• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

    Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

    Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home B2B

BigCommerce evidenzia il ruolo cruciale dell’e-commerce componibile

7 Maggio 2024
in B2B, eCommerce, News
A A
0
BigCommerce evidenzia il ruolo cruciale dell’e-commerce componibile
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

BigCommerce, una delle principali piattaforme ecommerce Open SaaS componibili per brand e rivenditori B2C e B2B in rapida crescita e affermati, parteciperà a Netcomm Forum 2024 (Allianz MiCo, Milano, 8 e 9 maggio), presentando due panel interattivi che mostrano come Faba, nel settore dell’edutainment, e Fitt, in quello delle applicazioni industriali, abbiano ottenuto vantaggi ineguagliabili sfruttando l’approccio e-commerce componibile messo in campo da BigCommerce e dai suoi partner PayPal, Eurostep e Syscons Interactive.

L’8 maggio, presso la Sala Verde 3 alle 12.10, BigCommerce presenterà il panel “Innovare l’educazione: FABA riscrive le regole del gioco con BigCommerce, PayPal ed Eurostep“. Faba è un’azienda produttrice di prodotti progettati per intrattenere i bambini e stimolare la loro immaginazione. L’azienda, infatti, educa e intrattiene oltre 200.000 bambini senza l’uso di schermi, attraverso il Raccontastorie e più di 150 Personaggi Sonori, innovando il settore dell’Edutainment. La digitalizzazione del brand è stata resa possibile grazie al prezioso supporto di BigCommerce e dei suoi partner PayPal ed Eurostep. 

Il 9 maggio, nella Sala Gialla 2 alle ore 12.10, si terrà il panel “Il caso Fitt: come Syscons Interactive e BigCommerce supportano la trasformazione digitale del mercato“. Fitt, nato in Italia nel 1969, è uno dei principali gruppi nello sviluppo di tubazioni, tubi e sistemi per il trasporto di sostanze liquide per utilizzi domestici, professionali e industriali. Con l’obiettivo di adattarsi alle crescenti esigenze del mercato digitale, Fitt ha scelto BigCommerce come piattaforma per i suoi siti B2C e B2B, segnando un importante passo avanti nella sua strategia di trasformazione digitale. Il panel offrirà un’opportunità unica per conoscere da vicino il percorso di Fitt e il ruolo cruciale giocato da BigCommerce e del suo partner Syscons Interactive nel supportare la sua trasformazione digitale.

Netcomm Forum, infine, rappresenterà per BigCommerce l’occasione di presentare al pubblico italiano le oltre 100 novità relative alla propria piattaforma appena annunciate nell’ambito di The Next Big Thing, tra le quali si segnalano:

  • Vendere a livello globale con più facilità. Grazie alle potenti funzionalità di multi-storefront, ora i brand possono creare vetrine divise per continenti e paesi con ancora maggiori funzionalità relative alla localizzazione, tra cui lingua, contenuti, prezzi e promozioni.
  • Creare negozi online ad alte prestazioni e ottimizzati per la SEO in modo semplice. BigCommerce semplifica la creazione di soluzioni moderne e componibili con Catalyst e consente una facile gestione dei contenuti front-end con Makeswift.
  • Innovare con progetti in ambito AI. BigAI Copywriter sfrutta la modellazione generativa del linguaggio dell’intelligenza artificiale per redigere descrizioni di prodotti ottimizzate per la SEO, mentre BigAI Predictive Analytics consente ai brand di prevedere il valore futuro dei nuovi clienti.
  • Dare al B2B un ruolo sempre più strategico. La B2B Edition di BigCommerce è ora disponibile a livello globale per vetrine singole e multiple, offrendo ai brand la possibilità di localizzare il percorso di acquisto B2B e migliorando l’esperienza di acquisto e, prossimamente, BigCommerce renderà open source il suo popolare B2B Buyer Portal.

 

“BigCommerce dimostra ancora una volta il suo impegno nel plasmare il futuro dell’e-commerce, offrendo ai retailer italiani midmarket e enterprise, B2C e B2B, opportunità illimitate per superare la concorrenza, offrire esperienze uniche ai clienti, vendere di più in ogni fase di crescita e alimentare la scalabilità delle proprie aziende. – ha commentato Mark Howes, vice president of Southern Europe di BigCommerce – In un mondo in cui i comportamenti dei consumatori e degli acquirenti si evolvono continuamente, la piattaforma di e-commerce flessibile, aperta e intuitiva di BigCommerce, insieme ai nostri partner di fiducia, sta trasformando il modo in cui i brand e i retailer, come Faba e Fitt, fanno affari per essere sempre un passo avanti rispetto agli altri”.

BigCommerce sarà presente allo Stand E2 per raccontare come l’azienda sta guidando l’innovazione e aiutando i clienti a vendere di più in ogni fase della crescita.

Tags: b2becommerce
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane
Economia e Finanza

Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

9 Maggio 2025

L'Istat ha esaminato le aziende italiane che esportano prodotti e ha evidenziato che quelle maggiormente dipendenti dalle vendite verso l'estero...

Leggi ancora
Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

9 Maggio 2025
Vaticano

Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

9 Maggio 2025
Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

9 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.