• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Il metaverso nel turismo è un luogo reale in cui digitale e servizi al viaggiatore collaborano

    Turismo Digitale: super previsioni per l’estate 2025 sulle spiagge veneziane

    Iliad celebra 7 anni in Italia e lancia una super offerta con Intelligenza Artificiale

    Iliad celebra 7 anni in Italia e lancia una super offerta con Intelligenza Artificiale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Il metaverso nel turismo è un luogo reale in cui digitale e servizi al viaggiatore collaborano

    Turismo Digitale: super previsioni per l’estate 2025 sulle spiagge veneziane

    Iliad celebra 7 anni in Italia e lancia una super offerta con Intelligenza Artificiale

    Iliad celebra 7 anni in Italia e lancia una super offerta con Intelligenza Artificiale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

ABN AMRO acquisisce BUX

15 Dicembre 2023
in News
A A
0
Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

Business network concept. Customer support. Shaking hands.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

ABN AMRO Bank N.V. (ABN AMRO) ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquisire BUX, uno dei neobroker in più rapida crescita in Europa. Con questa acquisizione, ABN AMRO mira a rafforzare la sua presenza nel settore degli investimenti al dettaglio e migliorare sostanzialmente la sua offerta digitale.

Posizione leader di mercato

Dalla sua fondazione nel 2013, BUX è cresciuta fino a diventare uno dei principali neobroker in Europa con 500.000 clienti e operazioni in otto mercati. BUX porta con sé tecnologia finanziaria avanzata, una piattaforma facile da usare e intuitiva, e un marchio che risuona fortemente con la nuova generazione di investitori. L’acquisizione conferisce ad ABN AMRO e BUX una posizione combinata al primo posto nei Paesi Bassi per gli investitori che vogliono iniziare a costruire la propria ricchezza. L’acquisizione di BUX contribuisce anche all’ambizione di crescita paneuropea di ABN AMRO.

Annerie Vreugdenhil, Chief Commercial Officer di ABN AMRO Personal & Business Banking: “È sempre più comune che le persone comincino a pensare con largo anticipo al loro futuro finanziario e a prendere il controllo di esso. Negli ultimi anni, BUX si è distinta nell’aiutare i clienti che vogliono fare esattamente questo. Accogliere BUX nella famiglia ABN AMRO creerà una combinazione unica di innovativa facilità d’uso e forza finanziaria, stabilità ed esperienza – una base potente per la crescita futura (nel settore degli investimenti privati), sia per i nostri clienti che per la banca stessa”.

Yorick Naeff, CEO di BUX: “Abbiamo sempre avuto l’ambizione di essere leader nell’arena degli investimenti al dettaglio in Europa, e unire le forze con ABN AMRO è un passo cruciale verso il raggiungimento di questo obiettivo. Crediamo fortemente che, in BUX, la nostra velocità, agilità e incessante spinta per l’innovazione, unite alla profonda competenza di ABN AMRO nella finanza personale e alla sua reputazione decennale, formino una sinergia senza pari nell’intero settore degli investimenti. Questa potente combinazione posiziona BUX in modo ideale per diventare una piattaforma di investimento leader in tutta Europa per chiunque voglia far crescere la propria ricchezza per il futuro”.

Una partnership di successo

Insieme, BUX e ABN AMRO offrono una vasta gamma di prodotti di investimento e risparmio, sia a nuovi investitori che vogliono esplorare il mondo degli investimenti, sia a clienti più esperti con portafogli di investimenti più ampi che cercano competenze per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. In questo modo, ABN AMRO mira a crescere con i suoi clienti in ogni aspetto della loro vita. Questo passo rappresenta un investimento aggiuntivo per la crescita di BUX, consentendo un ambizioso scaling e innovazione a lungo termine, rinforzato dalle vaste risorse e infrastrutture di ABN AMRO. L’acquisizione non comprende le attività criptovalutarie di BUX.

ABN AMRO e BUX non sono estranei uno dall’altro. Il braccio di venture di ABN AMRO, precedentemente noto come ABN AMRO Ventures, è stato uno dei primi a investire in BUX. Inoltre, dal 2019 BUX e ABN AMRO Clearing hanno goduto di una partnership di successo che collega la tecnologia della banca all’applicazione BUX. Nel 2022, BUX è diventata la prima piattaforma di brokeraggio in Europa a offrire ETF europei frazionari in partnership con ABN AMRO Clearing Bank. Insieme hanno sviluppato la tecnologia che consente agli investitori con budget più limitato di acquistare porzioni di azioni o ETF.

La transazione è soggetta all’approvazione dell’autorità di regolamentazione e si prevede che sarà finalizzata nel 2024. Si stima che la transazione avrà un impatto minore sul rapporto di capitale CET1.

Tags: acquisizioneCriptovalute
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.
News

Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

29 Maggio 2025

Questa mattina, presso la sede del Comando Generale, è stato siglato un protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste...

Leggi ancora
24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

29 Maggio 2025
Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

29 Maggio 2025
Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

29 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.