L’associazione Prestatori Servizi di Pagamento, impegnata sullo sviluppo, l’informazione, e la conoscenza dei servizi di pagamento dell’inclusione digitale e della legalità annuncia la firma di una partnership strategica con L’Associazione Blockchain Imprese e Enti (ABIE), dedicata alla diffusione e al sostegno dello sviluppo, dell’informazione e della conoscenza della blockchain e dei relativi impieghi e regolamentazione.
Entrambe le associazioni si impegnano a collaborare attivamente per promuovere l’innovazione, l’educazione e la diffusione delle buone pratiche nei rispettivi settori, attraverso una serie di iniziative congiunte. Questa collaborazione prevede la realizzazione di ricerche condivise, seminari, studi, master, corsi di formazione e percorsi di formazione, con l’obiettivo di fornire una base solida di conoscenze e competenze ai professionisti e agli appassionati interessati ai settori della blockchain e dei servizi di pagamento.
APSP, che si impegna attivamente a promuovere l’inclusione digitale, la legalità e l’evoluzione dei servizi di pagamento, vede questa collaborazione come un’opportunità unica per ampliare il proprio impatto.
“La partnership tra APSP e ABIE rappresenta un passo significativo verso la creazione di un ecosistema informativo e formativo completo e aggiornato nel campo della blockchain e dei servizi di pagamento, a partire dai settori della compliance, della certificazione dei modelli distributivi e dell’adeguata verifica“, afferma Maurizio Pimpinella, Presidente APSP. “Unendo le forze degli esperti dei rispettivi centri studi, intendiamo ampliare la consapevolezza e la comprensione di queste tecnologie innovative, contribuendo così a stimolarne l’adozione e la regolamentazione responsabile.” “La sinergia tra le nostre associazioni ci consentirà di sfruttare al massimo le risorse e l’esperienza reciproca per fornire programmi di formazione di alta qualità nel campo dei servizi di pagamento e della blockchain. Riteniamo che questa collaborazione contribuirà significativamente a formare professionisti competenti e consapevoli, pronti ad affrontare le sfide emergenti nei rispettivi settori, conclude Pimpinella.
L’ABIE e l’APSP guardano con entusiasmo a un futuro di innovazione, sviluppo e collaborazione nell’ambito della blockchain e dei servizi di pagamento, confidando che questa partnership sarà un modello positivo per altre iniziative nel panorama associativo.
Per contatti:
Pierfrancesco Malu – Responsabile Comunicazione Istituzionale A.P.S.P. Tel.06/44254401
Email: centrostudi@apsp.it