N26, La principale banca digitale europea ha annunciato oggi il lancio di conti cointestati in 21 nuovi mercati. I conti cointestati consentono ai clienti N26 di gestire sia le proprie finanze personali che quelle condivise con un partner, il tutto nell’app N26 e senza costi aggiuntivi. In questo modo si riduce la complessità e si rende più facile che mai definire il budget, tenere traccia delle spese e raggiungere insieme gli obiettivi finanziari. La nuova funzionalità sarà ora disponibile per i clienti in Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Islanda, Irlanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera.
I conti cointestati N26 offrono trasparenza e pieno controllo sulle finanze condivise.
Da oggi, i clienti N26 in questi mercati con conti per tutti i livelli di abbonamento personali, incluso N26 Standard gratuito, possono creare un conto cointestato con pochi tocchi, direttamente all’interno della loro app N26*. L’interfaccia semplice e intuitiva della funzione consente ai suoi utenti di filtrare le informazioni sulle spese in base al partecipante e di tenere traccia del budget mensile congiunto, promuovendo così sane abitudini finanziarie. Le informazioni intelligenti e la piena proprietà legale per entrambi i partecipanti offrono maggiore sicurezza e trasparenza.
Ogni cliente N26 può creare un Conto cointestato, con un massimo di due clienti N26 che partecipano. Ogni conto cointestato è dotato di un IBAN dedicato, che rende le spese condivise come i pagamenti dell’affitto o le spese domestiche facili da gestire e suddividere.
Il conto cointestato può essere semplicemente collegato alle carte virtuali o fisiche personali dei clienti all’interno dell’app N26, per una comoda esperienza bancaria quotidiana.
“I clienti N26 possono aprire un conto cointestato con il proprio partner o una persona cara in pochi tocchi, senza complessità o noiose pratiche burocratiche”, ha dichiarato Valentin Stalf, fondatore e CEO di N26. “In questo modo, i nostri clienti possono gestire facilmente le loro finanze personali e condivise all’interno dell’app N26, costruendo al contempo sane abitudini finanziarie e raggiungendo insieme i loro obiettivi finanziari”.
I conti cointestati di N26 completeranno la funzionalità Spazi condivisi, che consente ai clienti con un abbonamento premium di creare sottoconti condivisi con contatti stretti senza l’impegno a lungo termine di un conto bancario cointestato. Gli spazi condivisi consentono ai clienti di pianificare le vacanze e le attività ricreative con gli amici, dividere le spese con i coinquilini o condividere regali e acquisti più grandi, laddove il proprietario dello spazio condiviso sia legalmente il proprietario dei fondi in esso contenuti.