BMLL, il principale fornitore indipendente di dati armonizzati di livello 3 e analisi storiche su scala globale per i mercati azionari e dei futures, ha annunciato oggi il completamento della sua offerta di dati per la Cina. I dati provenienti da tutte le principali borse azionarie della Cina continentale sono ora disponibili, in un formato coerente, tramite il BMLL Data Lab. Ciò include il livello più dettagliato di dati disponibili da Shanghai, Shenzhen e Hong Kong.
Il completamento dell’offerta di dati per la Cina costituisce il prossimo passo nell’espansione della copertura dati di BMLL per le azioni e gli ETF della regione Asia-Pacifico (APAC). A aprile 2023, BMLL ha aggiunto dati di livello 3 da CBOE Japan, Japannext e Singapore Exchange, insieme ai dati esistenti della Borsa di Tokyo, tutti ora disponibili nella suite di prodotti BMLL. A luglio 2023, BMLL ha ulteriormente aggiunto ASX e CBOE Australia alla sua copertura dei mercati asiatici.
La copertura dati dell’APAC beneficia sia le società del lato vendita che del lato acquisto che cercano di migliorare le decisioni di trading nei mercati asiatici, sia le società di esecuzione del lato vendita che cercano di migliorare la loro offerta di prodotti sfruttando i dati e le analisi dell’ordine. Le borse asiatiche possono effettuare confronti di venue rispetto ai loro omologhi locali e globali, per comprendere la qualità del mercato o le prestazioni dei fornitori di liquidità.
Gli utenti di BMLL includono banche, broker, gestori patrimoniali, fondi hedge, gruppi di scambi globali, operatori di venue, istituti accademici e regolatori; ora hanno accesso ai dati più dettagliati di livello 3 sull’ordine a livello globale, nonché a analisi avanzate pre e post-negoziazione.
Paul Humphrey, CEO di BMLL, ha dichiarato: “La domanda di dati sulla Cina non è mai stata così alta. Ciò avviene nel contesto di una tendenza generale del settore verso una maggiore sofisticazione dei partecipanti al mercato e una crescente domanda di dati di mercato storici di qualità per comprendere la microstruttura di mercato e il comportamento delle venue. I partecipanti al mercato devono ottenere l’immagine completa della qualità del mercato, della liquidità e della dinamica del libro degli ordini per prendere decisioni informate sui mercati che trattano e sulle venue che gestiscono. Continuiamo a investire pesantemente per garantire che i nostri clienti possano accedere ai dati di libro degli ordini più dettagliati negli Stati Uniti, nell’EMEA e nell’APAC. Siamo lieti di poter offrire l’insieme completo di dati per la Cina. Questo è un altro traguardo nella nostra espansione della copertura dati dell’APAC e un altro passo nella nostra missione di democratizzare l’accesso a dati e analisi altamente dettagliati su scala globale.”
BMLL raccoglie dati di livello 3 storici a pieno livello da oltre 75 venue, in 3 classi di attività, in 1 formato armonizzato, catturando più di 7 anni di ogni messaggio di inserimento, modifica, esecuzione o cancellazione dell’ordine disponibile su base giornaliera a livello di granularità tick.