Visa ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione di Pismo, una piattaforma bancaria centrale e di elaborazione emittente basata su cloud a livello globale. Con la transazione completata, la combinazione di Visa e Pismo fornirà ai clienti capacità di elaborazione centrale bancaria e di emissione di carte attraverso tutte le tipologie di prodotti tramite API native del cloud. La piattaforma di Pismo consentirà anche a Visa di offrire supporto e connettività per i nuovi schemi di pagamento e reti RTP (Real-Time Payments) per i clienti delle istituzioni finanziarie.
“Le capacità di elaborazione centrale bancaria e di emissione di carte sono offerte chiave per molti dei clienti delle nostre istituzioni finanziarie e partner fintech”, ha dichiarato Jack Forestell, Chief Product and Strategy Officer di Visa. “Con la combinazione di Visa e Pismo, possiamo ora ampliare queste offerte e migliorare il servizio all’ecosistema”.
“La combinazione di Visa e Pismo consentirà ai nostri clienti di lanciare prodotti innovativi di pagamento e bancari all’interno di una singola piattaforma nativa del cloud, indipendentemente dalla rete, geografia o valuta. La chiusura segna una nuova era per il settore bancario e dei pagamenti”, ha dichiarato Ricardo Josua, Co-Fondatore e CEO di Pismo. Pismo manterrà il suo attuale team di gestione guidato da Ricardo Josua.