• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home accordo

Worldline Italia e Ant International ampliano la loro partnership per integrare tutti i terminali POS Android su Alipay+

21 Marzo 2024
in accordo
A A
0
Worldline Italia e Ant International ampliano la loro partnership per integrare tutti i terminali POS Android su Alipay+
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Worldline Italia è tra i primi grandi fornitori di pagamenti in Italia a stringere una partnership con Alipay+, la piattaforma transfrontaliera di pagamenti mobili e marketing gestita da Ant International, per offrire la possibilità alle imprese italiane di accettare i pagamenti internazionali. Worldline come Gruppo era già uno dei partner strategici di Alipay+ e questo sviluppo riconferma questa solida collaborazione. L’integrazionesu Alipay+ di tutti i terminali Android (POS) è iniziata a marzo e consentirà ai merchant di Worldline Italia di accettare pagamenti elettronici e digitali da oltre 10 partner di pagamento in Asia, aumentando così le vendite e massimizzando la soddisfazione dei clienti asiatici.

Tra i merchant interessati, quelli che operano in settori che direttamente beneficiano del turismo asiatico in Italia, tra cui spiccano il lusso e l’hospitality, trarranno i maggiori vantaggi da questa operazione. Inoltre, gli ultimi studi evidenziano come i pagamenti digitali stiano diventando sempre più popolari nel mondo del turismo e dei settori affini: gli hotel, ad esempio, hanno registrato un aumento dei volumi del 78% rispetto al 2021 e dell’11,9% rispetto al 2019. In questo scenario di rapida ripresa del turismo dopo la pandemia, il comparto ricettivo ha raggiunto quota 36,6 miliardi di € nel 2023 e si stima potrà proseguire la sua crescita anche nel 2024, arrivando ad un totale compreso tra i 37,2 e i 41,2 miliardi di €.

Grazie a questa semplice integrazione opt-in, Alipay+ offre ai merchant una suite di soluzioni di pagamento mobile e strumenti di marketing globali e unificati, per connettersi con più e-wallet, banche e altri metodi di pagamento digitale di diversi Paesi. Introdotto da Ant International, Alipay+ offre una copertura globale a 88 milioni di merchant, permettendo loro di connettersi con 1,5 miliardi di consumatori da mobile ai quali viene garantita un’esperienza di pagamento fluida e sicura con
accesso a promozioni, vantaggi e servizi da parte di merchant da tutto il mondo. Tra i diversi e-wallet e applicazioni bancarie partner di Alipay+ spiccano Alipay (Cina continentale), AlipayHK (Hong Kong SAR, Cina), GCash (Filippine), TrueMoney (Thailandia), Touch ‘n Go eWallet (Malesia), OCBC Digital (Singapore).

L’integrazione di Alipay+ è l’ultimo sviluppo dell’ampia partnership tra Ant International e Worldline Italia, iniziata nel 2016. Ora, i turisti asiatici possono effettuare pagamenti e ottenere promozioni con Alipay+ in migliaia di negozi, ristoranti, taxi e attrazioni turistiche in Italia, oltre che in 30 Paesi in EMEA.

Questo rapporto favorirà una maggiore accessibilità finanziaria in Italia, in vista del picco turistico previsto per quest’estate in Europa durante il Campionato di calcio UEFA EURO 2024 in Germania.

Alessandra Gatti, Chief Market Officer – Corporate & JV Banks, Worldline Merchant Services Italia, ha dichiarato: “Siamo particolarmente soddisfatti di aver esteso la nostra collaborazione con Alipay+ a un importante numero di esercenti italiani che coprono una vasta quantità di categorie merceologiche. Supportando l’accettazione di Alipay+, aiuteremo i nostri clienti a offrire un servizio esclusivo alla clientela asiatica, fedele alle proprie abitudini di acquisto anche fuori dai confini nazionali, permettendole di aderire a un flusso di pagamento familiare, sicuro e completamente automatizzato. Allo stesso tempo, per gli esercenti si tratta di un’importante opportunità per aumentare la propria customer base, massimizzando le vendite”.

“Worldline è un partner di riferimento per l’acquisizione di Alipay+ in Europa e sono lieto di presentare il prossimo capitolo della nostra partnership, a vantaggio dei nostri merchant e dei nostri utenti”, ha commentato Pietro Candela, Head of European Business Development di Alipay+. “Alipay+ offre soluzioni di pagamento digitale e di marketing per i clienti asiatici che ora possono effettuare pagamenti con i loro portafogli elettronici nazionali in modo comodo e sicuro quando viaggiano. Sosteniamo i merchant, i partner e i provider a far crescere e a scalare le loro attività con le innovazioni digitali di Alipay+”.

Tags: digitalizzaionenewspagamentipartnership
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Lancio della partnership tra SACE e illimity Bank per accelerare la transizione sostenibile delle imprese italiane
accordo

Accordo di collaborazione tra Fondazione AISES-SPES Academy e il CNR per la Ricerca Scientifica e l’Alta Formazione

2 Ottobre 2024

La Fondazione Accademia per l’Innovazione, lo Sviluppo Economico e Sociale (AISES), presieduta dal Prof. Valerio De Luca, e il Consiglio...

Leggi ancora
Partnership tra Banco BPM, Gruppo BCC Iccrea e FSI su Numia

Partnership tra Banco BPM, Gruppo BCC Iccrea e FSI su Numia

1 Ottobre 2024
Come applicare controllo e flessibilità alle spese aziendali online

CRIF e Ozone API uniscono le forze per trasformare i servizi finanziari

30 Settembre 2024
Mastercard e Booking.com potenziano la collaborazione per semplificare i pagamenti nel settore viaggi

ANCI e Mastercard insieme per supportare i Comuni nell’analisi dell’impatto degli eventi sul territorio

30 Settembre 2024
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.