In risposta alla crescente necessità di spostare denaro senza soluzione di continuità, Mastercard e VoPay hanno annunciato oggi una partnership strategica che offrirà scelta, semplicità ed efficienza per il movimento di denaro quasi in tempo reale in Canada e a livello internazionale per aziende e consumatori. Sfruttando Mastercard Move, il nuovo portafoglio combinato di soluzioni di trasferimento di denaro nazionali e internazionali di Mastercard, le società offriranno ai propri clienti una scelta di modalità di pagamento e funzionalità per trasferimenti di fondi affidabili, veloci e sicuri. La partnership amplia l’impegno di Mastercard a lavorare con la comunità fintech di tutto il mondo per semplificare e accelerare il movimento di denaro.
Questa partnership strategica combina la visione condivisa di VoPay e Mastercard per eliminare le inefficienze di pagamento, il che significa innovare utilizzando una tecnologia frenetica e creare soluzioni end-to-end all’avanguardia per consumatori e aziende scalabili.
“C’è una crescente domanda di tecnologia interoperabile che consenta ai consumatori e alle aziende di spostare denaro senza soluzione di continuità attraverso le reti nazionali e internazionali“, ha dichiarato Ramesh Jayakrishnan, Vice President, New Payment Platforms, Mastercard Canada. “Sfruttando Mastercard Move, inclusa la tecnologia di Mastercard e la connettività alle reti globali e nazionali, VoPay, con il suo obiettivo di fornire una piattaforma interoperabile a livello globale con funzionalità finanziarie integrate, fornirà un valore significativo ai consumatori, alle imprese e agli enti governativi canadesi“.
Con il lancio della soluzione congiunta nel 2024, le aziende e le istituzioni finanziarie canadesi saranno in grado di effettuare pagamenti o spese nazionali su qualsiasi carta di debito o carta prepagata ricaricabile abilitata, indipendentemente dalla rete di pagamento. Inoltre, questi pagamenti potrebbero anche essere inviati direttamente al conto bancario del destinatario sfruttando altri sistemi di pagamento canadesi esistenti. Essendo un’unica piattaforma che offre l’accesso a più binari, la partnership trasformerà il modo in cui le aziende e i consumatori pagano e vengono pagati e supporterà una pletora di casi d’uso.
“Questa partnership mantiene l’impegno di entrambe le società di fornire una maggiore scelta e una maggiore trasparenza per le persone che hanno bisogno di inviare denaro. La piattaforma trasformerà anche il modo in cui le imprese e i consumatori trasferiscono denaro a livello internazionale. Che si tratti di rimesse personali, pagamenti per piccole imprese o spese commerciali, con Mastercard Move, VoPay consentirà alle aziende, alle istituzioni finanziarie e ai consumatori di inviare denaro a conti bancari, portafogli mobili, carte e punti di pagamento in contanti in oltre 100 paesi. La soluzione congiunta tra Mastercard e VoPay trasformerà l’esperienza dell’utente sia per il mittente che per il destinatario“, ha dichiarato Hamed Arbabi, CEO e fondatore di VoPay.
Indipendentemente dal fatto che il denaro venga inviato all’interno del Canada o oltre confine, ciò che conta di più è che il pagamento sia veloce, sicuro e trasparente e che tutti abbiano accesso ai fondi quando necessario.
L’accordo tra Mastercard e VoPay semplificherà i pagamenti in 2 aree chiave:
- Pagamenti semplificati e quasi in tempo reale in Canada.
- Le spese nazionali includono tutti i pagamenti effettuati da un’azienda, un istituto finanziario o un governo a un destinatario all’interno del Canada. I pagamenti comuni includono spese assicurative, spese di ride-sharing, pagamenti di gig-worker, royalties, pagamenti sanitari e molti altri.
- Pagamenti transfrontalieri rapidi, convenienti e sicuri dove e quando sono necessari
In base a questa struttura, VoPay sfrutterà esclusivamente Mastercard Move per consentire il trasferimento di denaro nazionale verso tutte le carte di debito e le carte prepagate ricaricabili abilitate in Canada, indipendentemente dalla loro rete. I erogatori saranno inoltre in grado di sfruttare la piattaforma di VoPay come motore di erogazione multi-rail per i trasferimenti verso carte abilitate utilizzando Mastercard Move, nonché l’opportunità di inviare pagamenti a conti bancari utilizzando VoPay Instant e il trasferimento elettronico di fondi (EFT).
Con l’immigrazione in continuo aumento, unita alla grande dipendenza del Canada dal commercio estero, la necessità di soluzioni di trasferimento di denaro internazionale senza soluzione di continuità, convenienti e affidabili è una priorità per i consumatori e le imprese. Sebbene i pagamenti transfrontalieri abbiano visto alcune innovazioni nell’ultimo decennio e i volumi continuino a crescere a livello globale, le imprese e i consumatori continuano a cercare scelta, semplicità, trasparenza ed economicità.
La collaborazione tra Mastercard e VoPay garantirà che i fondi possano viaggiare attraverso il confine in modo rapido, semplice e sicuro. Sfruttando esclusivamente Mastercard Move, la partnership consentirà alle aziende, ai consumatori e alle banche di inviare denaro a conti bancari, portafogli mobili, carte abilitate e ad agenti di prelievo in più di 180 paesi.
Il portafoglio Mastercard Move offre sicurezza supportata da Mastercard, pagamenti tracciabili, visibilità delle commissioni e dei tempi di consegna stimati, alta velocità che va da quasi in tempo reale a giornata per la maggior parte delle località.