:Dribe, uno dei principali servizi di abbonamento auto in Danimarca, ha stipulato un accordo di franchising con il distributore greco Kosmocar. La partnership segna la prima pietra miliare nell’espansione internazionale di :Dribe, guidata dall’ambizione di soddisfare la domanda globale di un concetto forte e digitale per un accesso all’auto semplice e flessibile.
Per la prima volta in Europa, il distributore greco di auto Kosmocar ha avviato una partnership in franchising con :Dribe, un’azienda danese innovatrice nel campo dei servizi di abbonamento auto per privati e aziende. Kosmocar presenta ora il concetto e la piattaforma digitale di :Dribe, che consente una gestione semplice e intuitiva degli abbonamenti auto, mentre i brevi periodi di vincolo di 30 giorni offrono agli abbonati grande flessibilità e libertà.
La partnership è il primo passo dell’espansione internazionale di :Dribe, che prevede di stipulare accordi di franchising nel Regno Unito, nel Benelux, in Francia, in Germania e in altri Paesi. L’espansione internazionale si rivolgerà allo stile di vita dinamico e urbano attraverso un accesso all’auto semplice e flessibile. Yiannis Emirzas, CEO di Kosmocar, è ottimista riguardo alla nuova partnership.
– Con questo accordo di franchising, facciamo un passo sicuro verso la soddisfazione delle esigenze in continua evoluzione di soluzioni di mobilità semplici, flessibili e sostenibili”. :Dribe ci offre un prezioso know-how, oltre a una piattaforma IT robusta e altamente avanzata e a un modello plug-and-play facile da implementare, afferma Yiannis Emirzas. E aggiunge:
– Aggiungendo un modello di abbonamento ben collaudato e orientato al cliente alla nostra attività esistente, stiamo espandendo i nostri servizi di mobilità e stiamo rimettendo il potere della mobilità nelle mani delle persone. Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio e di dare forma al modo in cui le persone si muovono in Grecia.
Secondo un rapporto del 2024 di McKinsey Digital, la digitalizzazione può aumentare significativamente la redditività del settore retail greco. Il rapporto rileva inoltre che la digitalizzazione della Grecia è in ritardo rispetto ai suoi colleghi europei. Non è una coincidenza che :Dribe abbia guardato alla Grecia come prima destinazione dell’espansione europea di :Dribe. Jesper Hill-Kjærsgaard, CEO di :Dribe, afferma:
– Vediamo un potenziale sostanziale e non riconosciuto in Grecia, dove abbiamo un vantaggio competitivo nell’aver costruito una potente piattaforma digitale che consente di amministrare in modo efficiente una vasta flotta di veicoli. La nostra piattaforma :Dribe facilita un modello di business basato sull’abbonamento che richiede un intervento manuale minimo e ottimizza l’utilizzo delle risorse, afferma Jesper Hill-Kjærsgaard. E aggiunge:
– Abbiamo subito visto in Kosmocar un’accoppiata perfetta. Come noi, sono nativi digitali che si adattano alle nuove tecnologie e sono appassionati nel soddisfare la domanda del mercato di un accesso all’auto semplice e flessibile.
:Dribe è di proprietà del Gruppo Semler, uno dei maggiori operatori del settore automobilistico danese. Ulrik Drejsig, CEO del Gruppo Semler, concorda sul fatto che il nuovo accordo di franchising è una pietra miliare importante.
– Nel corso della nostra storia centenaria, la nostra azienda ha vissuto in prima persona i continui cambiamenti che avvengono nel settore automobilistico. Abbiamo investito nel modello di abbonamento auto di Dribe per adottare un metodo di business relazionale. Ora, a cinque anni dall’inizio del nostro percorso, stiamo facendo il primo passo importante nel mercato europeo e siamo orgogliosi di avere Kosmocar al nostro fianco, afferma Ulrik Drejsig.
Il nuovo accordo di franchising tra :Dribe e Kosmocar si fonda su una serie di valori comuni.
– Innovazione, fiducia, cooperazione e responsabilità sono quattro valori che cerchiamo di dimostrare quotidianamente ai nostri clienti e partner commerciali. Consideriamo un grande vantaggio aver trovato un affiliato che condivide i nostri valori e siamo molto entusiasti della nostra partnership, afferma Jesper Hill-Kjærsgaard.