• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Digital risk

Allianz Partners lancia allyz Cyber Care per la protezione dalle minacce informatiche

29 Maggio 2024
in Digital risk, Sicurezza
A A
0
Allianz Partners lancia allyz Cyber Care per la protezione dalle minacce informatiche
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Allianz Partners, leader mondiale nei servizi assicurativi e di assistenza, annuncia oggi il lancio di allyz Cyber Care. Questa soluzione digitale mira a proteggere gli utenti dalle minacce informatiche e a integrare il benessere fisico con la sicurezza e la protezione digitale in un contesto come quello attuale, in cui il mondo reale e quello digitale si fondono esponendo le persone a nuove minacce. La soluzione consentirà ai partner commerciali di rafforzare la loro proposta di valore ai clienti finali, offrendo una protezione innovativa e olistica che combina servizi di sicurezza di prevenzione, servizi di assistenza e vantaggi assicurativi – tutto in un unico luogo per i loro clienti. Allyz Cyber Care è ora disponibile in Germania, Francia, Italia e Paesi Bassi, con piani di ulteriore diffusione a livello globale.

Allyz Cyber Care è stata sviluppata in risposta al crescente livello di minacce informatiche che, secondo il recente Allianz Global Risk Barometer, sono oggi la preoccupazione numero uno per le aziende e i clienti. La nuova soluzione risponde a queste preoccupazioni per le aziende e gli utenti finali attraverso una protezione olistica end-to-end composta da:

  • Servizi di sicurezza preventiva che includono:
    • VPN privata – che aiuta i clienti a proteggere e tutelare la loro presenza online
    • Navigazione sicura – alert sulle pagine web sospette e blocco dei siti truffa
    • Antivirus – Protezione da virus, trojan, ransomware e altro malware
    • Protezione dell’identità online – Consente ai clienti di monitorare i propri preziosi dati personali online e di ricevere avvisi e indicazioni quando vengono rilevate delle violazioni
    • Password vault – Gestione e archiviazione delle password in una cassaforte digitale sicura
    • Parental Control – Impostazione di limiti per il tempo trascorso dai bambini davanti allo schermo e blocco dei contenuti dannosi.
  • Intervento a sostegno della reputazione nella risoluzione di problemi come il furto d’identità online e il cyberbullismo, attraverso un aiuto professionale e una guida esperta.
  • Indennizzo assicurativo in caso di danni economici. Le prestazioni per l’online banking coprono alcune perdite finanziarie dovute a transazioni fraudolente, causate ad esempio da phishing. La protezione per gli acquisti online copre i problemi di consegna e restituzione degli acquisti online, in conformità con i termini e le condizioni e i limiti della copertura. L’intervento di recupero dati aiuta nel tentativo di recupero dei dati personali da un dispositivo danneggiato. L’assicurazione è fornita da AWP P&C S.A. Dutch Branch.

A proposito del nuovo lancio, Genoveva Perez-Lijo, Global Head of Easy Living and Mobile Device and Digital Risks (MDDR) di Allianz Partners ha dichiarato: “Sappiamo che la stragrande maggioranza dei nostri clienti si connette alla rete ogni giorno per le proprie attività quotidiane, dunque proteggere loro e la loro vita digitale è una grande priorità per noi. Allyz Cyber Care è una soluzione digitale, olistica ma a tempo stesso semplice per le minacce informatiche, che sappiamo essere tra le maggiori preoccupazioni dei nostri clienti. La cyber security emerge come il principale rischio globale dall’Allianz Risk Barometer di quest’anno, per la prima volta con un netto margine (5% dal secondo in classifica), come indicato dal 36% degli intervistati. Allo stesso modo, l’ultima ricerca di Allianz Partners Customer Lab ha rilevato che il 41% dei consumatori globali si sente a rischio a causa del cybercrime e il 33% ha già sperimentato la criminalità informatica negli ultimi 12 mesi”.

“Con allyz Cyber Care, Allianz Partners si impegna a fornire soluzioni incentrate sulla prevenzione, in modo che i clienti possano evitare in primo luogo che le minacce informatiche si concretizzino. Tuttavia, se un cliente venisse esposto a un crimine informatico, siamo a disposizione per fornire assistenza e risarcire le perdite o i danni subiti. Si tratta di una soluzione unica e pionieristica che mira a creare un mondo digitale più sicuro per tutti i nostri clienti, in modo che possano godere della massima tranquillità, a portata di clic”, ha commentato Marco Gioieni, Amministratore Delegato Allianz Partners Italia.

Per ulteriori informazioni su allyz Cyber Care, visitare il sito: allyz Cyber Care – Proteggi tuoi dati online.

Tags: allianzcyber security
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Lancio della partnership tra SACE e illimity Bank per accelerare la transizione sostenibile delle imprese italiane
Sicurezza

Acn ricostituisce il Comitato Tecnico-Scientifico

8 Maggio 2025

Con provvedimento a firma del sottosegretario Alfredo Mantovano - Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, è stato ricostituito il...

Leggi ancora
La Cina blocca Signal

Ivass: “Attenzione a falsa email che non proviene dall’Autorità”

8 Maggio 2025
Telepass, nuovo cda, Ezio Bassi presidente, Benedetto confermato ad

CTM e Polizia Postale uniscono le forze contro le truffe online nel settore dei trasporti

7 Maggio 2025
Più forti le sanzioni o gli attacchi hacker?

Uk, Cybersecurity: nuovi attacchi informatici ai retailer britannici

7 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.