• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Klarna fa marcia indietro: l’IA non basta, tornano gli operatori umani

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Il New Hampshire diventa il primo Stato a creare una riserva strategica in Bitcoin

    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    Satispay investe nel futuro: presentato il primo prodotto finanziario per i suoi utenti

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Klarna fa marcia indietro: l’IA non basta, tornano gli operatori umani

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Il New Hampshire diventa il primo Stato a creare una riserva strategica in Bitcoin

    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    Satispay investe nel futuro: presentato il primo prodotto finanziario per i suoi utenti

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Investimenti

Revolut lancia il Robo-Advisor in Irlanda per automatizzare gli investimenti

22 Febbraio 2024
in Investimenti, News
A A
0
Revolut lancia il Robo-Advisor in Irlanda per automatizzare gli investimenti

Bonn, Germany June 15, 2020. Payment card belonging to the Revolut electronic bank on a black background, macro shot, mobile banking.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Revolut, l’app finanziaria globale con oltre 35 milioni di clienti in tutto il mondo, ha lanciato il suo servizio di Robo-Advisor in Irlanda. Il nuovo prodotto consente ai clienti di risparmiare tempo e automatizzare gli investimenti su misura per le loro esigenze.

Il Robo-Advisor di Revolut aiuta i clienti a investire attraverso un portafoglio diversificato senza passare ore nella ricerca e nella gestione continua dei loro portafogli. Il nuovo prodotto è vantaggioso per i clienti che non hanno il tempo di fare ricerche approfondite e investire attivamente, o che hanno esperienza limitata o nulla nel trading.

Il Robo-Advisor di Revolut offrirà un portafoglio completamente diversificato e personalizzato in base alle risposte dei clienti a domande che identificheranno, tra le altre cose, la loro tolleranza al rischio e gli obiettivi finanziari. Una volta che un cliente deposita denaro nel proprio portafoglio, il Robo-Advisor lo investe automaticamente sul mercato e monitora e gestisce continuamente il portafoglio del cliente. L’importo minimo di investimento iniziale per accedere al Robo-Advisor è di 100 EUR.

Il Robo-Advisor avrà una commissione annuale di gestione del portafoglio pari allo 0,75% del valore del portafoglio, addebitata ogni mese.

I clienti possono quindi impostare trasferimenti ricorrenti da 10 EUR al proprio portafoglio Robo-Advisor per beneficiare appieno della tecnologia. I trasferimenti ricorrenti consentono ai clienti di aumentare le dimensioni del proprio portafoglio in tempi e frequenze predefinite e aiutano a impegnarsi ad investire regolarmente e a ridurre l’impatto della volatilità dei prezzi a breve termine. Il Robo-Advisor riequilibrerà automaticamente i portafogli dei clienti in base alle performance degli asset all’interno del portafoglio e effettuerà revisioni periodiche per mantenere le tolleranze al rischio dei clienti e le allocazioni target del portafoglio.

Rolandas Juteika, Responsabile Wealth and Trading (EEA), ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aggiungere un Robo-Advisor alla nostra gamma di prodotti di investimento e trading. Sappiamo che molti dei nostri clienti non hanno il tempo per gestire un portafoglio o investire in titoli individuali. Infatti, il 53% dei clienti che abbiamo sondato lo scorso anno ha detto di non sapere proprio da dove cominciare quando si tratta di investire. Costruito per rendere gli investimenti più accessibili, vogliamo dare ai nostri clienti la possibilità di far lavorare i loro soldi per loro in quella che riteniamo sarà una soluzione su misura e senza stress.

Stiamo ora lavorando attivamente per ampliare la gamma di opportunità di investimento disponibili tramite il nostro Robo-Advisor e per integrare ancora più strumenti di pianificazione finanziaria”.

Revolut ha recentemente ampliato la sua offerta di investimenti nell’EEA con le azioni di aziende europee quotate e ha introdotto Trading Pro – un abbonamento per trader avanzati con commissioni scontate, limiti d’ordine più alti, analisi avanzate del portafoglio e un Terminale di Trading desktop.

Revolut offre ai clienti l’accesso a oltre 2.200 titoli statunitensi, oltre 220 titoli quotate nell’UE e 270 fondi negoziati in borsa (ETF) tramite l’app Revolut.

I servizi di investimento nell’EEA sono forniti da Revolut Securities Europe UAB (“Revolut”), che è una società di investimento autorizzata e regolamentata dalla Banca di Lituania. Come per tutti gli investimenti, il capitale è a rischio. Il valore degli investimenti può aumentare e diminuire e Revolut non garantisce che gli obiettivi di investimento saranno raggiunti o che il portafoglio genererà rendimenti. Il valore degli investimenti può essere influenzato dalle fluttuazioni valutarie. Si applicano tariffe e commissioni aggiuntive a livello di servizio e strumento.

Tags: automazioneinvestimentirevoluttecnologia
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Klarna acquista Stocard
Intelligenza Artificiale

Klarna fa marcia indietro: l’IA non basta, tornano gli operatori umani

13 Maggio 2025

Klarna, la fintech svedese nota per i suoi servizi di pagamento, negli ultimi anni ha puntato con decisione sull’intelligenza artificiale...

Leggi ancora
Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

Il New Hampshire diventa il primo Stato a creare una riserva strategica in Bitcoin

13 Maggio 2025
MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

Satispay investe nel futuro: presentato il primo prodotto finanziario per i suoi utenti

13 Maggio 2025
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.