Lega Basket Serie A, la massima divisione professionistica del campionato italiano di pallacanestro, ha presentato la sua ultima app mobile e il sito web completamente rinnovato. Progettati da The Wave, una digital agency specializzata, insieme all’Official Advisor Infront, questi strumenti digitali mirano a offrire un accesso ottimale ai contenuti per tifosi e appassionati di basket di tutte le squadre italiane, garantendo un’esperienza coinvolgente e all’avanguardia. Gli utenti possono seguire in tempo reale i risultati, le classifiche e le statistiche, oltre a godere di contenuti esclusivi grazie a un design innovativo e tecnologie di sviluppo all’avanguardia.
Il rinnovamento di questi strumenti digitali fa parte del piano strategico di sviluppo del brand e della relazione con i tifosi coordinato da Infront e Lega. La revisione del design del sito e dell’app offre un’esperienza utente migliorata e coinvolgente. Sono stati introdotti contenuti esclusivi, tra cui formati Stories e Reels per l’app mobile su dispositivi Apple e Android, insieme a nuovi formati esclusivi noti come LBA Originals.
Marco Reitano, Co-Founder & Managing Director di The Wave, ha annunciato il lancio con entusiasmo, sottolineando l’attenzione ai dettagli: “È con grande entusiasmo che annunciamo il lancio dei nuovi prodotti digitali di Lega Basket Serie A, curati da The Wave in ogni singolo dettaglio, partendo dal design dell’esperienza utente, fino ad arrivare alla realizzazione tecnologica del sito web e delle app.”
Edoardo Benissimo, Co-Founder & Code Director di The Wave, ha aggiunto: “Lo sviluppo del nuovo ecosistema digitale di Lega Basket Serie A è stata un’esaltante sfida tecnologica. Grazie al lavoro di squadra tra The Wave, LBA ed Infront è stato possibile realizzare un prodotto che rispecchiasse le esigenze di tutti gli utenti.”
Massimo Cortinovis, Head of Digital di LBA, ha sottolineato l’importanza di questi canali digitali, affermando: “I canali digitali sono e saranno sempre di più i principali punti di contatto fra LBA e tutti gli appassionati del nostro sport. Siamo convinti che il continuo rinnovamento delle modalità tramite le quali interagiamo con il nostro pubblico sia una chiave del nostro successo presente e futuro.”