L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato le società Fenice e TBS Crew, che gestiscono i marchi e i diritti relativi alla personalità e all’identità personale di Chiara Ferragni, rispettivamente per 400 mila euro e per 675 mila euro, e Balocco Industria Dolciaria per 420mila euro per pratica commerciale scorretta. E’ quanto si legge in una nota dell’Antitrust. In particolare l’autorità ha contestato alle tre società di aver pubblicizzato il ‘Pandoro Pink Christmas’, griffato Chiara Ferragni, lasciando intendere ai consumatori che, comprandolo, avrebbero contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino per acquistare un nuovo macchinario per le cure terapeutiche dei bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing. La donazione, di 50 mila euro, era stata invece già effettuata dalla sola Balocco mesi prima. Le società Fenice e TBS Crew hanno incassato la somma di oltre 1 milione di euro a titolo di corrispettivo per la licenza dei marchi di Chiara Ferragni e per la realizzazione dei contenuti pubblicitari senza versare nulla all’ospedale Regina Margherita di Torino.
PayPal Ventures investe in Olé Life
Olé Life, una delle principali società insurtech latinoamericane, ha annunciato di aver raccolto tredici milioni di dollari in finanziamenti di...
Leggi ancora