• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

    Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

    Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Economia e Finanza

TPPay: Innovazione nel mercato finanziario con il primo IMEL-as-a-service

18 Aprile 2024
in Economia e Finanza, finanza agevolata, Fintech, Pagamenti Digitali, pagamenti online
A A
0
I più importanti speaker Web3 saranno alla Blockchain Week Rome 2023

Finance and money technology background concept of business prosperity and asset management . Creative graphic show economy and financial growth by investment in valuable asset to gain wealth profit .

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

TPPay, l’innovativo Istituto di Moneta Elettronica (IMEL), sta facendo il suo ingresso nel panorama finanziario italiano con una nuova proposta per la gestione dei servizi finanziari per il mondo Corporate. Specializzato nell’emissione, gestione e distribuzione di moneta elettronica, TPPay si presenta come il primo IMEL-as-a-service in Italia, aprendo la possibilità per le Corporate di lanciare servizi finanziari e di pagamento per i propri clienti senza bisogno di ottenere alcuna licenza.

“La nostra missione è di consentire alle società senza licenza bancaria la possibilità di sfruttare i vantaggi dell’open banking” spiega Matteo Bravi, Chief Strategy & Transformation Officer di TAS e Chairman di TPPay. “Vogliamo rendere i servizi finanziari ed i sistemi di incasso e pagamento più accessibili e convenienti per le imprese e i loro clienti, contribuendo così all’evoluzione del mondo finanziario digitale, con una gamma di soluzioni e servizi altamente adattabili alle esigenze di molteplici mercati”.

Tra i servizi offerti da TPPay:

  • Conti di Pagamento: wallet 100% white-label per creare sistemi closed-loop di incasso, consentendo agli utenti di inviare e ricevere pagamenti senza commissioni
  • Carte: TPPay emette Carte di Debito e Prepagate in co-branding, completamente personalizzabili per rispecchiare l’identità visiva dei clienti e, soprattutto, condividere le fee generate dai pagamenti con queste carte
  • Pagamenti: TPPay consente di incassare e inviare pagamenti in modo automatico, semplificando la riconciliazione e abbattendo le commissioni grazie ai sistemi closed-loop.

“TPPay si distingue per la sua flessibilità e modularità, adattandosi alle esigenze di una vasta gamma di settori, tra cui utilities, energia e petrolio, assicurazioni, grande distribuzione organizzata, turismo e moda, telecomunicazioni e gambling, automotive e mobilità, fintech e marketplace” commenta Emanuele Grio, Chief Operating Officer di TPPay.

Alfonso Catone, Chief Commercial Officer di TPPay, elenca i vantaggi di operare con TPPay in qualità di TPP (Third Party Player): “Grazie ai sistemi di incasso closed-loop è possibile ottenere pagamenti istantanei e fuori dai tradizionali sistemi, risparmiando così sui costi di acquiring. La possibilità di emettere carte e altri servizi di pagamento personalizzati apre nuovi canali di fatturato e contribuisce ad aumentare la fidelizzazione dell’utente. Non da ultimo, TPPay offre un’esperienza 100% White-Label consentendo la piena personalizzazione dell’esperienza utente e garantendo il massimo controllo della brand identity”.

TPPay è una società del gruppo TAS, leader italiano nel settore delle tecnologie per la monetica e i pagamenti, con oltre 40 anni di esperienza e un market share del 75% nel settore bancario e del 90% su IMEL e operatori PSD2. TAS porta con sé un portafoglio prodotti PSD2 completo e una profonda conoscenza del settore dei pagamenti.

Tags: finanzaimelMoneta elettronicatppay
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane
Economia e Finanza

Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

9 Maggio 2025

L'Istat ha esaminato le aziende italiane che esportano prodotti e ha evidenziato che quelle maggiormente dipendenti dalle vendite verso l'estero...

Leggi ancora
Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

9 Maggio 2025
Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

9 Maggio 2025
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

9 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.