Worldline leader globale nei servizi di pagamento, annuncia che la sua entità britannica, Worldline IT Services UK Limited, è stata elencata dal Times come uno dei 50 migliori datori di lavoro per l’uguaglianza di genere 2024, per il suo impegno nell’affrontare le disuguaglianze di genere sul posto di lavoro.
Il Times Top 50 Employers for Gender Equality è l’elenco più consolidato e altamente profilato del Regno Unito di datori di lavoro che agiscono e rendono l’uguaglianza di genere parte della loro strategia aziendale a tutti i livelli. Sebbene siano stati compiuti progressi per ridurre le disuguaglianze sul posto di lavoro, le disuguaglianze di genere sono ancora prevalenti nei luoghi di lavoro del Regno Unito oggi, soprattutto in tempi di crisi economica.
Business in the Community (BITC) gestisce The Times Top 50 da 14 anni, come parte del suo lavoro sull’uguaglianza di genere, che si concentra sull’uguaglianza per tutti i sessi e per coloro che non si identificano come genere. Le organizzazioni presenti nell’elenco hanno adottato un approccio proattivo per eliminare le disuguaglianze sul posto di lavoro creando piani d’azione per affrontare le disparità che vanno dalla retribuzione alla progressione.
I candidati sono stati valutati in base al lavoro svolto per eliminare le disuguaglianze di genere sul posto di lavoro, dal lavoro flessibile alle politiche favorevoli alla famiglia fino alla retribuzione, alla ricompensa e alla progressione sul lavoro.
Questo è il terzo anno consecutivo che Worldline UK ottiene questo prestigioso riconoscimento.