Oggi Adyen, la piattaforma tecnologica finanziaria globale scelta dalle aziende leader, e PayMe by HSBC (“PayMe”) hanno annunciato la loro partnership a Hong Kong per diventare acquirer del servizio di pagamento mobile. Grazie a questa partnership, gli esercenti di Adyen possono ora accettare PayMe come metodo di pagamento quando i loro clienti di Hong Kong effettuano i loro acquisti online.
PayMe by HSBC è un’applicazione di pagamento nata a Hong Kong e accettata da oltre 65.000 punti vendita fisici e online in tutta Hong Kong, da start-up e PMI locali ad alcuni dei più grandi commercianti di beni di prima necessità della città, con una base crescente di oltre tre milioni di utenti personali.
“Siamo entusiasti di collaborare con PayMe, un servizio di pagamento locale con oltre tre milioni di utenti a Hong Kong. Questa partnership consente ai nostri clienti locali e globali di offrire agli acquirenti di Hong Kong più modi per acquistare i loro marchi preferiti”, ha dichiarato Kai Tang, responsabile di Hong Kong, Adyen. “Abilitando uno dei metodi di pagamento locali più diffusi, aiutiamo i commercianti ad aumentare le loro entrate, ad aprire nuovi canali di vendita e mercati, il tutto con un’unica integrazione”.
Con l’aumento dell’uso dei pagamenti digitali da parte dei consumatori in seguito all’introduzione del programma di buoni di consumo da parte del governo di Hong Kong, le aziende che sono rimaste competitive hanno iniziato ad adottare i metodi di pagamento preferiti dai loro clienti, tra cui PayMe. L’Autorità Monetaria di Hong Kong ha registrato un totale di 68,78 milioni di conti Stored Value Facility (SVF) in uso nel terzo trimestre del 2023, con un aumento del 4,5% rispetto al trimestre precedente e del 10,7% rispetto all’anno precedente. La ricerca di Adyen ha anche rilevato che il 66% degli acquirenti di Hong Kong abbandonerebbe il carrello se non potesse pagare come desidera, sottolineando la necessità per le aziende di offrire ai clienti i metodi di pagamento preferiti, o di rischiare le vendite.
“Siamo entusiasti di collaborare con Adyen, che offre soluzioni di pagamento per alcuni dei più grandi commercianti del mondo. In linea con la nostra missione di promuovere la crescita dei pagamenti elettronici a Hong Kong, questa partnership con Adyen non solo ci permette di ampliare la base di commercianti di PayMe, ma rafforza anche le nostre capacità di soddisfare le diverse esigenze di consumo dei nostri utenti”, ha dichiarato Brad Jones, responsabile di PayMe, HSBC.