L’evoluzione del settore dei pagamenti e degli incassi sta portato sempre più aziende a rivalutare i propri processi e sistemi finanziari. L’implementazione di questi strumenti all’interno di istituti non finanziari genera, tuttavia, diversi ostacoli in termini di complessità, costi e tempi di gestione.
Come possono quindi le aziende oggi, cogliere pienamente le opportunità offerte dai pagamenti digitali?
Ne parliamo insieme agli esperti, per approfondire come i modelli collaborativi tra aziende e fintech permettono di efficientare i processi di integrazione e di restare agili e competitivi in un contesto in continua evoluzione.
Questo incontro, promosso dal centro studi dell’Associazione Prestatori Servizi di Pagamento e Arena Digitale, è un’occasione straordinaria per esplorare il futuro della finanza integrata e per raccogliere una visione approfondita e illuminante su come la tecnologia sta plasmando il mondo delle transazioni finanziarie.
Attraverso la presentazione del caso studio di Flowe (Fintech Partner e IMEL autorizzata) scopriremo inoltre come il mondo dei pagamenti puo’ contribuire alla creazione e al consolidamento di un modello di business rigenerativo, pienamente in linea con le tematiche ESG.
L’incontro, dal titolo Finanza Integrata: come i soggetti non autorizzati possono collaborare come le IMEL per ridurre i costi, ottimizzare i processi e velocizzare le procedure di incasso e pagamento
si terrà il 23 febbraio 2024 alle ore 10.00 presso la sede della testata in Via Gregoriana 34 a Roma.
Per partecipare, è necessario registrarsi a questo Link o scrivere a info@arenadigitale.it
Intervengono:
Maurizio Pimpinella, Presidente APSP
Ivan Mazzoleni, CEO Flowe
Marco Valcavi, Responsabile Antiriciclaggio e Delegato alla segnalazione di operazioni per Flowe, Prexta e Mediolanum Fiduciaria
Andrea Temporiti, Responsabile Sviluppo Commerciale Embedded Finance, Flowe