• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Nasce Assosharing, prima associazione di categoria del comparto

    I migliori percorsi al mondo da fare in bicicletta secondo Civitatis

    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Banca d’Italia, Panetta: sfide e opportunità tra digitale ed energia

    Poste Italiane: Cerenova, lavori di manutenzione straordinaria per ufficio di via Fregene

    Poste Italiane approva il bilancio 2024 e distribuisce un dividendo di 1,08 euro per azione

    Banca Popolare di Bari, l’Assemblea approva la nuova denominazione “BdM Banca S.p.A.”

    Istat: inflazione scende all’1,7%, pesa il rallentamento dei prezzi energetici

    Poste Italiane: Acuto, nell’ufficio postale di piazza Dante al via i lavori per servizi “Polis”

    Poste Italiane: Acuto, nell’ufficio postale di piazza Dante al via i lavori per servizi “Polis”

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza porta ospitalità accessibile al We Make Future Festival di Bologna con il progetto “Di Ognuno”

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza porta ospitalità accessibile al We Make Future Festival di Bologna con il progetto “Di Ognuno”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Nasce Assosharing, prima associazione di categoria del comparto

    I migliori percorsi al mondo da fare in bicicletta secondo Civitatis

    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Banca d’Italia, Panetta: sfide e opportunità tra digitale ed energia

    Poste Italiane: Cerenova, lavori di manutenzione straordinaria per ufficio di via Fregene

    Poste Italiane approva il bilancio 2024 e distribuisce un dividendo di 1,08 euro per azione

    Banca Popolare di Bari, l’Assemblea approva la nuova denominazione “BdM Banca S.p.A.”

    Istat: inflazione scende all’1,7%, pesa il rallentamento dei prezzi energetici

    Poste Italiane: Acuto, nell’ufficio postale di piazza Dante al via i lavori per servizi “Polis”

    Poste Italiane: Acuto, nell’ufficio postale di piazza Dante al via i lavori per servizi “Polis”

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza porta ospitalità accessibile al We Make Future Festival di Bologna con il progetto “Di Ognuno”

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza porta ospitalità accessibile al We Make Future Festival di Bologna con il progetto “Di Ognuno”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Worldline lancia il Metaverse Shopping Hub e amplia la soluzione white-label Metaverse con la joint venture tedesca PAYONE

13 Dicembre 2023
in News
A A
0
Worldline lancia il Metaverse Shopping Hub e amplia la soluzione white-label Metaverse con la joint venture tedesca PAYONE

Back view of young man with backpack using mobile phone in abstract city

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Worldline, leader globale nei servizi di pagamento, ha lanciato il Worldline Metaverse Shopping Hub all’interno di Spatial, un significativo potenziamento della sua soluzione white-label per i commercianti che cercano accesso al Metaverse. Attraverso questa estensione della piattaforma, le attività online potranno beneficiare di notevoli progressi nella qualità grafica e nell’accessibilità su desktop, dispositivi mobili e VR. Con il mercato dell’e-commerce nel Metaverse stimato raggiungere i 2,6 trilioni di dollari entro il 2030 secondo McKinsey, questa estensione della piattaforma offrirà ai commercianti senza presenza nel Metaverse una soluzione all’avanguardia, offrendo ai clienti un’esperienza ancora più coinvolgente nella nuova era del commercio.

Dopo un lancio di successo del Worldline Metaverse Shopping Mall all’inizio di quest’anno in Decentraland, Worldline aggiunge ora Spatial, creando così un Metaverse Shopping Hub su varie piattaforme del Metaverse. Comprendendo la natura trasformativa dell’influenza del gaming sul mondo digitale, la seconda stagione all’interno di Spatial fornirà nuovi metodi di coinvolgimento dei clienti supportando i comportamenti intuitivi preesistenti nell’ambiente digitale. Ad esempio, i commercianti possono incentivare gli utenti a partecipare a caccie al tesoro virtuali, consentendo loro di raccogliere uova digitali in cambio di premi NFT di carte comunitarie.

Questo segna l’inizio di nuovi modi inventivi per i commercianti di creare esperienze coinvolgenti. Coinvolgendo i clienti in modi diversi, Worldline può aiutare i commercianti a stabilire relazioni più solide con i loro clienti all’interno del nuovo ambiente del Metaverse. In questo modo, i commercianti possono continuare a costruire la loro presenza nel Metaverse con il Worldline Metaverse Shopping Mall e contare su pacchetti aggiuntivi interessanti nelle aree della pubblicità nel Metaverse, delle esperienze fisiche-digitali e delle soluzioni di realtà aumentata, oltre al pacchetto base di Worldline.

Spatial offre miglioramenti significativi all’accessibilità, consentendo ai clienti di accedere al Metaverse attraverso mezzi oltre ai computer, con opzioni per unirsi utilizzando visori per la realtà virtuale e smartphone. L’accessibilità non si ferma all’hardware, poiché la soluzione di Worldline comprende opzioni di pagamento estese. Questa offerta include fino a 150 metodi, dalle tradizionali carte di credito e debito, agli e-wallet come PayPal, ai pagamenti mobili su Apple Pay e ai servizi di acquisto-paga-dopo come Klarna. Tutti questi esempi e molti altri sono offerti attraverso la piattaforma di pagamento affidabile di Worldline. Sascha Muenger, Responsabile del Competence Center Crypto Related Products & Metaverse presso Worldline, afferma: “Siamo lieti di presentare la seconda stagione del nostro Metaverse Shopping Mall in Spatial. Questa importante pietra miliare ci dà l’opportunità di creare una nuova esperienza di shopping insieme ad alcuni dei nostri clienti più innovativi e fare un altro passo verso soluzioni commerciali nel Metaverse”.

Espansione in Germania e Austria con PAYONE

Il lancio del Metaverse Shopping Hub Season Two segna anche un’espansione geografica: PAYONE, una joint venture tra Worldline e l’Associazione delle banche di risparmio tedesche (DSV Group), distribuirà anche la soluzione white-label Metaverse di Worldline in Germania e Austria, a partire dal primo trimestre del 2024. Questa collaborazione porterà innovazioni globali a mercati locali importanti e contribuirà a scalare ulteriormente il Worldline Metaverse Shopping Mall, consentendo a più commercianti di acquisire esperienze iniziali nel Metaverse come potenziale nuovo canale di commercio accanto ai punti vendita e all’e-commerce.

Viljem Brielmayer, Responsabile della Gestione Prodotto presso PAYONE, aggiunge: “Portare innovazioni al mercato dei pagamenti tedesco e austriaco e supportare la nostra base di commercianti con soluzioni di commercio omnicanale è nel DNA di PAYONE. Con l’offerta Metaverse di Worldline, siamo molto felici di portare un’altra innovazione sostanziale ai nostri mercati principali e offrire ai commercianti un facile accesso al Metaverse”.

Tags: joint venturemetaversoshoppingwordline
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Nasce Assosharing, prima associazione di categoria del comparto
Turismo

I migliori percorsi al mondo da fare in bicicletta secondo Civitatis

31 Maggio 2025

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, che si celebra il prossimo 3 giugno — data proclamata dalle Nazioni Unite...

Leggi ancora
Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

Banca d’Italia, Panetta: sfide e opportunità tra digitale ed energia

30 Maggio 2025
Poste Italiane: Cerenova, lavori di manutenzione straordinaria per ufficio di via Fregene

Poste Italiane approva il bilancio 2024 e distribuisce un dividendo di 1,08 euro per azione

30 Maggio 2025
Banca Popolare di Bari, l’Assemblea approva la nuova denominazione “BdM Banca S.p.A.”

Istat: inflazione scende all’1,7%, pesa il rallentamento dei prezzi energetici

30 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.