• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Agroalimentare

Levoni e Impresoft Engage (Gruppo Impresoft) avviano un progetto di automazione vendite a favore del Made in Italy

15 Aprile 2024
in Agroalimentare, finanza agevolata, Trasformazione digitale
A A
0
Levoni e Impresoft Engage (Gruppo Impresoft) avviano un progetto di automazione vendite a favore del Made in Italy
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Levoni, che produce salumi italiani dal 1911, ha deciso di implementare il proprio sistema di ordini e la comunicazione verso la propria rete vendita con il software forSales di Impresoft Engage, azienda del Competence Center Customer First del Gruppo Impresoft.
L’obiettivo è quello di rendere più efficiente e capillare la diffusione del Made in Italy attraverso un sistema digitale integrato in grado di semplificare la gestione dell’intero processo commerciale con il supporto di contenuti multimediali e cataloghi interattivi.
Levoni, con sede a Castelluccio (Mantova), è una realtà a conduzione familiare che è arrivata oggi alla quarta generazione e che conta 700 collaboratori, 5 siti produttivi e una distribuzione a 10.000 clienti su territorio nazionale e in 50 paesi nel mondo. Una crescita significativa per una realtà locale partita dal sogno di Ezecchiello Levoni e il suo amore per la tradizione salumiera italiana, che ha richiesto l’ottimizzazione dei servizi rivolti ai propri affezionati clienti. Levoni ha voluto così affiancare l’innovazione al suo impegno per il “buono fatto bene” per rispondere ad una sempre crescente domanda del mercato.

La soluzione gestionale di forSales ha permesso di automatizzare i processi di vendita con un sistema semplice ed intuitivo. Infatti, gli agenti di Levoni sin dal primo utilizzo hanno potuto visualizzare tutte le informazioni dei clienti come lo storico ordini, le anagrafiche, le statistiche, il materiale multimediale e gli appuntamenti sul proprio device, anche in modalità off-line. forSales ha quindi semplificato la gestione di tutto il ciclo di vendita, anche l’applicazione di complesse condizioni promozionali e di vendita in tempo reale con un cruscotto di gestione affidato all’area sales che in autonomia ha potuto definire tutti i parametri entro i quali l’agente potesse muoversi.
forSales è stata adottata anche come area di consultazione per fatture, estratti conto, statistiche sul venduto utili al backoffice di Levoni per la gestione delle operazioni di controllo e verifica, oltre che di previsione di vendita. La sua interfaccia semplice ed intuitiva ha abbattuto qualsiasi resistenza o difficoltà da parte degli agenti che hanno adottato in modo immediato e quasi totalitario il nuovo sistema con successo e con un importante risparmio di tempo.

Impresoft Engage, come tutte le aziende del Gruppo Impresoft, ha fornito consulenza a Levoni per la scelta e l’applicazione della migliore soluzione possibile a seconda delle esigenze dell’azienda.
Non solo strumenti digitali, ma un servizio in grado di aumentare il valore complessivo della soluzione stessa.

Tags: automazionegestionalemade in italy
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane
Trasformazione digitale

Sopra Steria Next presenta le tendenze chiave per la trasformazione digitale dei servizi pubblici in Europa

26 Maggio 2025

Il settore dei servizi pubblici in Europa sta vivendo una trasformazione profonda, influenzata dalle crescenti aspettative dei cittadini, dalle sfide...

Leggi ancora
La nuova partnership bancaria di Paytm con Axis, Visa e Mastercard affronta un blocco da parte della RBI in India

CIMB Bank sceglie ACI Worldwide per la trasformazione digitale dei pagamenti

23 Maggio 2025
AssoConnect entra a far parte di team.blue per accelerare la trasformazione digitale del settore non profit in Europa

AssoConnect entra a far parte di team.blue per accelerare la trasformazione digitale del settore non profit in Europa

21 Maggio 2025
Cipollone, BankItalia: euro digitale entro il 2023 per garantire fiducia

Bce: Cipollone, “Euro digitale a metà 2028 se legislazione Ue è rapida”

20 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.