Il premio è stato conferito per i meriti nell’inclusione finanziaria, nella digitalizzazione, nell’etica e nella sostenibilità
L’8 febbraio, alle 17.30, presso la sede della testata Arena Digitale sita a Roma in via Gregoriana, si è svolta la cerimonia di premiazione di Marco Siracusano AD di PostePay. Arena Digitale (www.arenadigitale.it) è una testata registrata presso il tribunale di Roma gestita da un dinamico e talentuoso team di giovani under 30. Questi giovani professionisti apportano una prospettiva fresca e innovativa, fondamentale nel panorama dell’editoria d’innovazione. Arena Digitale coniuga on time il desiderio di veicolare temi complessi con la capacità di farlo sempre in maniera divulgativa e pienamente fruibile tanto dagli esperti di settore quanto dai neofiti del digitale, dimostrando l’abilità dei giovani nel tradurre tematiche complesse in formati accessibili a un vasto pubblico.
Il conferimento del Premio Arena Digitale a Marco Siracusano è un atto di riconoscimento per una leadership inclusiva e per un impegno profondo verso l’innovazione sostenibile nel campo dei servizi finanziari. Sotto la sua gestione, grazie anche al costante supporto della Capogruppo Poste Italiane, PostePay ha compiuto tra gli altri passi importanti sulla via della digitalizzazione, attraverso un percorso caratterizzato da una costante ricerca del miglioramento delle attività, della sicurezza e della facilità d’uso, rendendo i servizi finanziari accessibili e intuitivi per tante persone.
La visione d’Impresa di Siracusano abbraccia un’ampia consapevolezza etica, sociale e ambientale. In tal senso PostePay ha intrapreso iniziative di sostenibilità, dimostrando come l’innovazione possa essere un motore di cambiamento positivo, in linea con gli obiettivi complessivi di sviluppo sostenibile.
Un particolare merito va poi riconosciuto all’opera di promozione di una più estesa cultura dell’inclusione digitale, avendo posto grande enfasi sullo sviluppo dei giovani e compreso l’esigenza di garantire loro la disponibilità di strumenti e conoscenze necessarie per crescere nell’era digitale.
Il Premio Arena Digitale celebra quindi non solo i successi tangibili ottenuti da PostePay con Marco Siracusano alla guida, ma anche la costante aspirazione a elevare gli standard, a perseguire l’innovazione responsabile e a ispirare le persone a realizzare il loro potenziale nel rispetto dei valori di equità e sostenibilità.
Questo premio riconosce dunque un responsabile che ha saputo guidare il cambiamento, contribuendo a migliorare l’industria dei servizi di pagamento.
Per contatti:
Pierfrancesco Malu – Responsabile Comunicazione Istituzionale e stampa Arena Digitale Tel.06/44254401
Email:info@arenadigitale.it