La banca digitale N26 ha annunciato il 6 dicembre 2023 la nomina del leader globale del marketing Juan Bongiovanni nel ruolo di Capo dell’ufficio marketing. Juan si unirà alla banca digitale con sede a Berlino nel suo nuovo ruolo a partire da gennaio 2024.
Juan porta con sé oltre 15 anni di esperienza globale nei media digitali e nel marketing, guidando team internazionali con sede in Europa e nelle Americhe. Si unisce a N26 da Trade Republic, una neo-broker con sede in Germania, dove ha guidato gli sforzi di marketing e crescita dell’azienda negli ultimi 3 anni. Prima di ciò, Juan ha ricoperto diverse posizioni di leadership nel marketing presso Netflix e Quibi, gestendo team in diverse discipline di marketing e in diversi mercati internazionali.
Nel suo nuovo ruolo presso N26, Juan assumerà la responsabilità completa dell’organizzazione globale di marketing dell’azienda mentre espande la sua offerta di prodotti di investimento in azioni, titoli azionari e ETF, e intensifica ulteriormente gli sforzi di marketing nel prossimo anno. Come parte del Team di Leadership Esecutiva di N26, riporterà direttamente al CEO di N26, Valentin Stalf, e collaborerà strettamente con i team di prodotto, operazioni e finanza dell’azienda per raggiungere gli obiettivi dell’azienda.
Juan Bongiovanni, Capo dell’ufficio marketing ha dichiarato: “Sono entusiasta di intraprendere questo percorso con N26, un vero pioniere nel ridefinire l’esperienza bancaria per milioni di persone. N26 sta trasformando la nostra relazione con il denaro in meglio e ridefinendo le norme dell’industria con il suo impegno incrollabile verso la centralità del cliente e l’innovazione. Non vedo l’ora di contribuire a questa visione dinamica, guidando ulteriori cambiamenti trasformativi in un settore tradizionale.”
Valentin Stalf, CEO ha dichiarato: “Siamo molto lieti di accogliere Juan nel nostro forte team di leader di N26. Ha un solido track record nel lancio di prodotti innovativi e nella creazione di nuove categorie in mercati diversi, rendendolo un prezioso contributo al nostro team mentre N26 continua a espandere la nostra offerta oltre i prodotti bancari tradizionali nell’investimento e altro ancora.”