BigCommerce, una delle principali piattaforme ecommerce Open SaaS componibili per brand e rivenditori B2C e B2B in rapida crescita e affermati, parteciperà a Netcomm Forum 2024 (Allianz MiCo, Milano, 8 e 9 maggio), presentando due panel interattivi che mostrano come Faba, nel settore dell’edutainment, e Fitt, in quello delle applicazioni industriali, abbiano ottenuto vantaggi ineguagliabili sfruttando l’approccio e-commerce componibile messo in campo da BigCommerce e dai suoi partner PayPal, Eurostep e Syscons Interactive.
L’8 maggio, presso la Sala Verde 3 alle 12.10, BigCommerce presenterà il panel “Innovare l’educazione: FABA riscrive le regole del gioco con BigCommerce, PayPal ed Eurostep“. Faba è un’azienda produttrice di prodotti progettati per intrattenere i bambini e stimolare la loro immaginazione. L’azienda, infatti, educa e intrattiene oltre 200.000 bambini senza l’uso di schermi, attraverso il Raccontastorie e più di 150 Personaggi Sonori, innovando il settore dell’Edutainment. La digitalizzazione del brand è stata resa possibile grazie al prezioso supporto di BigCommerce e dei suoi partner PayPal ed Eurostep.
Il 9 maggio, nella Sala Gialla 2 alle ore 12.10, si terrà il panel “Il caso Fitt: come Syscons Interactive e BigCommerce supportano la trasformazione digitale del mercato“. Fitt, nato in Italia nel 1969, è uno dei principali gruppi nello sviluppo di tubazioni, tubi e sistemi per il trasporto di sostanze liquide per utilizzi domestici, professionali e industriali. Con l’obiettivo di adattarsi alle crescenti esigenze del mercato digitale, Fitt ha scelto BigCommerce come piattaforma per i suoi siti B2C e B2B, segnando un importante passo avanti nella sua strategia di trasformazione digitale. Il panel offrirà un’opportunità unica per conoscere da vicino il percorso di Fitt e il ruolo cruciale giocato da BigCommerce e del suo partner Syscons Interactive nel supportare la sua trasformazione digitale.
Netcomm Forum, infine, rappresenterà per BigCommerce l’occasione di presentare al pubblico italiano le oltre 100 novità relative alla propria piattaforma appena annunciate nell’ambito di The Next Big Thing, tra le quali si segnalano:
- Vendere a livello globale con più facilità. Grazie alle potenti funzionalità di multi-storefront, ora i brand possono creare vetrine divise per continenti e paesi con ancora maggiori funzionalità relative alla localizzazione, tra cui lingua, contenuti, prezzi e promozioni.
- Creare negozi online ad alte prestazioni e ottimizzati per la SEO in modo semplice. BigCommerce semplifica la creazione di soluzioni moderne e componibili con Catalyst e consente una facile gestione dei contenuti front-end con Makeswift.
- Innovare con progetti in ambito AI. BigAI Copywriter sfrutta la modellazione generativa del linguaggio dell’intelligenza artificiale per redigere descrizioni di prodotti ottimizzate per la SEO, mentre BigAI Predictive Analytics consente ai brand di prevedere il valore futuro dei nuovi clienti.
- Dare al B2B un ruolo sempre più strategico. La B2B Edition di BigCommerce è ora disponibile a livello globale per vetrine singole e multiple, offrendo ai brand la possibilità di localizzare il percorso di acquisto B2B e migliorando l’esperienza di acquisto e, prossimamente, BigCommerce renderà open source il suo popolare B2B Buyer Portal.
“BigCommerce dimostra ancora una volta il suo impegno nel plasmare il futuro dell’e-commerce, offrendo ai retailer italiani midmarket e enterprise, B2C e B2B, opportunità illimitate per superare la concorrenza, offrire esperienze uniche ai clienti, vendere di più in ogni fase di crescita e alimentare la scalabilità delle proprie aziende. – ha commentato Mark Howes, vice president of Southern Europe di BigCommerce – In un mondo in cui i comportamenti dei consumatori e degli acquirenti si evolvono continuamente, la piattaforma di e-commerce flessibile, aperta e intuitiva di BigCommerce, insieme ai nostri partner di fiducia, sta trasformando il modo in cui i brand e i retailer, come Faba e Fitt, fanno affari per essere sempre un passo avanti rispetto agli altri”.
BigCommerce sarà presente allo Stand E2 per raccontare come l’azienda sta guidando l’innovazione e aiutando i clienti a vendere di più in ogni fase della crescita.