Man mano che le aziende di tutto il mondo affrontano un ritmo di cambiamento accelerato e cercano modi per ottimizzare le loro attività, Experian® sta inaugurando una nuova era di semplificazione, scalabilità e automazione grazie al debutto di nuovi miglioramenti alla sua piattaforma tecnologica basata su cloud, Experian Ascend Technology Platform™. Ora, la pluripremiata piattaforma di Experian unisce strumenti software per l’analisi, la decisione del credito e la prevenzione delle frodi in un’unica interfaccia, semplificando l’implementazione dei modelli analitici e consentendo alle aziende di ottimizzare le loro pratiche più frequentemente, ottenendo una maggiore efficacia con un minore investimento di tempo e denaro.
I miglioramenti di Experian sono stati presentati a più di 500 leader aziendali durante la sua conferenza annuale Vision a Scottsdale, in Arizona, e rappresentano un’evoluzione significativa nella semplificazione delle soluzioni software business-to-business.
Perché è importante:
Le principali aziende tecnologiche mondiali hanno stabilito lo standard per esperienze utente integrate e senza interruzioni tra componenti software tramite l’accesso singolo, la portabilità dei dati e funzionalità sofisticate senza codice o a basso codice.
Storicamente, questo tipo di esperienza sincronizzata è stato irraggiungibile per molte aziende, specialmente nel settore dei servizi finanziari.
Tipicamente, le organizzazioni acquistano soluzioni software da vari fornitori, utilizzano una varietà di strumenti e applicazioni in diversi ambienti cloud e attraversano processi rigorosi e dispendiosi in termini di tempo per integrare tutto.
Questo approccio frammentato allunga inutilmente i tempi, solleva preoccupazioni per la sicurezza e crea sfide operative. Aumenta anche i costi e la probabilità di errori o tempi di inattività, poiché tali configurazioni sono forti solo quanto il loro anello più debole, causando problemi ogni volta che un singolo componente fallisce.
“Le aziende di servizi IT stanno sempre più fornendo i loro portafogli software come piattaforme pre-integrate che offrono scalabilità, efficienza e produttività,” ha detto Raymond Pucci, Direttore della Ricerca IDC, Strategie Digitali per il Lending Globale. “Per i prestatori, architetture aziendali come la Experian Ascend Technology Platform possono consentire una maggiore velocità decisionale del credito, una qualità dei prestiti superiore e una gestione del rischio più forte, espandendo le relazioni con i clienti e aumentando la crescita aziendale.”
Gli aggiornamenti alla piattaforma di Experian rappresentano una pietra miliare notevole — alimentata dai significativi investimenti di Experian in innovazione negli ultimi otto anni come parte della sua trasformazione moderna nel cloud.
“La nostra missione è sviluppare software di classe mondiale e supportare le organizzazioni di tutto il mondo nel loro percorso verso strategie di prevenzione delle frodi, marketing e credito più sofisticate,” ha detto Alex Lintner, CEO di Experian Software Solutions. “L’evoluzione della nostra piattaforma riafferma il nostro impegno a guidare l’innovazione e a dare potere alle aziende per prosperare. Le sue capacità sono senza pari e rappresentano un significativo passo avanti nella tecnologia del lending, democratizzando l’accesso ai dati in modi conformi alle normative e consentendo ai prestatori di tutte le dimensioni di convalidare senza problemi le identità dei loro clienti con fiducia, aiutare ad espandere l’accesso equo al credito e offrire esperienze utente e clienti eccellenti.”
La scalabilità globale di Experian
La piattaforma di Experian è attualmente disponibile in regioni come Nord America, Brasile e Regno Unito. La piattaforma migliorata è utilizzata da più di 1.500 clienti a livello globale, elaborando 14 milioni di rapporti di credito al giorno e miliardi di transazioni di credito e frode all’anno. Solo in Nord America, oltre 8.000 utenti registrati di 80 clienti accedono settimanalmente a oltre 12 petabyte di dati per scopi analitici.
Un approccio semplificato e scalabile
La piattaforma migliorata Experian Ascend Technology Platform ora riduce drasticamente i tempi di installazione e offre un accesso semplificato a molte delle soluzioni e degli strumenti integrati e premiati di Experian tramite un’unica autenticazione e gestiti tramite una dashboard intuitiva.
La piattaforma sfrutta l’intelligenza artificiale generativa e rende facile per i clienti di organizzazioni di diverse dimensioni e livelli di esperienza passare da un’applicazione all’altra, automatizzare i processi, modernizzare le operazioni e aumentare l’efficienza. Inoltre, i clienti esistenti che utilizzano le soluzioni Experian oggi possono ora aggiungere facilmente nuove capacità tramite la piattaforma per migliorare i risultati aziendali.
Ad esempio, Lendr, una fintech specializzata che offre soluzioni di finanziamento contemporanee per piccole imprese, sta sfruttando la potenza della piattaforma per aumentare la competitività e il processo decisionale informato.
“Utilizzare la Experian Ascend Technology Platform ha significativamente potenziato la nostra agilità e il nostro vantaggio competitivo, permettendoci di prendere decisioni di credito più informate e basate sui dati riducendo notevolmente il nostro time-to-market,” ha dichiarato Daniel DeMeo, CEO di Lendr. “La piattaforma di Experian aiuta a fornire la scalabilità di cui abbiamo bisogno per essere agili, competere efficacemente e mitigare le perdite, aiutandoci a raddoppiare il nostro business nell’ultimo anno.”
Caratteristiche e benefici chiave aggiuntivi della piattaforma includono:
Analisi e sviluppo di modelli: I clienti possono facilmente accedere e sfruttare gli attributi di credito proprietari di Experian e dati espansi con potenti strumenti analitici per approfondimenti e creazione di modelli spiegabili.
Distribuzione rapida dei modelli: Costruisci, testa e distribuisci modelli da un’unica interfaccia in giorni anziché mesi, semplificando i processi e migliorando le esperienze dei clienti.
Automazione delle decisioni e mitigazione del rischio: Consente decisioni sicure e automatizzate e la mitigazione del rischio durante tutto il ciclo di vita del cliente, garantendo operazioni efficienti e migliori risultati.
Verifica delle frodi e delle identità: La piattaforma di Experian ferma i truffatori più rapidamente e semplifica le esperienze dei consumatori tramite una suite di servizi software alimentati da analisi avanzate di AI e risorse di dati complete su identità digitali, intelligenza sui dispositivi, analisi comportamentali e informazioni sul credito. Fornisce una verifica delle identità e una rilevazione del rischio di frode senza pari per consentire alle aziende di aumentare le entrate attraverso esperienze dei consumatori senza soluzione di continuità e ridurre l’esposizione alle perdite per frode.
Esperienza tramite servizi gestiti: Sebbene la piattaforma offra automazione e funzionalità a basso codice, i clienti possono anche accedere all’esperienza e ai migliori talenti di Experian tramite servizi gestiti, democratizzando le tecniche di analisi avanzata per i prestatori indipendentemente dalle loro risorse o esperienza analitica.
Monitoraggio continuo e feedback: Ricevi monitoraggio continuo e feedback per adattare le strategie in tempo reale e rimanere avanti rispetto alle sfide in evoluzione.
Sicurezza senza pari: La piattaforma è fortificata con crittografia, controlli di accesso robusti e rilevamento proattivo delle minacce, mantenendo al contempo alta disponibilità e prestazioni di livello enterprise.