Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme, annuncia di essere stata scelta da Walliance, la principale piattaforma italiana di crownfunding immobiliare, operante anche in Francia e Spagna. La decisione di adottare l’infrastruttura modulare di Mangopay rappresenta una pietra miliare significativa per Walliance: oltre a garantire automazione e scalabilità, questa soluzione di pagamento è progettata per offrire un’esperienza utente innovativa, contribuendo così alla crescita internazionale della piattaforma nel comparto del crownfunding immobiliare.
Mangopay offrirà servizi di pagamento agli utenti della piattaforma di crownfunding, dando la possibilità a Walliance di accelerare la propria crescita grazie alle API all’avanguardia di Mangopay e a funzionalità innovative come gli IBAN virtuali. Con questa integrazione, Walliance adotta una soluzione tecnologica che consente l’automatizzazione di attività impegnative come il processo di gestione dei bonifici, semplificando di fatto la conformità normativa a quanto previsto dal Regolamento europeo ECSP (European Crownfunding Service Providers) entrato in vigore a novembre di quest’anno.
Inoltre, l’infrastruttura di pagamento modulare di Mangopay non solo migliora l’esperienza dell’utente, ma fornisce ulteriori soluzioni innovative come la possibilità per gli utenti di mantenere i propri fondi su un e-wallet e automatizzare gli investimenti, mantenendo al contempo la possibilità di utilizzare metodi di pagamento tradizionali come il bonifico. Questo garantisce trasparenza e sicurezza non solo per chi investe, ma anche per coloro che riceveranno i fondi dell’investimento.
“Siamo entusiasti di collaborare con Walliance, una realtà di riferimento nel crownfunding immobiliare a livello europeo che siamo felici di supportare nel proprio percorso di espansione internazionale”, ha commentato Alfonso Catone, Country Manager Italia di Mangopay. “Questa collaborazione conferma ancora una volta che la nostra innovativa soluzione di pagamento presenta caratteristiche e funzionalità ideali per favorire la crescita scalabile delle piattaforme di crownfunding e, più in generale, delle realtà attive nella finanza alternativa”.
“Questa soluzione di pagamento va ben oltre la semplice automatizzazione e scalabilità; è stata scelta per fornire non solo maggiore efficienza operativa, ma anche un’esperienza utente all’avanguardia. Il suo obiettivo principale è contribuire in modo significativo alla crescita internazionale di Walliance nel settore degli investimenti privati. Grazie a un approccio innovativo e a funzionalità avanzate, questa soluzione si pone come elemento chiave nel potenziamento delle transazioni finanziarie legate all’investimento immobiliare su scala globale” ha dichiarato Giacomo Bertoldi, CEO di Walliance