Oltre 40 anni fa, Global Blue ha introdotto il Tax Free Shopping, cambiando il panorama del retail e dando maggiori possibilità agli shopper internazionali di tutto il mondo. Da allora, il suo percorso si è evoluto e oggi si contraddistingue per tre diverse soluzioni: Tax Free Shopping, Pagamenti e Soluzioni post-acquisto.
All’interno di questi ambiti, Global Blue sfrutta l’integrazione dei suoi software e i dati per apportare valore aggiunto in ogni fase del percorso di acquisto, portando lo shopping a livelli di volta in volta superiori.
Sulla scia di questo impegno, i team di Global Blue creano esperienze ingaggianti che favoriscono le connessioni tra consumatori e brand, semplificando i processi e garantendo una customer journey sempre fluida e intuitiva. Grazie a questi sforzi, Global Blue consente ai suoi partner di cogliere appieno le opportunità di business, migliorare la fidelizzazione dei clienti, incrementare le vendite nonché ottimizzare operazioni e costi.
“In Global Blue siamo fermamente convinti che migliorare la shopping journey significhi aumentare le performance. Questa rinnovata attenzione verso esperienza e performance non è solo uno slogan, ma un principio guida che permea l’intera azienda. Il nostro rebranding e repositioning annunciato oggi è un passo importante per la nostra realtà, poiché ci permette di esprimere meglio questo tipo di impegno”, ha dichiarato Jacques Stern, Presidente e CEO di Global Blue.
Nel valutare un possibile claim per ripresentarsi al mondo, Global Blue ha cercato una formula che incarnasse i suoi valori e la sua visione. ‘Enjoy the Journey’ è il mantra del suo impegno volto a migliorare la shopping experience.
Accompagnare clienti e partner nella fase di rebranding
Questo rebranding mira a portare i partner e i clienti di Global Blue ad un livello superiore di customer experience, senza compromettere la qualità del servizio durante – e oltre – la fase di transizione.
Nel corso di questo riposizionamento, Global Blue punta a semplificare la shopping journey attraverso tutti i suoi touchpoint. Dall’app Global Blue fino al servizio Mobile Customer Care, ogni interazione digitale continuerà a funzionare con la medesima fluidità. Inoltre i luoghi fisici, tra cui le Global Blue VIP Lounge e la rete di Refund point, saranno completamente ribrandizzati entro l’estate.