Levoni, che produce salumi italiani dal 1911, ha deciso di implementare il proprio sistema di ordini e la comunicazione verso la propria rete vendita con il software forSales di Impresoft Engage, azienda del Competence Center Customer First del Gruppo Impresoft.
L’obiettivo è quello di rendere più efficiente e capillare la diffusione del Made in Italy attraverso un sistema digitale integrato in grado di semplificare la gestione dell’intero processo commerciale con il supporto di contenuti multimediali e cataloghi interattivi.
Levoni, con sede a Castelluccio (Mantova), è una realtà a conduzione familiare che è arrivata oggi alla quarta generazione e che conta 700 collaboratori, 5 siti produttivi e una distribuzione a 10.000 clienti su territorio nazionale e in 50 paesi nel mondo. Una crescita significativa per una realtà locale partita dal sogno di Ezecchiello Levoni e il suo amore per la tradizione salumiera italiana, che ha richiesto l’ottimizzazione dei servizi rivolti ai propri affezionati clienti. Levoni ha voluto così affiancare l’innovazione al suo impegno per il “buono fatto bene” per rispondere ad una sempre crescente domanda del mercato.
La soluzione gestionale di forSales ha permesso di automatizzare i processi di vendita con un sistema semplice ed intuitivo. Infatti, gli agenti di Levoni sin dal primo utilizzo hanno potuto visualizzare tutte le informazioni dei clienti come lo storico ordini, le anagrafiche, le statistiche, il materiale multimediale e gli appuntamenti sul proprio device, anche in modalità off-line. forSales ha quindi semplificato la gestione di tutto il ciclo di vendita, anche l’applicazione di complesse condizioni promozionali e di vendita in tempo reale con un cruscotto di gestione affidato all’area sales che in autonomia ha potuto definire tutti i parametri entro i quali l’agente potesse muoversi.
forSales è stata adottata anche come area di consultazione per fatture, estratti conto, statistiche sul venduto utili al backoffice di Levoni per la gestione delle operazioni di controllo e verifica, oltre che di previsione di vendita. La sua interfaccia semplice ed intuitiva ha abbattuto qualsiasi resistenza o difficoltà da parte degli agenti che hanno adottato in modo immediato e quasi totalitario il nuovo sistema con successo e con un importante risparmio di tempo.
Impresoft Engage, come tutte le aziende del Gruppo Impresoft, ha fornito consulenza a Levoni per la scelta e l’applicazione della migliore soluzione possibile a seconda delle esigenze dell’azienda.
Non solo strumenti digitali, ma un servizio in grado di aumentare il valore complessivo della soluzione stessa.