• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Al via la campagna di crowdfunding di Flowerista per sostenere il secondo volume di “Creatività Gentile”

26 Gennaio 2024
in News
A A
0
Al via la campagna di crowdfunding di Flowerista per sostenere il secondo volume di “Creatività Gentile”
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Flowerista (www.flowerista.it), ecosistema aperto che si occupa di digital marketing, business strategy, orientamento di carriera e formazione con la mission di valorizzare e far crescere i brand in modo sostenibile, ha ben chiari gli obiettivi che vuole raggiungere durante il 2024, a partire dalla campagna di crowdfunding che è stata inaugurata il 23 gennaio sulla piattaforma Ideaginger.it e che ha l’obiettivo di raccogliere
12.000 euro entro il 24 febbraio per sostenere la pubblicazione cartacea di “Creatività Gentile” VOL.2.

Creatività Gentile: dal primo al secondo volume

Questo volume nasce dalla volontà di replicare il successo ottenuto dalla prima edizione di “Creatività Gentile”, realizzato due anni fa grazie all’aiuto della community di Flowerista, in particolare di 160 donors, che hanno portato la campagna in overfunding con il raggiungimento del 112% dell’obiettivo minimo. La pubblicazione raccoglie 30 storie di creativi italiani che, con il loro business innovativo, hanno investito nel proprio sogno nel rispetto di ambiente, società e forza lavoro. Grazie a questo progetto, i brand protagonisti hanno ottenuto una grande visibilità, che ha portato alla nascita di diverse collaborazioni interessanti e contribuito alla loro crescita.
Quest’anno Flowerista desidera pubblicare un secondo volume per continuare ad alimentare questo circolo virtuoso, dando la possibilità ad altri 30 brand di raccontare le loro storie coraggiose. In particolare, i brand selezionati saranno micro e piccole imprese appartenenti alle categorie: arti visive, arti performative, letteratura, musica, design, architettura, moda, artigianato, beni culturali, turismo e riattivazione urbana, food, editoria,
communication e new media e videogame.
Ogni brand creativo potrà candidarsi tramite il form presente sul sito di Flowerista fino a venerdì 23 febbraio 2024, raccontando il proprio progetto e il tipo di innovazione che sta portando avanti. La selezione verrà poi effettuata da un comitato scientifico tutto al femminile, composto da 9 professioniste attive delle Creative Industries e sensibili ai temi ESG, che saranno anche i parametri su cui si baserà la scelta (sostenibilità ambientale, supporto alle comunità svantaggiate, rispetto per il lavoro di tutti).

Il primo Flowerista Festival tra gli obiettivi del 2024

Se verrà raggiunto l’obiettivo, il libro verrà presentato il 4 maggio 2024 a Milano in occasione del primo Flowerista Festival, un evento dal vivo pensato per far incontrare tutta la Community (e non solo) in cui si parlerà di “lavoro gentile” e work-life balance, per chiedersi se il futuro del lavoro stia effettivamente andando in questa direzione e cosa si può fare nel concreto. La giornata prevede un susseguirsi di workshop, talk e interventi da parte di figure di spicco volti anche ad ispirare le persone verso il cambiamento, partendo dal lavoro che stanno svolgendo oppure valutando un cambio di carriera.
Ma il Flowerista Festival rappresenta solo uno dei numerosi obiettivi che la società si è prefissata per questo 2024. Durante l’anno, infatti, verrà anche lanciata la Flowerista Digital Academy per aspiranti digital strategist, tutta al femminile, così come il Mastermind filosofico-letterario tenuto dalla founder Sara Malaguti e dalla filosofa Chiara Sinchetto, dove verrà proposta una lista di saggi e romanzi che aiuterà a ragionare sul futuro del lavoro. La stessa Sara Malaguti lancerà ad aprile il suo quarto libro dal titolo “Ecosistemi a impatto”.
Per raggiungere questi obiettivi, il team di Flowerista continuerà a fiorire grazie all’apertura di nuove posizioni lavorative. Tra le ultime risorse salite a bordo dell’ecosistema vi sono Benedetta Drago, Content specialist Paola Canella, Digital marketing specialist per il ramo B2B e Flaminia Tundo, Visual designer. Ma non solo assunzioni, in Flowerista è anche tempo di nuove nomine: Francesca Mari ha assunto il ruolo di Client Director, Federica Guerrini è diventata Head of Public Relations & External Communication, Cristina Boccaccini ora riveste il ruolo di Community & Customer Relationship Manager, Anna Iorio è invece Digital Marketing Manager.

Tags: digital marketingeconomianewssostenibilità
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane
Cultura Digitale

Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

13 Maggio 2025

Alibaba Cloud, la divisione di Alibaba Group specializzata in tecnologia e intelligence digitale, ha stretto partnership strategiche con LuLu Financial Holdings (LuluFin) e Ant...

Leggi ancora
5th Sustainability Day di ENAV SpA

Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

13 Maggio 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

13 Maggio 2025
Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.