• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home accordo

Mastercard svela una partnership strategica con MRT Jakarta per migliorare le esperienze di trasporto pubblico

20 Dicembre 2023
in accordo
A A
0
Mondu si associa a Mangopay per alimentare la crescita nei marketplace B2B attraverso pagamenti flessibili
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Mastercard ha annunciato una partnership con PT MRT Jakarta (Perseroda), l’operatore delle strutture e delle infrastrutture MRT Jakarta, per potenziare le esperienze di transito senza contanti. Questa collaborazione storica è stata annunciata in occasione dell’inaugurazione della nuova Senayan Mastercard Station, precedentemente nota come Senayan Station.

In qualità di partner strategico di MRT Jakarta, Mastercard introdurrà comode ricariche senza contanti e acquisti di carte MRT per i pendolari che viaggiano sulla MRT. A partire dal 18 dicembre 2023, i pendolari potranno ricaricare le carte MRT presso gli sportelli presidiati all’interno delle stazioni MRT utilizzando le carte di debito Mastercard. Inoltre, i consumatori avranno ora la possibilità di acquistare biglietti MRT tramite l’app MyMRTJ utilizzando carte di credito Mastercard, segnando la prima accettazione della carta di credito su questa app. Tutte le carte Mastercard possono essere utilizzate anche per acquistare carte MRT agli sportelli delle stazioni.

La MRT Jakarta ha registrato un aumento sostanziale del numero di passeggeri dal 2019. Entro settembre 2023, la media giornaliera dei passeggeri della MRT Jakarta è salita a 100.000 passeggeri, superando l’obiettivo di 70.000 passeggeri al giorno1. Nel 2022, la MRT Jakarta ha fornito i suoi servizi a quasi 20 milioni di passeggeri, con un aumento del 175% rispetto al 20212. Con lo sviluppo in corso della fase 2 del progetto di costruzione della MRT Jakarta, si prevede che il numero di passeggeri da Lebak Bulus ad Ancol raggiungerà i 290.000 al giorno.

Da oltre un decennio, Mastercard collabora con gli operatori dei trasporti pubblici nei loro sforzi per migliorare l’efficienza operativa e migliorare l’esperienza dei passeggeri. Ogni anno, più che le transazioni sui trasporti pubblici, anche quelle sulla mobilità privata vengono elaborate sulla rete Mastercard a livello globale. In Indonesia, facilitando l’utilizzo dei pagamenti senza contanti sui trasporti pubblici, un’attività quotidiana per milioni di indonesiani, sta rafforzando l’agenda generale del governo indonesiano per guidare la trasformazione digitale.

Tuhiyat, presidente e direttore di PT MRT Jakarta (Perseroda), ha sottolineato l’impegno di MRT Jakarta nel promuovere partenariati e lavoro di squadra per migliorare il sistema di trasporto pubblico per accogliere diversi stili di vita. Ha sottolineato: “ La collaborazione con Mastercard è una testimonianza dell’approccio inclusivo di MRT Jakarta, che mira a coltivare Giakarta come centro delle attività economiche e commerciali nazionali. Guardando al futuro, non vediamo l’ora di collaborare e innovare ulteriormente con Mastercard per migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri della MRT Jakarta”.

Aileen Goh, presidente e direttore di PT Mastercard Indonesia, ha dichiarato : “In Mastercard, stiamo sfruttando la nostra rete globale e la nostra tecnologia per aiutare a risolvere le sfide del settore pubblico, ad esempio attraverso la digitalizzazione di servizi pubblici vitali. Ciò include i trasporti in cui Mastercard collabora con partner chiave in tutto il mondo per consentire esperienze di trasporto accessibili e senza attriti che promuovono un aumento del numero di passeggeri, dell’efficienza e dell’innovazione. Nell’ambito di questa partnership, la prima per l’Indonesia, PT MRT Jakarta e Mastercard lavoreranno a stretto contatto per garantire che chiunque a Giakarta, residente o turista, possa godere di un’esperienza di transito migliorata e semplificata, a partire da pagamenti senza contanti convenienti e sicuri. Ancora più importante, poiché il trasporto pubblico tocca la vita di un’ampia percentuale della popolazione, questa iniziativa ha la capacità di spostare il comportamento dei consumatori verso pagamenti senza contanti su larga scala, creando un effetto alone che ha un impatto significativo sul cambiamento e favorisce la trasformazione e l’inclusione digitale”.

L’annuncio di oggi è la prima collaborazione tra Mastercard e MRT Jakarta. Questa partnership è una parte fondamentale della più ampia strategia di Mastercard e MRT Jakarta per rafforzare la mobilità urbana in Indonesia, segnando un passo sostanziale verso un paesaggio urbano più interconnesso e potenziato digitalmente.

Si allinea inoltre al continuo impegno globale di Mastercard nel sostenere i governi nel promuovere uno sviluppo economico inclusivo, sostenibile ed efficiente e nel fornire risultati migliori per i residenti e le comunità. Con quest’ultima mossa, Giakarta si unisce a centinaia di città in tutto il mondo, tra cui Singapore, Londra, New York e Bangkok, dove Mastercard ha contribuito a implementare sistemi di trasporto senza contatto.

Tags: mastercardpartnershiptrasformazione digitale
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Lancio della partnership tra SACE e illimity Bank per accelerare la transizione sostenibile delle imprese italiane
accordo

Accordo di collaborazione tra Fondazione AISES-SPES Academy e il CNR per la Ricerca Scientifica e l’Alta Formazione

2 Ottobre 2024

La Fondazione Accademia per l’Innovazione, lo Sviluppo Economico e Sociale (AISES), presieduta dal Prof. Valerio De Luca, e il Consiglio...

Leggi ancora
Partnership tra Banco BPM, Gruppo BCC Iccrea e FSI su Numia

Partnership tra Banco BPM, Gruppo BCC Iccrea e FSI su Numia

1 Ottobre 2024
Come applicare controllo e flessibilità alle spese aziendali online

CRIF e Ozone API uniscono le forze per trasformare i servizi finanziari

30 Settembre 2024
Mastercard e Booking.com potenziano la collaborazione per semplificare i pagamenti nel settore viaggi

ANCI e Mastercard insieme per supportare i Comuni nell’analisi dell’impatto degli eventi sul territorio

30 Settembre 2024
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.