L’organizzazione EY annuncia oggi un’alleanza tra MoneyLion Inc. (“MoneyLion”) (NYSE:ML), una delle principali aziende FinTech per le imprese e i consumatori, e Ernst & Young LLP (EY US), per promuovere l’innovazione e la crescita nel settore bancario.
L’Alleanza sfrutta la piattaforma di finanza integrata di MoneyLion per migliorare le capacità tecnologiche delle istituzioni bancarie tradizionali. L’obiettivo dell’Alleanza è semplificare e ottimizzare il passaggio al mondo digitale, aiutare queste istituzioni a superare le sfide di un panorama finanziario sempre più frammentato e facilitare la loro capacità di offrire una vasta gamma di servizi finanziari ai consumatori attraverso una piattaforma digitale efficiente e user-friendly.
Con l’infrastruttura e la tecnologia del marketplace integrato di MoneyLion, le soluzioni di analisi dei dati e dei contenuti, unite alle offerte di modernizzazione dei sistemi bancari core esistenti di EY US e alla piattaforma Nexus for Banking, l’Alleanza è progettata per fornire una suite completa di soluzioni FinTech per aiutare a scalare le strategie di acquisizione e i modelli di servizio, nonché favorire la crescita organica e l’engagement all’interno della base clienti delle istituzioni finanziarie.
Nikhil Lele, Leader Consumer Banking dei Servizi Finanziari e Leader dell’Alleanza EY-MoneyLion, Ernst & Young LLP, dichiara: “Siamo entusiasti del potenziale dell’Alleanza EY-MoneyLion nel trasformare l’industria bancaria e dei servizi finanziari. La nostra Alleanza unisce l’esperienza consolidata di EY US nell’integrazione tecnologica con soluzioni all’avanguardia di MoneyLion, lanciando una nuova strategia aziendale per il settore. Questo aiuterà a fornire alle banche più piccole o tradizionali la possibilità di scalare rapidamente e redditizi con soluzioni finanziarie digitali integrate”.
Dee Choubey, Fondatore e CEO di MoneyLion, afferma: “La nostra Alleanza con EY US rappresenta non solo un passo avanti nell’innovazione, ma un impegno continuo nel trasformare l’industria bancaria e dei servizi finanziari. Con la forza combinata della tecnologia e dell’esperienza di MoneyLion, stiamo definendo un nuovo standard per ciò che possono ottenere le banche e le istituzioni finanziarie, aiutandole a cambiare il modo in cui interagiscono e si rivolgono alle mutevoli esigenze del consumatore digitale di oggi. Questo segna l’inizio di un’esperienza bancaria più adattabile, reattiva e centrata sul cliente, dove la tecnologia e l’umanità si uniscono per creare un’esperienza finanziaria senza soluzione di continuità per ogni utente”.