Conferma Pay e Mastercard hanno ampliato la loro partnership per consentire pagamenti mobili con carta virtuale. I clienti delle banche commerciali di Mastercard che sono iscritti a fornitori di portafogli digitali selezionati saranno ora in grado di offrire la comodità dei pagamenti con carta virtuale contactless ai loro clienti aziendali utilizzando Conferma Pay.
Sfruttando l’innovativa soluzione di carte virtuali di Mastercard, che riunisce le sue piattaforme di carte virtuali e tokenizzazione leader del settore, Conferma Pay fornirà le carte virtuali Mastercard in portafogli mobili selezionati. L’abilitazione delle carte virtuali per l’uso nei portafogli mobili fornirà transazioni tap-and-go accessibili e affidabili e, in definitiva, un’esperienza di pagamento di viaggio semplice, sicura e senza interruzioni.
I dipendenti saranno in grado di accedere alle carte virtuali Mastercard assegnate dall’azienda sui loro telefoni e smartwatch per effettuare pagamenti mobili in-app, in negozio e online con maggiore comodità. Ciò consente ai viaggiatori di pagare alla cassa dell’hotel utilizzando una carta virtuale, offrendo un’esperienza senza attriti.
Collegandosi alle API (Application Programming Interface) delle carte virtuali di Mastercard, gli emittenti possono generare carte virtuali con controlli di spesa più flessibili e personalizzabili, in linea con le politiche di viaggio e di spesa (T&E) dei loro clienti aziendali. Per le aziende, ciò significa che il costo effettivo di un viaggio (ad es. aereo, hotel, diaria) viene acquisito e applicato alla carta virtuale con un limite di spesa configurabile in base al periodo di tempo, all’importo o anche all’esercente, fornendo un maggiore controllo e supervisione sulla spesa totale.
L’estensione della collaborazione tra Conferma Pay e Mastercard semplificherà anche la riconciliazione delle spese alberghiere. La soluzione di arricchimento dei dati Conferma Pay Snap+ elimina la necessità di laboriosi processi manuali come l’invio delle spese e il monitoraggio delle ricevute, fornendo un’esperienza più fluida sia al momento del pagamento che attraverso la gestione finanziaria continua delle fatture alberghiere.
Il lancio arriva a un anno dall’annuncio della partnership tra Conferma e Mastercard per accelerare l’uso di carte virtuali per i pagamenti dei viaggi business-to-business.
Jason Lalor, Chief Executive Officer di Conferma Pay, ha commentato: “Per troppo tempo, i processi di gestione del T&E sono stati pieni di sfide, dalle esperienze scadenti dei viaggiatori alla rendicontazione manuale delle spese e alla lentezza dei processi di rimborso. Il lancio delle funzionalità di portafoglio mobile per le carte virtuali Mastercard offre agli emittenti la possibilità di scegliere ai propri clienti e un modo semplice per le aziende di acquisire, tracciare e controllare le spese dei dipendenti. Man mano che ci muoviamo verso un panorama dei pagamenti completamente digitalizzato, una maggiore connettività ed esperienze senza soluzione di continuità andranno a vantaggio di tutti, dagli emittenti di carte ai datori di lavoro e al loro personale”.
Chad Wallace, Global Head of Commercial Solutions di Mastercard, commenta: “Poiché sempre più aziende cercano comodità nella gestione delle spese di viaggio, ci concentriamo sull’alimentazione di un processo T&E semplice, sicuro e senza interruzioni. La nostra partnership con Conferma Pay per semplificare la riconciliazione alberghiera e abilitare la funzionalità di portafoglio mobile per le carte virtuali segna una pietra miliare significativa nel nostro viaggio per migliorare l’esperienza dei viaggi d’affari”.