• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    Bybit lancia lo Spread Trading

    Business Elite Awards: un giovane italiano nella prestigiosa Top 40 Under 40

    Business Elite Awards: un giovane italiano nella prestigiosa Top 40 Under 40

    Il decalogo per le videoconferenze

    Festa della Mamma: ecco 5 esperienze originali Civitatis per coccolare la tua mamma in questo giorno così speciale

    Immobiliare: Barnes, nella capitale prezzi fino a 15mila euro al metro quadro

    Immobiliare: Barnes, nella capitale prezzi fino a 15mila euro al metro quadro

    Dal Negro a Toys & Baby 2025: tra live painting e nuovi giochi per grandi e piccini

    Dal Negro a Toys & Baby 2025: tra live painting e nuovi giochi per grandi e piccini

    Come la tecnologia e le collaborazioni abilitano l’evoluzione nel mondo dei Pagamenti

    DailyPay si espande in Canada

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    Bybit lancia lo Spread Trading

    Business Elite Awards: un giovane italiano nella prestigiosa Top 40 Under 40

    Business Elite Awards: un giovane italiano nella prestigiosa Top 40 Under 40

    Il decalogo per le videoconferenze

    Festa della Mamma: ecco 5 esperienze originali Civitatis per coccolare la tua mamma in questo giorno così speciale

    Immobiliare: Barnes, nella capitale prezzi fino a 15mila euro al metro quadro

    Immobiliare: Barnes, nella capitale prezzi fino a 15mila euro al metro quadro

    Dal Negro a Toys & Baby 2025: tra live painting e nuovi giochi per grandi e piccini

    Dal Negro a Toys & Baby 2025: tra live painting e nuovi giochi per grandi e piccini

    Come la tecnologia e le collaborazioni abilitano l’evoluzione nel mondo dei Pagamenti

    DailyPay si espande in Canada

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Le transazioni con gli e-wallet partner di Alipay+ in Germania sono aumentate del 67% nella prima settimana di UEFA EURO 2024

24 Giugno 2024
in Pagamenti Digitali
A A
0
Alipay+ inizia il 2024 con una grande campagna in occasione del Capodanno cinese
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Mentre i tifosi di calcio internazionali si recano in Germania per UEFA EURO 2024, Alipay+ rivela che le transazioni nel Paese sono aumentate di oltre due terzi (67%) durante la settimana di apertura del torneo (da giovedì 13 giugno 2024 a mercoledì 19 giugno 2024).

Alipay+, sponsor ufficiale di UEFA EURO 2024™, è una suite di pagamenti mobili cross-border e di soluzioni tecnologiche di digitalizzazione che ora supporta 30 portafogli elettronici e applicazioni bancarie internazionali.

Il numero di clienti che hanno pagato con i portafogli dei partner Alipay+ nella settimana di apertura è aumentato del 59% (WoW). Il valore totale per transazione è aumentato del 56%, a vantaggio delle PMI locali nei settori della ristorazione, della grande distribuzione, dei viaggi e di altri segmenti analoghi.

Oltre ai confini della Germania, mentre i tifosi si riunivano nei pub, nei bar e negli hotel di tutto il continente per assistere alle partite inaugurali, le transazioni complessive di Alipay+ in Europa sono aumentate del 13% durante la settimana inaugurale (WoW).

I turisti che pagano con Alipay+ in Europa sono cresciuti del 29% rispetto al 2023 e dell’11% rispetto alla settimana precedente, dato l’aumento del turismo internazionale dalla Cina e da altri Paesi asiatici, nonché la crescente popolarità dell’Europa come meta di viaggio dopo la pandemia.

Il Farina Duftmuseum di Colonia è stato fondato nel 1709, ed è quindi la più antica casa di profumi del mondo e una meta amata dai turisti internazionali. Louise Farina, proprietaria di nona generazione, ha commentato così la sua esperienza di vendita durante il torneo: “È così emozionante sperimentare l’energia elettrica di Colonia quando i tifosi di calcio si riuniscono da tutto il mondo per visitare il nostro museo. Offrire Alipay+ come soluzione di pagamento per le nostre rinomate fragranze è una grande comodità per i turisti provenienti dall’Asia, che sono un importante gruppo demografico per noi”.

A Düsseldorf, lo Zhang Liang Malatang Spicy Hot Pot ospita ogni giorno clienti internazionali a pranzo e cena, offrendo hot pot e un’ampia scelta di piatti della cucina asiatica. Muxin Guo, proprietario del ristorante, ha commentato: “Ogni giorno ospitiamo visitatori provenienti dalla Cina e da molti altri Paesi asiatici, che apprezzano la possibilità di pagare con il loro portafoglio elettronico preferito. Essendo situati in una città riconosciuta per l’eccellente cucina asiatica, l’offerta di una serie di metodi di pagamento internazionali tramite Alipay+ ci rende una scelta molto appetibile per i turisti”.

Alipay+ abilita oltre 400.000 esercenti in Europa, di cui oltre 120.000 nella regione tedesca. Tra i 15 partner mobile di Alipay+ in Germania ci sono Alipay (Cina continentale), AlipayHK (Hong Kong SAR, Cina), MPay (Macao SAR, Cina), Touch ‘n Go eWallet e MyPB di Public Bank Berhad (Malesia), Hipay (Mongolia), GCash (Filippine), OCBC Digital e Changi Pay (Singapore), TrueMoney (Thailandia), Tinaba (Italia), Bluecode (Germania e Austria) e Kakao Pay, Naver Pay e Toss Pay (Corea del Sud).

Ilaria Limelli, creator italiana di 22 anni che utilizza l’app Tinaba per effettuare pagamenti tramite Alipay+, ha aggiunto: “È stato fantastico sostenere la squadra italiana durante la competizione degli Europei – ma cos’è una partita senza bevande e snack? Pagare con il mio e-wallet Tinaba tramite Alipay+ è stato semplice e comodo allo stadio, e ho anche potuto pagare senza problemi i souvenir locali nei negozi vicini”.

Pietro Candela, General Manager of Europe di Alipay+, ha commentato: “Gli Europei confermano il crescente interesse dei giovani visitatori asiatici, veri nativi digitali, per viaggi più coinvolgenti e ricchi di esperienze indimenticabili. Per introdurre su Alipay+ strumenti digitali ancora più flessibili e adatti alle PMI, per supportare quindi le imprese tedesche ed europee a coinvolgere efficacemente i turisti, ci impegneremo ancora di più nel potenziare le collaborazioni con i nostri partner, tra cui gli e-wallet e mobile bank leader in Asia.”

Tags: cashlesseuro2024
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
Pagamenti Digitali

Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

9 Maggio 2025

La fintech canadese Nuvei ha introdotto una nuova funzione che consente di effettuare trasferimenti di denaro quasi istantanei verso carte...

Leggi ancora
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

9 Maggio 2025
SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

Affirm e Costco: insieme per offrire soluzioni Bnpl agli acquirenti online

9 Maggio 2025
Amazon finanzia le scuole italiane con un click

Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

8 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.