Silvia Wang, co-fondatrice e CEO di Serenis, piattaforma digitale per il benessere mentale e centro medico autorizzato, è stata inserita nella
prestigiosa classifica di Forbes dedicata alle 100 donne che hanno contribuito alla crescita, non solo economica, dell’Italia. Questo riconoscimento evidenzia il suo ruolo di spicco come leader e innovatrice nel campo della salute mentale.
Silvia Wang, classe 1986, è un’imprenditrice e una mamma di tre bambini. Co-fondatrice nel 2015 di ProntoPro (il marketplace che connette professionisti di vari settori con la richiesta di servizi) e già premio Gamma Donna nel 2018, ha co-fondato Serenis insieme a Daniele Francescon, con l’obiettivo di rendere accessibile il benessere mentale in Italia.
La visione di Silvia di creare una società più consapevole e attenta al benessere mentale si è concretizzata attraverso una piattaforma tecnologica all’avanguardia e un approccio empatico e personalizzato verso i bisogni degli utenti, che sono i due asset principali di Serenis.
Oggi, Serenis è una piattaforma digitale per il benessere mentale e un centro medico autorizzato che offre percorsi di psicoterapia, psichiatria e supporto psicologico online con oltre 1500 psicoterapeuti e psichiatri in tutta Italia con in media 13 anni di esperienza clinica.
‘Sono profondamente onorata di essere stata riconosciuta da Forbes in una classifica così prestigiosa. Questo riconoscimento non è solo un traguardo personale, ma rappresenta il lavoro incredibile del team di Serenis e l’importanza crescente della salute mentale nella nostra società’ – ha dichiarato Silvia Wang – Spero che questo possa ispirare altre donne a perseguire con determinazione i loro obiettivi e a contribuire attivamente alla crescita del nostro Paese’.