TreviPay, la rete di pagamenti e fatturazione B2B più affidabile, ha annunciato il 16 gennaio 2024 il lancio della sua soluzione di Accettazione Universale per ampliare l’accesso dei fornitori e accelerare l’implementazione della tecnologia di pagamenti e fatturazione di TreviPay, in collaborazione con Mastercard. I fornitori che accettano Mastercard saranno in grado di estendere i termini netti o il finanziamento del credito commerciale e la fatturazione a livello di SKU ai compratori commerciali attraverso la soluzione di Accettazione Universale di TreviPay, utilizzando le capacità di pagamento della carta commerciale di Mastercard.
Una ricerca commissionata da TreviPay ha rivelato che i tre principali problemi per gli acquirenti commerciali globali sono processi inefficienti, fatturazione errata e lenta integrazione. La stessa ricerca ha posizionato il credito commerciale come una delle principali opzioni di pagamento preferite dagli acquirenti commerciali. Con una minima integrazione richiesta, la soluzione di Accettazione Universale di TreviPay consente ai fornitori che già accettano carte di credito di offrire in modo rapido e semplice finanziamenti a termini netti ai loro acquirenti qualificati, senza assumere alcun rischio di credito. TreviPay automatizza il processo di integrazione degli acquirenti, il finanziamento e la gestione dei crediti per aumentare l’efficienza dei pagamenti e semplificare le operazioni di back-office che richiedono tempo.
“La tecnologia di TreviPay è stata sviluppata per eliminare le complessità degli acquisti B2B e creare un’esperienza di acquisto simile a quella dei consumatori, pur continuando a soddisfare le esigenze e i requisiti degli acquirenti commerciali”, ha dichiarato Brandon Spear, CEO di TreviPay. “Unire le forze con Mastercard per lanciare la soluzione di Accettazione Universale segna una pietra miliare nell’industria nell’espansione dell’accesso alla soluzione TreviPay, un metodo di pagamento B2B leader per venditori aziendali e i loro acquirenti a livello globale. Insieme stiamo rivoluzionando il modo in cui le aziende possono effettuare transazioni, portando termini di pagamento flessibili a più acquirenti”.
Grazie all’utilizzo della rete di accettazione globale di Mastercard e delle capacità di pagamento con carta commerciale da parte di TreviPay, i fornitori sono in grado di fornire agli acquirenti approvati una carta a termini netti per gli acquisti, offrendo la comodità del checkout di una carta di credito, oltre alla tracciabilità e ai controlli sugli acquisti del credito commerciale. La piattaforma TreviPay invia automaticamente le fatture direttamente all’acquirente del commerciante, eliminando i costi associati al recupero di pagamenti in sospeso o ritardati, assumendo tutti i rischi associati alla raccolta e garantendo il pagamento anticipato al commerciante.
“Mastercard è impegnata nella creazione di partnership industriali che aiutino i fornitori a soddisfare meglio le esigenze di acquisto dei loro clienti B2B e a promuovere la fedeltà”, ha dichiarato Rebecca Meeker, Senior Vice President, Global Partnerships and Segments di Mastercard. “Con una visione comune di portare la convenienza di livello consumatore alle transazioni B2B, siamo orgogliosi di approfondire la nostra collaborazione con TreviPay mentre facilitano opzioni di finanziamento variabili, una riconciliazione delle fatture senza soluzione di continuità e un rapido saldo quando si utilizzano carte sulla nostra rete”.
Con l’aggiunta della soluzione di Accettazione Universale, la piattaforma TreviPay può ora essere implementata per i fornitori in due modi: l’integrazione API originale della piattaforma direttamente nel punto di accettazione del venditore, oppure senza integrazione API, sfruttando invece la rete di accettazione globale di Mastercard.
Questo annuncio giunge poco dopo il lancio del Financial Partner Gateway da parte di TreviPay, una nuova suite di API per istituti finanziari interessati a espandere le offerte commerciali. La soluzione di Accettazione Universale completa questa offerta come un ulteriore modo con cui TreviPay sta ampliando la sua presenza globale e ottimizzando l’esperienza di pagamento per i fornitori.