La griglia della Formula Uno si sta dirigendo verso la stagione 2024 con un nuovo aspetto e un nuovo supporto. Red Bull F1 Teams e Visa (NYSE: V) hanno annunciato una storica partnership pluriennale, in cui Visa diventerà il primo partner globale di entrambi i team di Formula Uno Red Bull, portando un nuovo aspetto al team di F1 con il nome di Visa Cash App RB, precedentemente noto come Scuderia AlphaTauri.
Questo accordo, la prima nuova sponsorizzazione sportiva globale di Visa in oltre 15 anni, comprende il team Visa Cash App RB, il titolo corrispondente sulle vetture del team F1 Academy e il team Oracle Red Bull Racing. Il logo di Visa apparirà su entrambe le vetture di Oracle Red Bull Racing e Visa Cash App RB, così come sulle vetture dell’F1 Academy dei rispettivi team.
“Questa è una partnership innovativa e una grande opportunità per il marchio Visa di coinvolgere una delle comunità sportive in più rapida crescita al mondo”, ha dichiarato Frank Cooper III, Chief Marketing Officer di Visa. “Questa alleanza risuona fortemente con la visione di Visa di ispirare gli individui a ‘farcela’, cercando di compiere piccoli passi per migliorare ogni giorno, durante ogni gara o evento.”
Visa Cash App RB si proietta nel futuro
I piloti di Visa Cash App RB, Yuki Tsunoda del Giappone e Daniel Ricciardo dell’Australia, sfoggeranno una livrea e un kit pilota di nuova concezione ispirati a Visa e Cash App quando la serie di corse F1 2024 prenderà il via in Bahrain il 29 febbraio. La presentazione completa della livrea avrà luogo durante un evento speciale a Las Vegas l’8 febbraio.
Oltre alle opportunità di branding ad alto impatto con Visa Cash App RB, le due aziende si impegnano a spingere il team all’eccellenza sulla griglia e a offrire ai titolari di carte opportunità di avvicinarsi all’azione attraverso attività del team, inclusi accessi dietro le quinte, incontri con i piloti, merchandising e ospitalità elevata durante le gare.
“È fantastico svelare la nuova identità e dare il benvenuto a nuovi partner mentre intraprendiamo la prossima fase della storia della squadra in Formula 1”, ha dichiarato Peter Bayer, Amministratore Delegato del team appena rinominato Visa Cash App RB. “Faenza sta entrando in una nuova era delle corse, rimanendo fedele alle nostre radici come vivaio di talenti, ma ora con un focus ancora maggiore sulla competizione per i premi più grandi in F1. Abbiamo una visione audace per il team guidato da me e dal Team Principal, Laurent Mekies, e avere partner orientati al futuro come Visa e Cash App al nostro fianco in questo percorso è estremamente emozionante.”
Sostenere l’uguaglianza nel motorsport
Visa è da tempo impegnata nell’empowerment delle donne e nell’avanzamento economico attraverso piattaforme di sponsorizzazione. Approfondendo questo impegno, Visa e Cash App si uniranno a Red Bull per sostenere Visa Cash App RB nella serie F1 Academy. Questa serie di guida completamente femminile si svolge su sette circuiti F1 selezionati durante lo stesso weekend delle gare di F1. Questa livrea sarà anche presentata durante l’evento speciale di febbraio.
“Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio con Visa e Red Bull”, ha dichiarato Catherine Ferdon, Head of Brand di Cash App. “Il team Visa Cash App RB e Cash App sono dedicati a connettere persone e comunità, e non c’è unificatore più grande dello sport. Con la crescita continua della Formula Uno negli Stati Uniti, questa sponsorizzazione ci consente di approfondire il nostro rapporto con i fan della Formula Uno e rafforza l’impegno di Cash App nel sostenere e far crescere la cultura del fandom di F1 negli Stati Uniti, offrendo più valore ai nostri clienti. Abbiamo una storia di valorizzazione di talenti emergenti e non vediamo l’ora di sponsorizzare un team noto per lo sviluppo di piloti incredibili.”
“La nascita di Visa Cash App RB è un momento estremamente significativo”, ha dichiarato Oliver Hughes, Chief Marketing Officer di Red Bull Technology. “La nuova identità non è semplicemente un cambio di nome, è l’inizio di un entusiasmante nuovo percorso progettato per portare il team a nuovi livelli di competitività, come dimostra la presenza di uno dei marchi più iconici al mondo come partner principale del team. Ma, come il team, Visa è fermamente concentrata sul futuro, espandendosi dalla sua posizione di leader mondiale nel suo settore principale per diventare un pioniere globale nello sviluppo di servizi finanziari digitali per tutti, ovunque. In linea con tale impegno per le finanze future, Cash App si unisce al team come partner chiave e come una delle app finanziarie più scaricate. La nuova identità del team come Visa Cash App RB guarda verso un futuro in cui il team si spinge verso la testa della griglia ogni fine settimana.”