrinato tra una madre, affetta da demenza senile, e una figlia.
La scelta di utilizzare Xiaomi 14 Ultra ha permesso una maggiore flessibilità nelle riprese e ha dimostrato che questo tipo di tecnologia può produrre risultati di alta qualità anche in ambienti con temperature estreme, come quelle della Lapponia. Il corto è stato realizzato grazie al supporto per riprese in 8K a 30fps e 4K a 120fps su tutte e quattro le fotocamere di Xiaomi 14 Ultra, e al profilo LOG 10-bit, oltre al pieno accesso ai controlli manuali della camera.
L’opera, inserita all’interno del progetto “A tutto schermo” della Rete degli spettatori, che gode del patrocinio dei Beni Culturali, verrà proiettata per la prima volta giovedì 18 luglio alle ore 18.00 presso il cinema Intrastevere di Roma, in Vicolo Moroni 3.