di Kevin Pimpinella
Marqeta, la piattaforma moderna di emissione di carte globali che facilita soluzioni di finanza incorporata per innovatori in tutto il mondo, e Uber Eats hanno annunciato oggi l’espansione della loro partnership dagli Stati Uniti a otto nuovi mercati: Canada, Australia, Messico, Brasile, Colombia, Perù, Cile e Costa Rica. La piattaforma globale di Marqeta permette ai clienti di lanciare prodotti di carte in oltre 40 mercati attraverso un’unica integrazione, riducendo così gli sforzi e i tempi di lancio per espansioni successive, come nel caso di Uber Eats.
“Con la continua crescita della nostra piattaforma e l’espansione in nuovi e attuali mercati, avere un partner sofisticato è essenziale”, ha dichiarato Karl Hébert, Vice Presidente di Pagamenti, Rischi e Identità presso Uber. “Siamo entusiasti di continuare a collaborare con Marqeta, sfruttando la loro scala globale per lanciare facilmente programmi di carte in nuovi mercati e fornire ai nostri corrieri strumenti di pagamento digitale all’avanguardia per incrementare i loro guadagni.”
Dal 2020, Marqeta ha supportato la crescita di Uber negli Stati Uniti con vari progetti, tra cui la carta Uber Pro tramite la partnership con Branch. Questa collaborazione multi-mercato aiuta Uber a coinvolgere un numero sempre maggiore di commercianti e utenti.
“Quando si pensa a un’esperienza di pagamento straordinaria, Uber è uno dei primi nomi che viene in mente. Siamo orgogliosi di celebrare oltre tre anni di collaborazione negli Stati Uniti e siamo entusiasti di contribuire alla crescita del loro business Eats in questi nuovi mercati”, ha dichiarato Simon Khalaf, CEO di Marqeta. “Non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership e lanciare prodotti e servizi innovativi per aiutare Uber a raggiungere i suoi obiettivi di facilitare l’accesso alle necessità quotidiane e migliorare i guadagni dei corrieri.”