Worldline ha ricevuto il riconoscimento Platinum per il terzo anno consecutivo, nella nona valutazione delle prestazioni ESG di EcoVadis. Questo riconoscimento conferma la posizione di Worldline nel primo 1% delle aziende più sostenibili nei quattro criteri chiave valutati da EcoVadis: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile.
Il punteggio elevato di 86/100* riflette il costante impegno di Worldline verso la sostenibilità supportato da un ambizioso approccio di responsabilità sociale d’impresa (CSR), Trust 2025, un programma di trasformazione quinquennale. Con una forte performance in tutte e quattro le dimensioni ESG valutate da EcoVadis, Worldline dimostra la sua capacità di implementare le migliori pratiche e le azioni più efficienti per raggiungere le sue ambizioni di sostenibilità.
Worldline ha ottenuto un eccellente punteggio di 90/100 nella categoria Ambiente, un aumento del 10% rispetto al precedente punteggio di 80/100 nel 2022, evidenziando il forte impegno dell’azienda e i rapidi progressi verso la neutralità del carbonio nell’ecosistema dei pagamenti. EcoVadis ha riconosciuto le politiche eccezionali di Worldline su tutte le questioni materiali di sostenibilità e la forte rendicontazione.
Le numerose azioni intraprese da Worldline anche in ambito Lavoro e Diritti Umani hanno permesso all’azienda di raggiungere un punteggio elevato pari a 80/100*.
Worldline continua a fare progressi e ad avere un impatto positivo sull’ecosistema dei pagamenti incorporando e promuovendo i migliori standard CSR per garantire i massimi livelli di fiducia e integrità lungo tutta la catena del valore dell’azienda, come evidenziato da un punteggio Etico di 90/100* e da un Approvvigionamento Sostenibile. punteggio 70/100. Il punteggio sugli appalti sostenibili è migliorato significativamente, aumentando del 20% rispetto al 2022.