FREENOW, l’applicazione leader in Europa per i taxi, ha integrato le soluzioni di pagamento mobile transfrontaliero di Alipay+ con i suoi servizi di taxi in sette Paesi europei: Italia, Spagna, Germania, Irlanda, Francia, Grecia e Austria. La partnership punta a migliorare l’esperienza di viaggio dei visitatori asiatici in Europa e aiuta i diversi Paesi a beneficiare del flusso turistico di quest’estate
Alipay+, la suite di soluzioni tecnologiche per i pagamenti mobili transfrontalieri e la digitalizzazione, sponsor ufficiale di UEFA EURO 2024™, ha sviluppato un mini-program che consente ai turisti asiatici di prenotare un taxi FREENOW e pagare con uno dei tre e-wallet – Alipay (Cina continentale), AlipayHK (Hong Kong SAR, Cina) e Touch’n Go eWallet (Malesia) – come se si trovassero nel loro paese.
Gli utenti di AlipayHK potranno anche guadagnare premi personalizzati per ogni corsa FREENOW effettuata, offrendo così un ulteriore vantaggio ai turisti provenienti da Hong Kong.
Andreas Maier, General manager di FREENOW in Germania e Austria, ha commentato: “FREENOW, l’app di taxi leader in Germania, è orgogliosa di collaborare con Alipay+. Questa partnership ci permette di offrire ai viaggiatori asiatici un’esperienza senza pari, combinando la comodità con il nostro migliore servizio.”
Pietro Candela, General Manager in Europa di Alipay+, ha commentato: “Durante la stagione estiva, FREENOW beneficerà del grande afflusso di turisti asiatici che visitano le principali città europee, in concomitanza con gli europei di calcio in Germania. Il nostro obiettivo è migliorare l’intera esperienza di viaggio. Oltre a porter pagare nei negozi europei, beneficiando dalle promozioni offerte, i turisti asiatici potranno anche prenotare il taxi direttamente dal loro wallet domestico preferito.”
FREENOW è stata fondata nel 2009 con la missione di modernizzare il settore dei taxi creando una piattaforma tecnologica avanzata che aiuta i conducenti a passare a un servizio di taxi sostenibile e basato su app. FREENOW conta oltre 150.000 autisti partner in Europa e si batte per un quadro normativo sui taxi che tuteli autisti e passeggeri.