• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Fincantieri: Vard costruirà una nuova nave posacavi

    Record storico per l’export dei distretti agroalimentari italiani, +7,1% nel 2024

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    Billie si unisce a Stripe: nuovi orizzonti per i pagamenti B2B online

    Ministro Butti, a breve decreti per fascicolo sanitario elettronico

    20 milioni dal fondo innovazione IA per Regioni e Province autonome

    Lutech sigla un accordo per l’acquisizione del Gruppo Eustema

    Achilles rafforza il suo impegno nell’AIcon l’acquisizione di InfoControl

    Engineering: con Almaviva si aggiudica commessa piattaforma nazionale telemedicina.

    L’IA cambierà per sempre il modo in cui usiamo Internet: arriva Perplexity AI. Ecco di cosa si tratta

    Un moderno “portaborse”

    Dalle fatture false ai dirigenti falsi, GenAI ha trasformato la frode

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Fincantieri: Vard costruirà una nuova nave posacavi

    Record storico per l’export dei distretti agroalimentari italiani, +7,1% nel 2024

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    Billie si unisce a Stripe: nuovi orizzonti per i pagamenti B2B online

    Ministro Butti, a breve decreti per fascicolo sanitario elettronico

    20 milioni dal fondo innovazione IA per Regioni e Province autonome

    Lutech sigla un accordo per l’acquisizione del Gruppo Eustema

    Achilles rafforza il suo impegno nell’AIcon l’acquisizione di InfoControl

    Engineering: con Almaviva si aggiudica commessa piattaforma nazionale telemedicina.

    L’IA cambierà per sempre il modo in cui usiamo Internet: arriva Perplexity AI. Ecco di cosa si tratta

    Un moderno “portaborse”

    Dalle fatture false ai dirigenti falsi, GenAI ha trasformato la frode

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Visa: nuove soluzioni AI per prevenire le frodi

28 Marzo 2024
in Pagamenti Digitali
A A
0
Visa: nuove soluzioni AI per prevenire le frodi

User authentication system with username and password, cybersecurity concept,lobal network security technology, business people protect personal information. with a padlock icon on the virtual interface cybersecurity concept.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Visa (NYSE:V), tra i leader nei pagamenti digitali, ha annunciato oggi l’ulteriore espansione della sua offerta globale di servizi a valore aggiunto con la presentazione di nuove soluzioni di prevenzione del rischio e delle frodi basate sull’intelligenza artificiale. I nuovi prodotti, che fanno parte della suite end-to-end Visa Protect, sono progettati per ridurre le frodi nei pagamenti istantanei account-to-account e online (Card Not Present), oltre che nelle transazioni sia all’interno che all’esterno della rete Visa.

Visa Protect fa parte di un’ampia suite di servizi a valore aggiunto di Visa che ha raggiunto quasi 200 prodotti in cinque categorie molto richieste: Acceptance, Advisory, Issuing, Open Banking e Protect. Visa ha unito decenni di esperienza e investimenti significativi sia nell’AI che nella prevenzione delle frodi – 10 miliardi di dollari solo negli ultimi cinque anni in tecnologia e innovazione – per aiutare i clienti a gestire un crescente livello di complessità, contribuire a ridurre le frodi e aumentare la sicurezza della rete.

“I pagamenti digitali vanno ben oltre il completamento di una vendita: stiamo entrando in un’era del commercio moderno in cui chi vuole avere successo si muove velocemente, l’intelligenza artificiale è essenziale, le esperienze sono flessibili e la sicurezza è fondamentale”, ha dichiarato Antony Cahill, Global Head of Value-Added Services di Visa. “Le aziende sono alla ricerca di partner in grado di sostenere le loro ambizioni di successo e noi siamo orgogliosi di essere il partner di fiducia che aiuta un numero crescente di clienti a realizzare esattamente questo in un contesto altamente competitivo come quello attuale”.

La sicurezza e la prevenzione delle frodi sono fondamentali per Visa. L’anno scorso Visa ha contribuito a bloccare 40 miliardi di dollari di attività fraudolente, quasi il doppio rispetto all’anno precedente 2 . L’annuncio di oggi si concentra su due soluzioni Visa Protect, destinate a soddisfare le esigenze dei clienti e a utilizzare la profonda esperienza dell’azienda nel campo dell’intelligenza artificiale:

  • Espansione di Visa Advanced Authorization (VAA) e Visa Risk Manager (VRM) per i pagamenti con carte non Visa: le soluzioni ad ampio spettro di Visa per la gestione del rischio di frode, basate sull’intelligenza artificiale, sono ora indipendenti dallo schema di pagamento, consentendo agli issuer di semplificare le loro operazioni attraverso un’unica soluzione di rilevamento delle frodi che contribuisce a rafforzare le difese riducendo al contempo i costi.
  • Real-Time, Account-to-Account Payment Protection: la prima soluzione Visa per la prevenzione delle frodi realizzata appositamente per i pagamenti istantanei, compresi i wallet digitali P2P, le transazioni account-to-account e i sistemi di pagamento istantaneo delle banche centrali. Basato su modelli di rilevamento AI mediante deep learning, questo nuovo servizio fornisce una valutazione di rischio in tempo reale che aiuta gli istituti finanziari a prevenire le frodi bloccando automaticamente le transazioni malevole prima che vengano effettuate. Ogni prodotto sarà disponibile per i clienti a partire dalla prima metà del 2024, con date di lancio diverse a seconda del prodotto e del mercato.

“I pagamenti digitali in real time sono quasi ovunque, e questo crea l’esigenza di soluzioni di sicurezza che si trasformino e si adattino al mondo reale”, ha dichiarato James Mirfin, SVP, Global Head of Risk and Identity Solutions, Visa. “Mentre le frodi digitali crescono in volume e sofisticazione, Visa sta rispondendo rafforzando la sua vasta suite di soluzioni contro i rischi e le frodi grazie alla sua impareggiabile innovazione tecnologica e alla sua esperienza nell’intelligenza artificiale, espandendo il loro utilizzo oltre la rete Visa”.

Per saperne di più sulle soluzioni di sicurezza end-to-end di Visa, visitate la pagina Intelligent Security e Visa.com per maggiori informazioni sui servizi a valore aggiunto di Visa per le aziende.

Tags: cybernewspagamenti digitali
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility
Pagamenti Digitali

Billie si unisce a Stripe: nuovi orizzonti per i pagamenti B2B online

14 Maggio 2025

Billie ha ufficializzato una nuova collaborazione con Stripe, che permetterà a marketplace e venditori online di integrare con facilità le...

Leggi ancora
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

World Market e Affirm offriranno opzioni di pagamento in negozio e online

14 Maggio 2025
Il rapporto di Paysafe e Skrill rivela il potenziale non sfruttato dei pagamenti con l’intelligenza artificiale e la realtà mista

PXP lancia una nuova soluzione POS per ottimizzare i pagamenti in negozio

14 Maggio 2025
MARCO SPADINO E L’INNOVAZIONE IN PUGLIA

Quadient e Nuvei: insieme per potenziare i pagamenti cloud

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.