• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Klarna fa marcia indietro: l’IA non basta, tornano gli operatori umani

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Il New Hampshire diventa il primo Stato a creare una riserva strategica in Bitcoin

    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    Satispay investe nel futuro: presentato il primo prodotto finanziario per i suoi utenti

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Klarna fa marcia indietro: l’IA non basta, tornano gli operatori umani

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Il New Hampshire diventa il primo Stato a creare una riserva strategica in Bitcoin

    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    Satispay investe nel futuro: presentato il primo prodotto finanziario per i suoi utenti

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Senza categoria

Due nuovi ingressi in Merkle Italia: entrano Pietro Manfredi e Federico Giuntella

22 Maggio 2024
in Senza categoria
A A
0
Bankitalia, attivato helpdesk per i rapporti tra cittadini e operatori

Technical Support Center Customer Service Internet Business Technology Concept.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Merkle Italia, l’agenzia di Customer Experience Management (CXM) di dentsu guidata da Matteo Nisi, annuncia l’ingresso di due nuovi professionisti chiamati a consolidare e sviluppare il business dell’azienda.

Pietro Manfredi entra in Merkle nel ruolo di Chief Sales Officer, alla guida della unit di Business Development, un’area che si era già notevolmente rafforzata negli scorsi mesi fino a contare oltre 20 persone. Con una carriera pluriennale nel settore della consulenza manageriale, nonché nella vendita di servizi e software specializzati in CX, marketing e comunicazione, Manfredi ha consolidato una significativa esperienza ricoprendo ruoli di leadership in diverse aziende internazionali tra cui Reply, Accenture e Sitecore.

Nella sua carriera professionale ha disegnato e gestito progetti strategici complessi per clienti small-medium, enterprise e corporate, aiutandoli ad affermare la propria leadership nell’arena del digitale e della customer experience. Guidando e formando con successo risorse che a loro volta sono cresciute professionalmente nel tempo.

Insieme a lui, entra nel team di Merkle anche Federico Giuntella nel ruolo di Sales Director. Con oltre 20 anni di esperienza in azienda nel settore delle vendite, dell’IT, del marketing e della customer experience, Giuntella ha lavorato come Chief Growth Officer per Arkage, agenzia italiana di comunicazione e consulenza CX, e precedentemente in Forrester Research, advisor internazionale sull’impatto della tecnologia sul business.

“Sono particolarmente felice che Pietro e Francesco siano entrati a far parte della nostra squadra. I loro ingressi rappresentano per dentsu e per Merkle un importante cambio di passo nella strategia di crescita sul mercato italiano e internazionale. – dichiara Matteo Nisi, Managing Director di Merkle Italia – La loro esperienza e background professionale sono al servizio di un modo diverso e più proattivo di presentarci al mercato rispetto al recente passato. Le recenti certificazioni ottenute da Merkle, tra le primissime in Italia, tra i grandi gruppi di comunicazione, a ricevere sia Google Cloud Sell Authorization che Sales Partnership Google Marketing Platform, saranno alcune delle frecce al loro arco. Inoltre, avranno la possibilità di presentare Merkle come un potenziale partner unico, con conoscenza e strategia completa per qualsiasi sviluppo e integrazione: come interlocutore di Brand per investimenti Media e come fornitore di strumenti tecnici”.

“Credo in uno stile di leadership che sappia guidare con passione, ispirare con l’esempio e innovare con coraggio per tracciare la rotta verso un futuro senza precedenti, trasformando le sfide in opportunità e ogni contatto in una relazione duratura e di valore fondata sull’integrità e sulla fiducia reciproca. Credo in una cultura aziendale incentrata sull’innovazione e sull’impegno per l’eccellenza. Ho scelto dentsu, e in particolare, ho scelto di guidare e sviluppare la unit di Business Development di Merkle Italia, perché è un’azienda che incarna questo stile di leadership e questo tipo di cultura all’interno di un ambiente di lavoro inclusivo in cui le persone sono dedite all’ascolto, in linea con il “purpose” aziendale. Attraverso un approccio human-centered, dentsu, insieme a Merkle, ha l’obiettivo di ascoltare e analizzare i bisogni delle persone e costruire una relazione emozionale e duratura con i brand, grazie a un’offerta a valore capace di realizzare esperienze uniche attraverso l’integrazione del dato, della creatività e del media, avvalendosi della giusta tecnologia” – commenta Pietro Manfredi, Chief Sales Officer di Merkle Italia.

“Ho scelto Merkle perché credo fermamente nella visione di crescita e innovazione. Tutto parte dal cliente finale: per essere rilevanti, le aziende devono combinare in modo nativo tecnologia, creatività e media. Questo è il compito che Merkle porta avanti, insieme a dentsu, con la sua UVP di Customer Experience Management.” – aggiunge Federico Giuntella, Sales Director di Merkle Italia.

Tags: customer carecustomer experience
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Talk | Strategie e soluzioni per la valorizzazione dei dati nel Settore Pubblico
Eventi

Talk | Strategie e soluzioni per la valorizzazione dei dati nel Settore Pubblico

24 Aprile 2025

In un contesto in cui il dato rappresenta un asset strategico fondamentale per orientare decisioni efficaci e trasparenti, le organizzazioni...

Leggi ancora
AI Agents: l’intelligenza artificiale che evolve

AI Agents: l’intelligenza artificiale che evolve

24 Aprile 2025
Poste Italiane: ufficio postale di Borgorose di nuovo operativo nella versione “Polis”, con i servizi della PA

Poste Italiane: ufficio postale di Borgorose di nuovo operativo nella versione “Polis”, con i servizi della PA

24 Aprile 2025
Digitale e competenze: l’Osservatorio Federmanager supporta attivamente il Sistema Italia

Digitale e competenze: l’Osservatorio Federmanager supporta attivamente il Sistema Italia

15 Aprile 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.