• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    LITASCO S.A. – G.O.I. Energy Limited: Completato il closing per l’acquisizione della Raffineria ISAB S.R.L. a Priolo Gargallo

    Digital Asset nomina Jonathan Isaac Chief Marketing Officer

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Citcon collabora con Splitit per offrire pagamenti rateali con carta ai principali commercianti globali

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    FCA chiede ulteriori pareri su stablecoin e custodia di criptovalute

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Webinar Open banking e i dati transazionali

    Le banche argentine aderiscono alla rete di rilevamento delle frodi in tempo reale

    Public Speaking e Storytelling Forum 2025: il 19 giugno arriva a Milano l’evento dedicato alla narrazione efficace

    Public Speaking e Storytelling Forum 2025: il 19 giugno arriva a Milano l’evento dedicato alla narrazione efficace

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    LITASCO S.A. – G.O.I. Energy Limited: Completato il closing per l’acquisizione della Raffineria ISAB S.R.L. a Priolo Gargallo

    Digital Asset nomina Jonathan Isaac Chief Marketing Officer

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Citcon collabora con Splitit per offrire pagamenti rateali con carta ai principali commercianti globali

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    FCA chiede ulteriori pareri su stablecoin e custodia di criptovalute

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Webinar Open banking e i dati transazionali

    Le banche argentine aderiscono alla rete di rilevamento delle frodi in tempo reale

    Public Speaking e Storytelling Forum 2025: il 19 giugno arriva a Milano l’evento dedicato alla narrazione efficace

    Public Speaking e Storytelling Forum 2025: il 19 giugno arriva a Milano l’evento dedicato alla narrazione efficace

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home pagamenti omnichannel

Adyen con il Gruppo Prada per offrire ai clienti un’esperienza di pagamento su misura

5 Giugno 2024
in pagamenti omnichannel
A A
0
Su Iphone arriva il tap to pay
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Adyen, la piattaforma tecnologica finanziaria globale preferita dalle aziende leader, ha annunciato oggi una nuova partnership con il Gruppo Prada per innovare l’esperienza di pagamento in negozio e dare vita alla strategia di commercio omni-channel dell’azienda. Utilizzando l’unica piattaforma tecnologica finanziaria di Adyen in tutti i suoi canali retail, il Gruppo Prada è in grado di creare e offrire ai clienti esperienze di lusso uniche e unificate per differenziarsi nel competitivo mercato retail del lusso.

La scelta e la facilità di pagamento sono una parte fondamentale del percorso di acquisto. Secondo il Retail Report 2024 di Adyen, il 55% degli acquirenti abbandonerà la cassa online o farà acquisti se non può pagare un prodotto o un servizio nel modo desiderato. Infatti, quasi un terzo degli intervistati (27%) ha dichiarato di non avere più un portafoglio fisico.

Il Gruppo Prada sta collaborando con Adyen per garantire un’esperienza di pagamento fluida sfruttando Tap to Pay on iPhone nei suoi negozi negli Stati Uniti e a Milano, con altri mercati che saranno attivi nel prossimo futuro. Adyen supporta Tap to Pay on iPhone*, che consente al Gruppo di accettare tutte le forme di pagamento contactless, comprese le carte di credito e di debito contactless, Apple Pay e altri portafogli digitali, senza bisogno di hardware aggiuntivo o terminale di pagamento. Di conseguenza, i clienti del Gruppo Prada non devono più fare la fila alla cassa, ma possono effettuare il checkout direttamente con il proprio addetto alle vendite in negozio.

“Stiamo lavorando per scalare le nostre soluzioni omnicanale sulla piattaforma per collegare ogni vendita su tutti i canali. Dobbiamo fare in modo che tutto sia senza soluzione di continuità. Riteniamo che Adyen sia il partner giusto per aiutarci a raccogliere e gestire tutti i nostri dati di pagamento in modo efficiente“. ha commentato Cristiano Agostini, Chief Information Officer del Gruppo Prada

Adyen sta inoltre aiutando il Gruppo Prada a migrare la propria infrastruttura di pagamento verso un’unica piattaforma omnicanale. Ora, ogni volta che il Gruppo interagisce con un cliente, può massimizzare l’utilizzo dei dati transazionali su tutti i canali. Ciò significa che il Gruppo Prada ha una visione unica dei propri clienti, consentendo al marchio di personalizzare ogni interazione con il cliente, che sia online, in negozio o in qualsiasi altro momento tra il marchio e il cliente.

“Stiamo lavorando con il Gruppo Prada per offrire ai clienti un’esperienza di lusso su misuradall’inizio alla fine“, ha dichiarato Roelant Prins, Chief Commercial Officer di Adyen. “Per i marchi di lusso, la connessione umana in negozio al momento dell’acquisto deve essere memorabile. La tecnologia, seppur totalmente invisibile all’occhio umano, consente un’esperienza di acquisto ancora più snella che per il Gruppo Prada è fondamentale“.

Adyen ha una lunga relazione con il Gruppo Prada che è iniziata anni fa con l’e-commerce e si è estesa a tutte le soluzioni POS in tutto il mondo. Ora, Adyen sta supportando la spinta del Gruppo a diventare omnicanale e a rendere tutte le componenti di pagamento coerenti su ogni canale e punto di contatto con i clienti.

Per saperne di più sulla partnership di Adyen con Prada, visita qui.

Tags: adyengruppo pradaomnicanalitàtap to pay
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

SumUp lancia Cassa Lite e punta a diventare il più grande fornitore di soluzioni di cassa digitale in Europa
pagamenti omnichannel

SumUp accelera la sua crescita globale: oltre 1 miliardo di transazioni nel 2024

28 Novembre 2024

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione e tra le società...

Leggi ancora
Viva.com e Oracle per portare i “pagamenti invisibili” alle imprese  hospitality in tutta Europa

Viva.com e Oracle per portare i “pagamenti invisibili” alle imprese hospitality in tutta Europa

20 Giugno 2024
Spiagge più digitali con il Pos mobile

SumUp lancia gli addebiti diretti per i commercianti del Regno Unito che utilizzano conti aziendali.

22 Maggio 2024
Come applicare controllo e flessibilità alle spese aziendali online

Viva.com collabora con Satispay, ampliando le opzioni di pagamento alternative per le imprese europee.

2 Maggio 2024
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.