Merkle Italia, l’agenzia di Customer Experience Management (CXM) di dentsu guidata da Matteo Nisi, annuncia l’ingresso di due nuovi professionisti chiamati a consolidare e sviluppare il business dell’azienda.
Pietro Manfredi entra in Merkle nel ruolo di Chief Sales Officer, alla guida della unit di Business Development, un’area che si era già notevolmente rafforzata negli scorsi mesi fino a contare oltre 20 persone. Con una carriera pluriennale nel settore della consulenza manageriale, nonché nella vendita di servizi e software specializzati in CX, marketing e comunicazione, Manfredi ha consolidato una significativa esperienza ricoprendo ruoli di leadership in diverse aziende internazionali tra cui Reply, Accenture e Sitecore.
Nella sua carriera professionale ha disegnato e gestito progetti strategici complessi per clienti small-medium, enterprise e corporate, aiutandoli ad affermare la propria leadership nell’arena del digitale e della customer experience. Guidando e formando con successo risorse che a loro volta sono cresciute professionalmente nel tempo.
Insieme a lui, entra nel team di Merkle anche Federico Giuntella nel ruolo di Sales Director. Con oltre 20 anni di esperienza in azienda nel settore delle vendite, dell’IT, del marketing e della customer experience, Giuntella ha lavorato come Chief Growth Officer per Arkage, agenzia italiana di comunicazione e consulenza CX, e precedentemente in Forrester Research, advisor internazionale sull’impatto della tecnologia sul business.
“Sono particolarmente felice che Pietro e Francesco siano entrati a far parte della nostra squadra. I loro ingressi rappresentano per dentsu e per Merkle un importante cambio di passo nella strategia di crescita sul mercato italiano e internazionale. – dichiara Matteo Nisi, Managing Director di Merkle Italia – La loro esperienza e background professionale sono al servizio di un modo diverso e più proattivo di presentarci al mercato rispetto al recente passato. Le recenti certificazioni ottenute da Merkle, tra le primissime in Italia, tra i grandi gruppi di comunicazione, a ricevere sia Google Cloud Sell Authorization che Sales Partnership Google Marketing Platform, saranno alcune delle frecce al loro arco. Inoltre, avranno la possibilità di presentare Merkle come un potenziale partner unico, con conoscenza e strategia completa per qualsiasi sviluppo e integrazione: come interlocutore di Brand per investimenti Media e come fornitore di strumenti tecnici”.
“Credo in uno stile di leadership che sappia guidare con passione, ispirare con l’esempio e innovare con coraggio per tracciare la rotta verso un futuro senza precedenti, trasformando le sfide in opportunità e ogni contatto in una relazione duratura e di valore fondata sull’integrità e sulla fiducia reciproca. Credo in una cultura aziendale incentrata sull’innovazione e sull’impegno per l’eccellenza. Ho scelto dentsu, e in particolare, ho scelto di guidare e sviluppare la unit di Business Development di Merkle Italia, perché è un’azienda che incarna questo stile di leadership e questo tipo di cultura all’interno di un ambiente di lavoro inclusivo in cui le persone sono dedite all’ascolto, in linea con il “purpose” aziendale. Attraverso un approccio human-centered, dentsu, insieme a Merkle, ha l’obiettivo di ascoltare e analizzare i bisogni delle persone e costruire una relazione emozionale e duratura con i brand, grazie a un’offerta a valore capace di realizzare esperienze uniche attraverso l’integrazione del dato, della creatività e del media, avvalendosi della giusta tecnologia” – commenta Pietro Manfredi, Chief Sales Officer di Merkle Italia.
“Ho scelto Merkle perché credo fermamente nella visione di crescita e innovazione. Tutto parte dal cliente finale: per essere rilevanti, le aziende devono combinare in modo nativo tecnologia, creatività e media. Questo è il compito che Merkle porta avanti, insieme a dentsu, con la sua UVP di Customer Experience Management.” – aggiunge Federico Giuntella, Sales Director di Merkle Italia.