Mastercard ha annunciato una nuova app per carte virtuali mobili che consente di aggiungere senza soluzione di continuità carte commerciali virtuali ai portafogli digitali. L’app è progettata per offrire alle istituzioni finanziarie maggiori opzioni su come fornire soluzioni di pagamento contactless sicure e sostenibili che le aziende si aspettano sempre più.
Da oltre un decennio, Mastercard ha promosso soluzioni di carte virtuali per semplificare i tediosi processi di note spese e riconciliazione per dipendenti, collaboratori, impiegati e consulenti che spesso utilizzano carte personali o contanti per le spese di lavoro rimborsabili. Mentre le aziende affrontano le mutevoli preferenze di pagamento, in particolare dalla forza lavoro di base, la tecnologia mobile sta aprendo la prossima frontiera dei pagamenti contactless convenienti.
“Le aziende di tutto il mondo cercano esperienze di pagamento veloci e sicure, dove i pagamenti possono essere effettuati con un semplice clic o tocco, e i team finanziari possono usufruire della riconciliazione automatica”, ha dichiarato Chad Wallace, responsabile globale delle soluzioni commerciali di Mastercard. “Con il lancio odierno, forniamo una tecnologia innovativa che digitalizza le spese di lavoro e di viaggio, consentendo alle aziende di avere maggiore controllo e visibilità sulle proprie finanze.”
L’app sfrutta le innovative piattaforme di carte virtuali e tokenizzazione di Mastercard, i dati migliorati e i robusti controlli di spesa, il tutto all’interno di un’interfaccia facile da usare. L’accesso alle carte virtuali mobili di Mastercard è reso senza soluzione di continuità attraverso l’app in modo che gli utenti possano rapidamente sperimentare i vantaggi del pagamento con un tocco. Le carte virtuali mobili di Mastercard possono essere utilizzate da organizzazioni di varie dimensioni e settori, tra cui sanità, assicurazioni, flotte, istruzione superiore e viaggi aziendali.
Le principali capacità e vantaggi dell’app per carte virtuali mobili di Mastercard includono:
- Maggiore sicurezza: L’app offre la possibilità di impostare un’autenticazione biometrica e una misura di sicurezza aggiuntiva utilizzando un PIN per visualizzare i dettagli della carta. Ogni carta virtuale è anche tokenizzata, consentendo la sostituzione dei dati sensibili del titolare della carta con un numero di carta unico in modo che i dettagli sensibili dell’account non siano esposti.
- Robusti controlli di spesa: Le organizzazioni possono rimanere conformi alle politiche di spesa utilizzando i controlli a livello di transazione di Mastercard, che limitano come, dove e quando una carta virtuale mobile può essere utilizzata.
- Integrazioni flessibili: Le istituzioni finanziarie possono rapidamente entrare sul mercato attraverso l’interfaccia utente di Mastercard o integrazioni basate su API flessibili e offrire funzionalità uniche come la personalizzazione estetica della carta.
- Esperienza di pagamento olistica e senza soluzione di continuità: L’app fornisce un’interfaccia singola per verificare lo stato dei saldi delle carte e visualizzare transazioni in sospeso e completate disimpegnando la banca, consentendo agli utenti di accedere e gestire carte commerciali virtuali emesse da più istituti finanziari partecipanti.
- Dati in tempo reale e migliorati: Per ogni carta virtuale mobile creata, vengono automaticamente acquisiti elementi di dati personalizzati e abbinati alla transazione, fornendo alle organizzazioni maggiori approfondimenti sulla spesa e una riconciliazione automatica per ottimizzare i processi di back-office. HSBC Australia e Westpac saranno le prime istituzioni finanziarie a offrire funzionalità di portafoglio mobile alle organizzazioni e ai clienti aziendali tramite l’app Mastercard
“Siamo lieti di collaborare con Mastercard per portare carte virtuali mobili ai nostri clienti aziendali australiani, fornendo loro un modo più intelligente, sicuro e veloce per pagare“, ha dichiarato John Scott, responsabile dei pagamenti globali di HSBC Australia. “L’uso del portafoglio mobile è in crescita, con la regione Asia-Pacifico che rappresenta oltre la metà delle transazioni di pagamento digitale a livello globale. Con il continuo aumento dei pagamenti contactless, è importante che i clienti aziendali abbiano accesso a soluzioni di pagamento di classe mondiale per mantenere sicura la propria attività e sfruttare l’efficienza aumentata offerta dalle ultime tecnologie. HSBC ha una storia di offerta di soluzioni digitali innovative ai nostri clienti aziendali e siamo orgogliosi di aggiungere a quel legato il lancio di carte virtuali mobili in Australia. Abbiamo in programma di lanciare in altri mercati entro la fine dell’anno.”
“Westpac è lieta di essere una delle prime banche domestiche in Australia a offrire la nuova app per carte virtuali mobili di Mastercard ai nostri clienti aziendali e commerciali oltre alle nostre capacità di carte virtuali esistenti. Il mercato globale dei pagamenti è in un momento di svolta e la soluzione di portafoglio mobile, che combina innovazione digitale, elaborazione in tempo reale e sicurezza attraverso robusti controlli, è un altro modo in cui stiamo aiutando i nostri clienti“, ha dichiarato Jeff Byrne, direttore generale dei servizi globali di transazione presso Westpac Institutional Bank.
L’app sarà disponibile in altri mercati chiave per gli utenti con una carta virtuale commerciale emessa attraverso un’organizzazione da un’istituzione finanziaria partecipante. Una volta registrati per l’app con un codice di invito, gli utenti troveranno le proprie carte virtuali commerciali automaticamente collegate e pronte per essere aggiunte ai portafogli digitali selezionati per l’uso sulla fidata rete globale di Mastercard.