Di Maurizio Pimpinella –
G2 Risk Solutions (G2RS), leader nella fornitura di informazioni sui rischi per i commercianti nel settore globale dei pagamenti, sta collaborando con Mastercard per migliorare l’esperienza degli acquirenti e ridurre le frodi nelle transazioni.
Il riciclaggio di transazioni è una pratica fraudolenta in cui un conto commerciante legittimo viene usato per elaborare vendite di beni o servizi illegali, esponendo i fornitori di servizi di pagamento a rischi finanziari e reputazionali significativi.
Questa collaborazione unisce la potente tecnologia di intelligenza artificiale Brighterion di Mastercard con la soluzione completa di rilevamento del riciclaggio di transazioni di G2RS, affrontando così le sfide crescenti legate all’aumento dell’attività criminale.
G2RS offrirà una soluzione avanzata per il rischio commerciale, supportata da:
- Modelli di Intelligenza Artificiale Brighterion di Mastercard: Questi modelli forniscono screening antifrode a livello di transazione e valutazioni del rischio del commerciante.
- La Mappa dei Commercianti G2RS®: Un database unico che raccoglie dati sui commercianti raccolti in 20 anni, comprendente miliardi di punti dati convalidati da esperti analisti. Questo database rappresenta il più completo catalogo di commercianti associati al riciclaggio, proteggendo i clienti lungo tutto il ciclo di vita del commerciante.
La combinazione della suite di soluzioni di rischio per i commercianti di G2RS e dei punteggi antifrode basati sull’intelligenza artificiale di Mastercard offre una visione approfondita del mercato commerciale, migliorando il rilevamento del riciclaggio e semplificando i flussi di lavoro per i fornitori di pagamenti.