JCB International Co., Ltd., la filiale per le operazioni internazionali di JCB Co., Ltd., ha annunciato oggi un’estensione della sua collaborazione con il leader mondiale della tecnologia finanziaria FIS® (NYSE: FIS) e la sua attività di soluzioni commerciali, Worldpay da FIS, a abilitare JCB Contactless per i suoi commercianti del Regno Unito nella più grande implementazione contactless JCB nel Regno Unito fino ad oggi.
Nel 2023, quasi il 20% dei sistemi POS (Point of Sale) Worldpay nel Regno Unito sarà ora attrezzato per accettare pagamenti contactless JCB. Nell’ambito del piano a medio termine di JCB, la fase successiva vedrà JCB Contactless abilitato sul restante 80% dei terminali Worldpay in tutto il Regno Unito, con l’implementazione completa prevista per essere completata entro la fine del 2024.
JCB Contactless è il sistema di pagamento contactless di JCB che consente ai clienti di effettuare acquisti semplicemente tenendo la propria carta JCB o lo smartphone abilitato alla carta JCB o altri dispositivi sul terminale del negozio. JCB Contactless si basa sullo standard globale dei chip “EMV(R)” e offre al Queens un elevato livello di sicurezza.
Il Worldpay di FIS Global Payments Report, pubblicato di recente, ha rilevato che l’uso del contante continua a diminuire nei POS, con un aumento dei pagamenti contactless sotto forma di portafogli digitali e carte contactless. Nel Regno Unito, le carte e i portafogli digitali insieme rappresentano l’86% della spesa POS. Pertanto, sempre più commercianti nel Regno Unito guardano a un futuro senza contanti, con i pagamenti contactless completi che stanno emergendo come una funzione fondamentale. L’abilitazione di JCB Contactless aiuterà Worldpay a soddisfare la crescente domanda di accettazione contactless completa tra i suoi commercianti.
I commercianti britannici di Worldpay che abilitano JCB Contactless saranno in grado di sfruttare ulteriormente le opportunità di vendita della comunità di 154 milioni di titolari di carte JCB. Il processo di pagamento veloce, sicuro e conveniente per i titolari di carta, combinato con il valore medio delle transazioni più elevato del contactless, aiuterà i commercianti ad aumentare le loro opportunità di vendita.
Ray Shinzawa, amministratore delegato di JCB International (Europe) Ltd., ha dichiarato: “Siamo lieti di vedere la fase successiva di questo ambizioso progetto giungere a buon fine, rafforzando ulteriormente la nostra collaborazione con Worldpay. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme per abilitare JCB Contactless nell’intero ecosistema POS Worldpay”.
Nick Fisher, Direttore generale, Regno Unito, JCB International (Europe) Ltd., ha dichiarato: “Offrendo una maggiore varietà di opzioni contactless ai propri commercianti, i commercianti di Worldpay beneficeranno di un’esperienza cliente migliorata. Le preferenze di pagamento dei consumatori in tutta la regione stanno cambiando rapidamente e JCB è orgogliosa di collaborare con leader come Worldpay per consentire il futuro dei pagamenti”.
Chris Wood, General Manager per SMB International, Worldpay Merchant Solutions, FIS, ha dichiarato: “Con la nostra ricerca che mostra che i consumatori stanno passando ai pagamenti contactless, è fondamentale fornire loro la possibilità di pagare con il loro metodo di pagamento preferito quando e dove vogliono. La nostra collaborazione con JCB consentirà questo, semplificando l’accettazione dei pagamenti da parte dei nostri commercianti e accelerando la crescita”.