• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Hospitality

Takyon consolida la propria presenza a Venezia firmando la Partnership Strategica con Reservenice

17 Aprile 2024
in Hospitality, Turismo
A A
0
Viaggi e musei, le misure a tutela dei consumatori

35994080 - text "the world awaits" and book, travel, tour,tourism concept

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

DI VIAGGI ED ESPERIENZE

Takyon, startup italiana che ha lanciato l’innovativa Tariffa Rivendibile basata sulla tecnologia Blockchain trasformando le prenotazioni in beni digitali (NFT), comunica di avere siglato una partnership strategica con ReserVenice, innovativa piattaforma che consente di organizzare e prenotare vacanze o esperienze a Venezia grazie a un’ampia selezione dei migliori hotel convenzionati e a un’accurata proposta di musei da visitare. Takyon continua così la propria espansione in tutta Italia, consolidando il business nell’incantevole città di Venezia, meta ambita del turismo internazionale.

Attraverso l’accordo siglato, ReserVenice sceglie come partner Takyon, presentando agli hotel consorziati e non la soluzione della Tariffa Rivendibile. Grazie a Takyon, gli albergatori della Laguna potranno beneficiare dei vantaggi offerti da quest’innovativa tariffa, che permette ai clienti di rivendere le prenotazioni già effettuate senza pagare il sovrapprezzo che tradizionalmente corrisponde all’opzione di cancellazione.

Con la finalità di raccontare al meglio la stretta sinergia della collaborazione tra le due realtà, protagoniste del settore hospitality, Takyon e ReserVenice hanno organizzato il primo evento congiunto. Martedì 23 Aprile lo Sky Lounge Top of the Carlton, situato all’ultimo piano dell’Hotel Carlton on the Grand Canal, ospiterà una serata dedicata agli addetti ai lavori che servirà per illustrare e presentare nel dettaglio i benefici della collaborazione tra le società. L’evento avrà inizio alle 18:00 e proseguirà con un più informale apericena con Dj Set che darà agli ospiti la possibilità di fare networking e approfondire direttamente coi team Takyon e ReserVenice i risvolti dell’accordo per il mondo dell’hospitality.

Luca Serra di ReserVenice ha commentato: “Grazie a questo rate plan innovativo, gli alberghi potranno avere un duplice vantaggio nell’incontrare la flessibilità richiesta dai clienti unita alla garanzia di cash flow inalterato”.

Takyon si sta affermando come realtà autorevole per il mercato secondario delle prenotazioni alberghiere a vantaggio sia degli utenti, che possono godere di maggiore flessibilità a minor prezzo, sia degli albergatori. Tanti, infatti, i benefici anche per gli hotel, che grazie alla Tariffa Rivendibile vedono crescere le prenotazioni dirette sul sito ufficiale della struttura con un conseguente aumento dei ricavi. Inoltre, per ogni prenotazione che viene rivenduta su Takyon, l’hotel incassa una royalty e può anche acquistare le prenotazioni rimesse in vendita dagli utenti a un prezzo scontato per distribuirle nuovamente, con la possibilità di fatto di guadagnare due volte dalla stessa prenotazione.

Antonio Picozzi, CEO e Founder di Takyon, ha così commentato: “Siamo soddisfatti di questa partnership, che conferma come sempre più professionisti si affidino a Takyon per rendere la propria offerta più moderna e al passo coi tempi. È un’opportunità per noi che ReserVenice, fiore all’occhiello tra le società di consulenza per il settore travel e hotellerie, si sia rivolta a Takyon, tanto più che consolidare la nostra presenza proprio a Venezia per noi ha un duplice valore: da un lato, Venezia chiama ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo, dall’altro è stata la città in cui il nostro percorso imprenditoriale è cominciato. Il primo hotel che ci ha selezionato, infatti, è ubicato proprio lì: l’Hotel Palazzo Vitturi. Questo accordo rappresenta un’ulteriore dimostrazione che, a poco più di un anno di vita, la Tariffa Rivendibile sta cominciando a riscuotere il successo che speravamo e ci aspettavamo”.

La piattaforma ReserVenice, che aiuta gli utenti a progettare esperienze uniche nel capoluogo veneto, ha individuato in Takyon un prezioso alleato per migliorare la proposta degli hotel locali con una gamma di servizi innovativa, moderna e flessibile. Tanto che due realtà alberghiere locali, già eccellenze selezionate da ReserVenice, non hanno perso tempo e hanno implementato la propria offerta con la Tariffa Rivendibile Takyon: si tratta del gruppo Marco Polo Hotels Group, che annovera al suo interno otto strutture, e l’Hotel dei Dragomanni, a quattro stelle.

Tags: nftturismoturismo 4.0viaggi
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
Turismo

Mastercard Economics Institute, Travel Trends Report 2025: gli europei ridefiniscono turismo 2025

12 Maggio 2025

Mastercard rilascia oggi la nuova edizione dell’analisi annuale ‘Travel Trends Report 2025’ del Mastercard Economics Institute (MEI) che offre nuovi insight sulla situazione...

Leggi ancora
L’AI cambia anche il mare (in meglio però): ecco l’app che aiuta a vivere la giornata in spiaggia perfetta

L’AI cambia anche il mare (in meglio però): ecco l’app che aiuta a vivere la giornata in spiaggia perfetta

12 Maggio 2025
Il CEO di Binance entra nel club dei più ricchi al mondo

Il Bhutan lancia un sistema nazionale di pagamenti in criptovaluta per il settore turistico in collaborazione con Binance

11 Maggio 2025
TURISMO: IL 2023 A 36,6 MLD, NEL 2024 CORRE ANCORA TRASCINATO DALL’ONLINE

Alipay e Alipay+: impennata della spesa turistica durante il ponte del Primo Maggio in Italia, Francia, Canada e in diverse destinazioni asiatiche

7 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.