• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

    Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

    Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Comunicazione digitale

DEside e Gruppo Connect: fra tech e healthcare

17 Aprile 2024
in Comunicazione digitale, News
A A
0
DEside e Gruppo Connect: fra tech e healthcare
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Nell’ultimo decennio il progresso tecnologico ha interessato non solo i settori a cui si pensa tradizionalmente, quali meccanica e aerospace, ma anche il campo dell’healthcare con l’introduzione di sistemi che facilitano la gestione e l’organizzazione interna da parte dei professionisti. Tra le realtà protagoniste di questa transizione c’è il Gruppo Connect, gruppo di aziende che producono la piattaforma software Equipe Healthcare, specifica per la gestione dei processi sanitari, organizzativi e amministrativi nelle strutture pubbliche, private e accreditate del settore sanitario e socio-assistenziale.

Questi sistemi, oltre a essere tecnologicamente avanzati, sono intuitivi e di facile comprensione, obiettivo che l’azienda persegue anche nella sua linea di comunicazione. Infatti, per rendere più efficace la propria presenza online, ha affidato a DEside, Communication House milanese di progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione per brand e aziende, il restyling del proprio sito internet per Italia, UK e Spagna. L’azienda milanese fondata da Marco Saporiti si è occupata non solo della realizzazione del nuovo sito, ma ha allineato i rispettivi siti web esteri, agendo in modo trasversale, tenendo conto delle specificità ed esigenze dei vari mercati di appartenenza. Questa strategia di comunicazione verso gli utenti è volta a perseguire l’obiettivo di Connect: unificare l’identità internazionale del brand dal punto di vista dei servizi e prodotti.

“Questa collaborazione non si limita solamente al restyling visivo del sito in cui abbiamo cercato di rendere di immediata comprensione i servizi offerti da Connect, ma, attraverso la scelta di colori e l’inserimento di immagini e grafiche ad hoc, abbiamo creato una connessione tra il mondo tech ed healthcare. Il risultato ottenuto è un messaggio visivo che, anche grazie a uno studio approfondito della UX e dell’architettura dell’informazione, unisce il  prodotto e i servizi offerti rendendoli d’immediata e semplice comprensione per gli utenti.” – afferma Marco Saporiti, Founder & CEO di DEside – “Abbiamo svolto un lavoro di squadra in cui Connect si è resa disponibile, collaborativa e soprattutto aperta ai cambiamenti creando così un progetto di Co-Design: la nostra esperienza nel campo della comunicazione da un lato e la loro conoscenza del mercato e dei servizi dall’altro.”

DEside ha realizzato il progetto partendo dall’idea di coniugare la tecnologia dei servizi offerti da Connect con l’aspetto umano ed emozionale che caratterizza l’ambito sanitario. Per fare ciò, la strategia per costruire il sito si è basata su tre elementi fondamentali: immagini e colori, rielaborazioni dei testi e miglioramento dell’architettura dell’informazione. Le illustrazioni inserite, anche se mostrano l’utilizzo del software, lo contestualizzano in maniera semplice ed immediata. Anche i testi sono stati rivisti, mantenuti o ridotti  dove necessario per dare la possibilità all’utente di scorrere le pagine con facilità e trovare velocemente l’informazione cercata per evitare di perdersi in tecnicismi. L’elemento visivo che più emerge è il colore verde-azzurro, mantenuto in tutto il sito per trasmettere serenità, ma anche continuità con l’identità di Connect. Questa tonalità infatti, oltre a essere spesso utilizzata in ambiente medico, è anche il colore del logo di Equipe, la piattaforma software di Connect che permette di gestire in modo integrato i processi clinici, amministrativi e organizzativi di strutture sanitarie e sociosanitarie, pubbliche e private.

“DEside non solo centralizza la nostra presenza internazionale con un sito unificato, ma riflette efficacemente la nostra volontà di esporre con chiarezza la struttura complessa della piattaforma software Equipe Healthcare. Questa piattaforma è progettata per adattarsi a molteplici settori del mondo sanitario, offrendo soluzioni su misura o chiavi in mano, e che si adattano in base ai diversi mercati in cui operiamo. Le illustrazioni presenti sul sito arricchiscono visivamente l’esperienza, mentre le immagini dettagliate di Equipe forniscono un contesto chiaro, facilitando l’utente finale nella comprensione delle potenzialità della piattaforma in scenari applicativi reali.” – commenta Gruppo Connect.

Tags: comunicazione digitalenews
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business
Pagamenti Digitali

Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

13 Maggio 2025

Adyen, piattaforma finanziaria globale specializzata in tecnologia per i pagamenti, ha stretto una nuova collaborazione con JCB per introdurre un...

Leggi ancora
La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

13 Maggio 2025
Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

13 Maggio 2025
Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.