• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    DL covid, ok  a ristoranti  all’aperto anche a cena e a spettacoli col pubblico. Via al certificato verde

    Come l’IA sta cambiando il modo di scegliere un ristorante

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Esperienze di eccellenza per i titolari di carta in tutto il mondo con la Mastercard Collection e l’introduzione di World Legend Mastercard

    Santanchè: il 2023 per il turismo sarà l’anno del sorpasso al 2019

    Italia e Balcani uniti dal turismo: a Roma il primo Forum bilaterale

    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Banca d’Italia e Guardia di Finanza: intesa rafforzata contro riciclaggio e terrorismo

    Email in Italia: il 70% dei professionisti predilige ancora l’utilizzo di domini free rispetto a quelli a pagamento

    Agcom: posta tradizionale giù del 6%, pacchi +7%. Ecco i numeri del 2024

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa rivela come UEFA Women’s EURO 2025 stia favorendo la crescita economica in Svizzera

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    DL covid, ok  a ristoranti  all’aperto anche a cena e a spettacoli col pubblico. Via al certificato verde

    Come l’IA sta cambiando il modo di scegliere un ristorante

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Esperienze di eccellenza per i titolari di carta in tutto il mondo con la Mastercard Collection e l’introduzione di World Legend Mastercard

    Santanchè: il 2023 per il turismo sarà l’anno del sorpasso al 2019

    Italia e Balcani uniti dal turismo: a Roma il primo Forum bilaterale

    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Banca d’Italia e Guardia di Finanza: intesa rafforzata contro riciclaggio e terrorismo

    Email in Italia: il 70% dei professionisti predilige ancora l’utilizzo di domini free rispetto a quelli a pagamento

    Agcom: posta tradizionale giù del 6%, pacchi +7%. Ecco i numeri del 2024

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa rivela come UEFA Women’s EURO 2025 stia favorendo la crescita economica in Svizzera

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Stripe lancia una serie di soluzioni di livello enterprise per il mercato francese

14 Giugno 2024
in Pagamenti Digitali
A A
0
E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

Women use hold credit cards and pay via mobile banking for online shopping technology icons. Digital banking internet payment online shopping and financial technology concepts.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

di Kevin Pimpinella

Stripe, piattaforma leader nelle infrastrutture finanziarie per le aziende, ha annunciato una serie di innovazioni e nuove partnership per il mercato francese. Questi aggiornamenti rappresentano la più grande espansione di prodotto di Stripe in Francia dal suo ingresso nel paese nel 2016.

Nuove Soluzioni di Pagamento per le Aziende Francesi

A partire da quest’estate, Alma, il principale fornitore BNPL (Buy Now, Pay Later) in Francia con oltre 4 milioni di utenti attivi, sarà disponibile come metodo di pagamento per tutti i clienti di Stripe. Gli utenti possono attivare Alma direttamente dalla Dashboard di Stripe senza necessità di codice. Alma si unisce ai 100 metodi di pagamento già inclusi nella Optimized Checkout Suite (OCS) di Stripe, che comprende anche Apple Pay, PayPal e Alipay. Per esempio, il rivenditore francese La Redoute ha visto un incremento del 2% nelle entrate semplicemente passando a OCS.

Miglioramenti di Stripe Terminal per l’Integrazione Online e Offline

Stripe sta potenziando le funzionalità di Stripe Terminal in Francia per unificare il commercio online e offline. Aziende come Planity, Frichti e Hertz stanno già utilizzando Terminal per integrare i loro flussi di entrate. Le novità includono:

  • Stripe Reader S700: Il nuovo lettore intelligente di Stripe, ora disponibile in Francia, offre una piattaforma personalizzabile per esperienze commerciali su misura, come raccolta ordini e programmi fedeltà. Ad esempio, ristoranti e studi di fitness possono adattare l’S700 alle loro specifiche esigenze di pagamento e gestione clienti.
  • Integrazione con Cegid: Stripe ha introdotto un’integrazione predefinita con Cegid, una soluzione di punto vendita unificata, permettendo alle aziende di utilizzare Terminal per raccogliere pagamenti senza scrivere codice.
  • Supporto per CB su Terminal: Entro la fine dell’anno, Stripe abiliterà CB su Terminal, ottimizzando i costi e le conversioni dei pagamenti tramite Visa, Mastercard e CB, indipendentemente dal metodo di pagamento scelto dai clienti.

Rafforzamento della Partnership con CB

Stripe sta consolidando la sua collaborazione con CB, il principale sistema di pagamento francese che gestisce 15 miliardi di transazioni all’anno. Le novità includono:

  • Supporto nativo per CB su Apple Pay: Le aziende francesi, da rivenditori locali a multinazionali, possono ora massimizzare l’accettazione dei pagamenti e i tassi di conversione con una integrazione facile e conveniente.
  • Acquisizione multipla su CB: Gli utenti possono acquisire fondi più volte con un’unica autenticazione, permettendo una maggiore flessibilità nella gestione dei pagamenti e dei rimborsi.
  • Autorizzazione estesa su CB: Nei prossimi mesi, Stripe offrirà un’autorizzazione estesa su CB, utile per attività come hotel e autonoleggi che hanno lunghi periodi tra l’ordinazione e l’addebito.

Crescita di Stripe in Francia

Dal suo ingresso nel mercato francese nel 2016, Stripe ha supportato oltre 100.000 aziende, con una crescita del 75% rispetto ai picchi della pandemia. Aziende di primo piano come Accor, TF1, La Redoute e RMC Sport, insieme a leader dell’intelligenza artificiale come Mistral, sono recentemente diventate utenti di Stripe, affiancando pionieri come Photoroom e Hugging Face. Il numero di aziende francesi che si occupano di IA su Stripe è più che quadruplicato dal 2021 al 2023, con Parigi emergente come il principale hub per le startup di IA in Europa.

Tags: franciamercato dei pagamentistripe
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing
Pagamenti Digitali

Worldline lancia una soluzione di pagamento con IA per aumentare le autorizzazioni

16 Luglio 2025

Worldline, azienda leader mondiale nei servizi di pagamento, ha presentato una nuova soluzione che utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare il...

Leggi ancoraDetails
Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

Pagamenti esteri rapidi e trasparenti: UniCredit prima in Italia con Wise

15 Luglio 2025
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Embedded Finance e pagamenti digitali trasformano la competitività delle imprese

15 Luglio 2025
YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

Pagamenti transfrontalieri più facili su Google grazie alla partnership con Ria e Xe

14 Luglio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.