• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    Dubai apre ai pagamenti in criptovalute per i servizi pubblici

    Klarna acquista Stocard

    Klarna fa marcia indietro: l’IA non basta, tornano gli operatori umani

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Il New Hampshire diventa il primo Stato a creare una riserva strategica in Bitcoin

    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    Satispay investe nel futuro: presentato il primo prodotto finanziario per i suoi utenti

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    Dubai apre ai pagamenti in criptovalute per i servizi pubblici

    Klarna acquista Stocard

    Klarna fa marcia indietro: l’IA non basta, tornano gli operatori umani

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Il New Hampshire diventa il primo Stato a creare una riserva strategica in Bitcoin

    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    Satispay investe nel futuro: presentato il primo prodotto finanziario per i suoi utenti

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Senza categoria

Alipay+ espande la copertura globale per gli e-wallet partner in vista della corsa all’UEFA EURO 2024™  

17 Giugno 2024
in Senza categoria
A A
0
Alipay+ espande la copertura globale per gli e-wallet partner in vista della corsa all’UEFA EURO 2024™  
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

In qualità di sponsor ufficiale di UEFA EURO 2024™ e in previsione dell’aumento dei viaggi per vedere le partite, Alipay+, la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero e di digitalizzazione gestita da Ant International, si prepara a un’estate ricca di azione con i suoi partner globali, ampliando l’accettazione dei mobile payment e introducendo campagne esclusive con offerte e vantaggi riservati agli utenti degli e-wallet partner di Alipay+.

Insieme ad altri due servizi di Ant International – Antom la soluzione di pagamento dedicata ai merchant e WorldFirst, la piattaforma unica di pagamento digitale e servizi finanziari – Alipay+ apparirà sui tabelloni LED negli stadi degli EURO e su 50 canali televisivi in tutta Europa. Inoltre, Alipay+ ha recentemente presentato il trofeo Top Scorer, che sarà assegnato al marcatore più forte durante la finale di UEFA EURO 2024 che si terrà il 14 luglio a Berlino, in Germania.

Nel frattempo, con la sua rete globale di merchant e con i tifosi e viaggiatori di tutto il mondo, Alipay+ celebrerà il torneo e il conseguente aumento dei viaggi estivi offrendo tanti vantaggi speciali e una comoda e sicura esperienza di pagamento.

Accogliere tifosi e turisti in Europa

A partire da giugno 2024, più di 400.000 merchant in Europa accetteranno pagamenti mobile da 14 e-wallet e app bancarie internazionali tramite Alipay+. Anche gli utenti di altre 370 banche in Germania e Austria potranno pagare in modalità digitale grazie a una partnership tra Alipay+ e Bluecode (Germania e Austria). Gli utenti dei portafogli partner di Alipay+ possono effettuare pagamenti in tutte le categorie chiave dell’esperienza di viaggio, tra cui grandi magazzini come il leggendario KaDeWe di Berlino, la catena dm-drogerie markt, minimarket, aeroporti, duty-free, punti vendita F&B e attrazioni.

Per migliorare l’accettazione dei commercianti in Francia, Alipay+ ha stretto una partnership con la banca locale Crédit Mutuel per consentire l’accettazione di Alipay+ presso rivenditori, tra cui Max Mara e Kids, hotel e ristoranti francesi, nonché presso oltre 500 PMI situate nei pressi dello stadio olimpico. Inoltre, Alipay+ è ora accettato dalla principale compagnia di taxi dell’UE, G7, per facilitare i pagamenti con l’aumento del turismo legato ai prossimi Giochi Olimpici estivi di Parigi. Printemps, Galeries Lafayette e La Vallee spiccano tra le destinazioni abilitate ad Alipay+ dove i turisti in visita a Parigi potranno andare alla ricerca di un souvenir memorabile.

In altre popolari destinazioni europee, grazie a una partnership con DNA Payments, più di 50.000 altri merchant del Regno Unito possono ora accettare Alipay+, oltre a Harrods, Liberty London e Selfridges – rinomate destinazioni di vendita al dettaglio di beni di lusso; mentre in Spagna, gli utenti di Alipay+ possono gustare i migliori piatti locali al famoso Boqueria Market di Barcellona, che ha recentemente implementato Alipay+, o acquistare i loro prodotti preferiti con sconti speciali presso il grande magazzino El Corte Ingles. In Italia, Alipay+ ha esteso la sua partnership con Worldline Italia per aggiornare tutti i suoi terminali POS Android con Alipay+, a beneficio dei turisti asiatici che visitano migliaia di negozi, ristoranti e attrazioni turistiche in tutta Europa.

Danny Chung, General Manager di Alipay+ Europa, Corea, Medio Oriente e Mongolia, Ant International aggiunge: “L’Europa è una destinazione particolarmente amata, ma ci aspettiamo che quest’estate sia ancora più affollata del solito, dato che ospita sia gli UEFA EURO che i Giochi Olimpici di Parigi e attrarrà moltissimi appassionati di sport da tutto il mondo. Ci auguriamo che i turisti si godano il loro soggiorno in Europa, assaggiando la cucina locale, facendo incredibili esperienze di shopping ed esplorando le attrazioni più belle e più nascoste per scoprire arricchenti e imperdibili esperienze culturali. Alipay+ consentirà a un maggior numero di merchant di trarre vantaggio da questo afflusso di tifosi, atleti e turisti, grazie alla nostra tecnologia di pagamento mobile comoda e fluida e alle nostre soluzioni digitali.”

Coinvolgere più tifosi per UEFA EURO

Da febbraio a giugno, oltre 2.000 biglietti sono stati messi in palio per clienti e utenti con una serie di campagne attive in diversi paesi, denominate “Goal Beyond”.

In Europa, Alipay+ ha lanciato un concorso a premi in Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Austria e Germania, per permettere ai tifosi di vincere i biglietti per le partite, con oltre 400 biglietti in palio. Inoltre, i tifosi tedeschi e austriaci hanno avuto l’opportunità di vincere altri 400 biglietti effettuando un pagamento con l’applicazione Bluecode o “One Football”. Bluecode è un sistema di pagamento europeo open QR code e il primo partner di soluzioni di pagamento interoperabili in Europa per Alipay+.

In Asia, dall’inizio di febbraio alla fine di maggio, Alipay+ e i suoi e-wallet partner hanno organizzato diverse campagne per UEFA EURO 2024. La rete di collaborazione è composta da AlipayHK (Hong Kong SAR, Cina), DANA (Indonesia), GCash (Filippine), Kakao Pay (Corea del Sud), MPay (Macao SAR, Cina), OCBC Digital (Singapore), Touch ‘n Go eWallet (Malesia) e TrueMoney (Thailandia).

Queste iniziative comprendevano: biglietti per UEFA EURO 2024, un minigioco di calcio in-app, buoni, vantaggi sul tasso di cambio e altro ancora per fare acquisti a livello locale o internazionale. Queste promozioni hanno raggiunto oltre 700 milioni di engamenent, con 780 biglietti estratti a sorte, 8 milioni di buoni richiesti nei tre mesi e 1 milione di partecipanti che hanno giocato al mini-gioco di calcio in un solo mese dal lancio.

Anche WorldFirst, la piattaforma di Ant International per i pagamenti digitali e i servizi finanziari per le imprese globali, in particolare per le PMI che operano nel commercio internazionale, ha introdotto un’analoga estrazione di biglietti per i suoi merchant. 172 biglietti sono stati vinti dai vincitori, evidenziando l’impegno della piattaforma nel sostenere le piccole e medie imprese.

L’Asia è un punto di riferimento per le vacanze estive
Si prevede che le destinazioni asiatiche del sud-est asiatico, del Giappone, della Corea del Sud e della Cina continentale continueranno a essere tra le preferite dai turisti quest’estate. Alipay+ è largamente accettato in tutta l’Asia, con milioni di esercenti grazie all’integrazione con i QR nazionali a Singapore, in Malesia e in Corea del Sud, più di 2 milioni di merchant in Giappone e oltre 80 milioni in Cina continentale.

A Singapore, Malesia, Thailandia e Filippine, gli utenti dei partner Alipay+, tra cui AlipayHK, Touch ‘n Go eWallet, GCash e TrueMoney possono acquistare pacchetti di voucher scontati per usufruire di offerte durante l’intero viaggio, dai negozi duty-free come King Power, Shilla ed Eraman ai supermercati come BigC e Cold Storage, fino alle attrazioni come Resorts World Sentosa. L’accettazione di Alipay+ continua a crescere nel Sud-est asiatico per coprire un maggior numero di casi d’uso turistici. Ad esempio, a partire da giugno, il sistema di trasporto pubblico di Bangkok (BTS) ha iniziato ad accettare pagamenti tramite Alipay+, offrendo un modo più comodo di viaggiare in una delle città più visitate.

In Giappone, più di 20 brand in tutto il Paese partecipano a una campagna congiunta: gli utenti degli e-wallet partner di Alipay+ potranno beneficiare di sconti presso circa 300.000 rivenditori, tra cui negozi aeroportuali, grandi magazzini, rivenditori di elettronica ed elettrodomestici, negozi di salute e bellezza, catene di minimarket e centri commerciali di alto livello.

In Corea del Sud, Alipay+ proporrà promozioni estive presso rinomati punti vendita – dai rivenditori di cosmetici e negozi di souvenir agli outlet di lusso e alle caffetterie – per rendere più piacevole lo shopping. Offerte speciali attendono gli utenti di AlipayHK, GCash, Touch ‘n Go eWallet e TrueMoney presso i più famosi punti vendita per lo shopping come Daiso, OliveYoung, Starbucks, Shinsegae Simon Outlets, The Hyundai Seoul e Myeong Dong Commercial Area.

Coinvolgere i turisti cinesi e i turisti in arrivo in Cina continentale

I merchant di tutto il mondo si stanno preparando per l’atteso aumento dei viaggi all’estero dei turisti cinesi, offrendo vantaggi esclusivi ed esperienze più trasparenti.

Alipay è ora disponibile in numerosi Paesi e regioni, a supporto delle esigenze dei turisti in fatto di ristorazione, shopping, alloggio, trasporti e intrattenimento, con accesso a vari sconti dedicati. In Germania, ad esempio, sono disponibili sconti esclusivi per i turisti cinesi in famose destinazioni di shopping come Rossmann, dm-drogerie markt, Outletcity Metzingen e Galeria.

Per soddisfare le esigenze di mobilità dei viaggiatori, Alipay offre pacchetti di voucher per trasferimenti aeroportuali, noleggio auto e servizi di ride hailing. I turisti possono anche acquistare facilmente i biglietti per i treni intercity e per le attrazioni più famose, o ottenere il tax refund istantaneo negli aeroporti tramite Alipay, semplificando ulteriormente la logistica del viaggio.

Per attirare un maggior numero di turisti internazionali nella Cina continentale, Alipay+ ha stretto una partnership con cinque importanti portafogli elettronici internazionali, tra cui Touch ‘n Go eWallet, Kakao Pay, TrueMoney, AlipayHK e MPay, per introdurre diverse attività promozionali. I visitatori stranieri possono effettuare pagamenti scaricando l’App Alipay e collegando un conto bancario internazionale o utilizzando il proprio portafoglio elettronico per scansionare un codice QR Alipay+.

Tags: alipayMobile Walletspagaamenti digitali
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Talk | Strategie e soluzioni per la valorizzazione dei dati nel Settore Pubblico
Eventi

Talk | Strategie e soluzioni per la valorizzazione dei dati nel Settore Pubblico

24 Aprile 2025

In un contesto in cui il dato rappresenta un asset strategico fondamentale per orientare decisioni efficaci e trasparenti, le organizzazioni...

Leggi ancora
AI Agents: l’intelligenza artificiale che evolve

AI Agents: l’intelligenza artificiale che evolve

24 Aprile 2025
Poste Italiane: ufficio postale di Borgorose di nuovo operativo nella versione “Polis”, con i servizi della PA

Poste Italiane: ufficio postale di Borgorose di nuovo operativo nella versione “Polis”, con i servizi della PA

24 Aprile 2025
Digitale e competenze: l’Osservatorio Federmanager supporta attivamente il Sistema Italia

Digitale e competenze: l’Osservatorio Federmanager supporta attivamente il Sistema Italia

15 Aprile 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.