• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    App per la gestione dei dipendenti: cosa s’intende e come scegliere la migliore

    Ottimizzazione dei pagamenti B2B: efficienza delle soluzioni digitali per le Pmi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    App per la gestione dei dipendenti: cosa s’intende e come scegliere la migliore

    Ottimizzazione dei pagamenti B2B: efficienza delle soluzioni digitali per le Pmi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

Qlik e AWS: per accelerare l’adozione dell’intelligenza artificiale nelle aziende

3 Giugno 2024
in Intelligenza Artificiale
A A
0
Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Qlik®, leader globale nell’integrazione dei dati, nell’analisi e nell’intelligenza artificiale (IA), annuncia la firma di un accordo di collaborazione strategica (SCA) con Amazon Web Services (AWS). I nuovi investimenti semplificheranno il percorso verso un’intelligenza artificiale aziendale affidabile e fidata, combinando le soluzioni di Qlik con il cloud di AWS e le tecnologie di IA generativa.
 
“Il nostro SCA con AWS accelererà la capacità dei nostri clienti di utilizzare i dati e l’IA per affinare il loro vantaggio competitivo”, ha dichiarato Casey George, Executive Vice President, Global Sales di Qlik. “Insieme, stiamo investendo per rendere l’IA più tangibile e fruibile, per consentire alle aziende di capitalizzare le loro basi di dati. Questa collaborazione fornirà applicazioni pratiche e specifiche per il settore”.
 
“La collaborazione con Qlik aiuterà i clienti a sfruttare in modo più efficace le tecnologie cloud e di analisi avanzata nelle implementazioni di IA generativa”, ha dichiarato Chris Grusz, Managing Director, Technology Partnerships, AWS. “I nostri sforzi congiunti si concentrano sulla semplificazione del modo in cui le aziende integrano e sfruttano l’IA per ottenere guadagni misurabili”.
 
Qlik e AWS collaboreranno su una serie di iniziative strategiche, ognuna progettata per fornire vantaggi specifici in quattro aree chiave:
 
  • Promozione dello sviluppo di applicazioni di IA: L’accordo siglato accelererà l’innovazione collaborativa che consentirà ai clienti di trarre valore dalle applicazioni di IA generativa, comprese le integrazioni senza soluzione di continuità con i servizi di IA generativa di AWS, come Amazon Bedrock, un servizio completamente gestito che offre una scelta di modelli di fondazione (FM) ad alte prestazioni di aziende leader nel settore dell’IA tramite un’unica API, insieme a un’ampia serie di funzionalità di cui le organizzazioni hanno bisogno per costruire applicazioni di IA generativa con sicurezza, privacy e IA responsabile.
  • Miglioramento dell’utilizzo dei dati SAP: La collaborazione consentirà ai clienti di ottenere un maggiore valore dai loro dati SAP attraverso la migrazione dei loro ambienti di dati, consentendo soluzioni moderne che sfruttano le ampie capacità di integrazione dei dati di Qlik per le fonti di dati SAP e non SAP.
  •  Semplificazione della conformità dei dati: La collaborazione consentirà di soddisfare ulteriormente i requisiti di conformità, privacy e sovranità che possono variare da Paese a Paese. Questo supporterà la migrazione e l’innovazione dei clienti, consentendo al contempo l’adesione a standard normativi critici come FedRAMP negli Stati Uniti.
  • Accelerazione dell’adozione della tecnologia di IA: Qlik e AWS intensificheranno gli sforzi di co-marketing e co-selling con investimenti mirati ad accelerare il successo dei clienti con un’IA aziendale affidabile.

 

“La nostra collaborazione di lunga data con Qlik e AWS ha permesso ad HARMAN di migliorare le proprie operazioni aziendali attraverso una solida base di dati e analisi. Grazie a questa associazione, HARMAN Digital Transformation Solutions aiuta i propri clienti a snellire, semplificare e modernizzare le operazioni aziendali e ad adottare fattori di differenziazione basati sull’intelligenza artificiale”, ha dichiarato Nick Parrotta, President – Digital Transformation Solutions & Chief Digital and Information Officer (CDIO) di HARMAN.
 
Parrotta ha inoltre aggiunto: “Abbiamo rafforzato la nostra collaborazione con Qlik per offrire migliori soluzioni data-driven ai nostri clienti, tra cui intuizioni generative basate sull’IA, suggerimenti contestuali, elaborazione di dati su larga scala, grafici incorporati, analisi e self-service governato”.
 
Questo SCA ha come obiettivo di semplificare l’adozione da parte delle aziende di soluzioni di integrazione dei dati, analisi e intelligenza artificiale basate sul cloud. La collaborazione si concentrerà sull’aumento delle iniziative di co-selling per fornire ulteriore supporto e risorse, semplificando il modo in cui le imprese globali sfruttano le capacità combinate di Qlik e AWS.
 
Per scoprire come Qlik può supportare l’adozione accelerata dell’intelligenza artificiale, cliccare qui.
Tags: artificial intelligenceawsqlik
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning
Intelligenza Artificiale

Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

13 Maggio 2025

L'adozione concreta delle nuove tecnologie e dell'Intelligenza Artificiale rappresenta una delle sfide più significative e promettenti per il nostro Sistema...

Leggi ancora
Klarna acquista Stocard

Klarna fa marcia indietro: l’IA non basta, tornano gli operatori umani

13 Maggio 2025
Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

13 Maggio 2025
Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.