UnionPay International (“UPI” o “l’Azienda”) ha recentemente stretto una partnership con Trip.com, la principale agenzia di viaggi online (OTA) al mondo, per offrire ai titolari di carte UnionPay un’esperienza di pagamento migliorata in una collaborazione che coincide con la graduale ripresa del mercato del turismo transfrontaliero.
La cooperazione copre tutte le principali valute di transazione sui siti globali di Trip.com che accettano il pagamento online con UnionPay, inclusi Hong Kong SAR, Singapore, Corea, Thailandia, Malaysia, Indonesia, Filippine, Vietnam e altri mercati chiave del settore viaggi di Trip.com.
Attualmente, Trip.com ha operazioni in più di 200 paesi e regioni, con oltre 1,2 milioni di hotel che offrono agli ospiti una vasta gamma di opzioni di alloggio. Dispone anche di una rete di voli con più di 2 milioni di rotte individuali che collegano oltre 5.000 città in tutto il mondo.
UPI serve la base di detentori di carte più grande al mondo, con l’emissione di carte in 79 paesi e regioni. In linea con le tendenze e le esigenze di viaggio dei clienti, UPI continua a collegare l’industria globale del viaggio con servizi di pagamento senza soluzione di continuità. Dal 2023, il traffico aereo e OTA di UnionPay International è aumentato rispettivamente del 81% e del 153%. Questa ultima collaborazione espande l’accettazione online per oltre 200 milioni di titolari di carte UnionPay al di fuori della Cina continentale. Inoltre, nel mercato di Hong Kong, i titolari di carte locali possono godere di una maggiore comodità grazie all’integrazione della versione di UnionPay App per Hong Kong e alla possibilità di effettuare transazioni in dollari di Hong Kong.
Questa partnership con Trip.com contribuirà a soddisfare ulteriormente le esigenze di pagamento dei titolari di carte UnionPay nei principali mercati e potenzierà ulteriormente la presenza internazionale di UPI nel mercato globale delle OTA a lungo termine, dimostrando l’espansione della rete di pagamento globale di UPI e rafforzando l’influenza internazionale del marchio UnionPay.
Wang Zhe, Responsabile del Business Finanziario Internazionale di Trip.com, ha dichiarato: “Trip.com è sempre stata impegnata nell’offrire ai nostri utenti servizi di viaggio completi e di alta qualità. La partnership con UnionPay International è un altro traguardo nella nostra missione di innovare e migliorare continuamente le esperienze dei clienti. Non vediamo l’ora di offrire in futuro servizi di prenotazione viaggi più convenienti e user-friendly e soluzioni di pagamento ai titolari di carte UnionPay in tutto il mondo”.